Avete mai registrato una traduzione invece che scriverla?
Thread poster: Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Local time: 03:27
English to Italian
+ ...
Feb 22, 2005

Ho proposto ad una cliente mezza parente (perdonate la rima) di registrarle la traduzione su cassetta invece che scriverla (le serviva un aiuto per un esame orale) allo scopo di farla risparmiare. Effettivamente ho impiegato molto meno tempo evitando la digitazione ma ora mi chiedo: che sconto devo farle? secondo voi come ci si può regolare in questo caso? Vi è mai capitata questa esperienza?
Grazie a tutti


 
chiara marmugi (X)
chiara marmugi (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 03:27
German to Italian
+ ...
Tariffa oriaria Feb 22, 2005

Io applicherei semplicemente quella che è la tua tariffa oraria normale. In fin dei conti quello che deve essere retribuito è il tempo che tu hai trascorso lavorando, sia questo davanti al computer o davanti a un registratore.

 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 03:27
Member
English to Italian
+ ...
Ciao Feb 23, 2005

Sono totalmente d'accordo con Chiara!
Saluti a tutte!


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 03:27
German to Italian
+ ...
ah, le traduzioni per i parenti... Feb 23, 2005

... Dio ce ne scampi Scherzi a parte, direi anche io di valutare il tempo impiegato, magari con uno sconto se siete parenti.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Avete mai registrato una traduzione invece che scriverla?






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »