interprete per matrimonio - tariffe
Thread poster: Francesca Morgano
Francesca Morgano
Francesca Morgano  Identity Verified
Italy
Local time: 03:31
English to Italian
+ ...
Jan 25, 2016

Buongiorno colleghi,

Sono stata contattata per un servizio di interpretariato in occasione di un matrimonio civile, nello specifico si tratterebbe di assistere alla compilazione di alcuni documenti e una settimana dopo presenziare alla cerimonia.
Quale compenso chiedere, considerato anche che il luogo dove si svolgerà il tutto dista più di un'ora in auto da casa?
Ogni consiglio è ben accetto, ho sempre difficoltà a formulare le tariffe!

Se qualcuno che h
... See more
Buongiorno colleghi,

Sono stata contattata per un servizio di interpretariato in occasione di un matrimonio civile, nello specifico si tratterebbe di assistere alla compilazione di alcuni documenti e una settimana dopo presenziare alla cerimonia.
Quale compenso chiedere, considerato anche che il luogo dove si svolgerà il tutto dista più di un'ora in auto da casa?
Ogni consiglio è ben accetto, ho sempre difficoltà a formulare le tariffe!

Se qualcuno che ha già svolto un incarico di questo tipo vuole poi scrivermi in privato per raccontarmi un po' come funziona, ottimo !

grazie e a voi tutti buona giornata

Francesca
Collapse


 
Patrizia Cipolla
Patrizia Cipolla  Identity Verified
Italy
Local time: 03:31
Member (2013)
English to Italian
+ ...
Interprete per matrimonio civile /tecnica utilizzata Jan 17, 2018

Buongiorno,

io vorrei chiedere a chi ha già esperienza quale tecnica si utilizza per l'interpretariato di un matrimonio civile: chouchotage? consecutiva?

Grazie,
Patrizia


 
Marcella Marino
Marcella Marino  Identity Verified
Italy
Local time: 03:31
Member (2016)
English to Italian
+ ...
La mia esperienza Jan 17, 2018

Ciao Francesca e Patrizia,

io ho lavorato alcune volte come interprete in occasione di matrimoni civili. La tecnica che ho utilizzato è stata lo chuchotage, quindi ero accanto allo sposo o alla sposa e, sussurrando, traducevo ciò che diceva il funzionario che ufficiava il matrimonio.
@Francesca: la formula per i matrimoni celebrati con rito civile è sempre la stessa, anche il funzionario officiante la legge. Perciò ti consiglio di chiedere al comune nel quale sarà celebra
... See more
Ciao Francesca e Patrizia,

io ho lavorato alcune volte come interprete in occasione di matrimoni civili. La tecnica che ho utilizzato è stata lo chuchotage, quindi ero accanto allo sposo o alla sposa e, sussurrando, traducevo ciò che diceva il funzionario che ufficiava il matrimonio.
@Francesca: la formula per i matrimoni celebrati con rito civile è sempre la stessa, anche il funzionario officiante la legge. Perciò ti consiglio di chiedere al comune nel quale sarà celebrato il matrimonio una copia del testo che sarà letto, così hai modo di prepararti meglio (io almeno ho fatto così).
Per la tariffa secondo me puoi applicare tranquillamente la tua tariffa oraria o per mezza giornata che applichi per interpretariati con chuchotage.
Questa almeno è la mia esperienza, spero vi possa essere utile!
Collapse


Francesca Zanette
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

interprete per matrimonio - tariffe






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »