Traduttore freelance - revisione
Thread poster: eliper
eliper
eliper
Switzerland
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
Jan 26, 2016

Salve,

mi sto affacciando al mondo della traduzione, in particolare mi vorrei occupare di traduzioni giuridiche dato che sono un avvocato. La domande è: quando si lavora in proprio, chi fa la revisione? Se si lavora per un'agenzia sono loro che vi provvedono, ma se volessi lavorare direttamente con il cliente, devo trovare io qualcuno?

E ancora, qual è il giusto prezzo a cartella? Io credo che dovrebbe essere tra i 15 e i 18 Euro se si lavora per un'agenzia, tra i 25
... See more
Salve,

mi sto affacciando al mondo della traduzione, in particolare mi vorrei occupare di traduzioni giuridiche dato che sono un avvocato. La domande è: quando si lavora in proprio, chi fa la revisione? Se si lavora per un'agenzia sono loro che vi provvedono, ma se volessi lavorare direttamente con il cliente, devo trovare io qualcuno?

E ancora, qual è il giusto prezzo a cartella? Io credo che dovrebbe essere tra i 15 e i 18 Euro se si lavora per un'agenzia, tra i 25 e i 30 se si lavora in proprio (ma appunto, in questo caso il prezzo dovrebbe essere comprensivo di revisione, no?).

Grazie e saluti
Collapse


 
Mayumi Sasao
Mayumi Sasao  Identity Verified
Italy
Local time: 11:42
Member (2008)
Italian to Japanese
+ ...
Non esiste una tariffa giusta per tutti Jan 27, 2016

ciao Eliper (non so come ti chiami...)

Ovviamente le mie combinazioni linguistiche non sono uguali alle tue, ma per me, non esiste una tariffa giusta per tutti. So più o meno quantità che posso tradurre lavorando 8 ore al giorno per un certo tipo di testi e quanto vorrei guadagnare. Poi abiti in Svizzera dove il fisco sarebbe meno pesante che in Italia...anche se la vita sembrebbe più cara.

Lavori di revisione sono spesso una trappola, non si sa mai se la qualità di
... See more
ciao Eliper (non so come ti chiami...)