Off topic: Consiglio Roma - Ciampino --- Urgente!
Thread poster: flaviofbg

flaviofbg
Spain
Local time: 18:53
Spanish to Italian
+ ...
Feb 26, 2005

Ciao,

scusate se faccio una domanda fuori tema, ma ho un grande dilemma e avrei bisogno del vostro aiuto per capire come posso fare.

Informazioni di base:

-Parto da Modena un mercoledì.

-L'aereo che devo prendere parte da Ciampino alle 12.30 (Ryanair), per Valencia (Quindi devo essere lí almeno alle 11.30 per il check-in)

-L'unico Eurostar decente che posso prendere parte da Modena alle 7:17 e arriva a Termini alle 10.30

PROBLEMA: Arrivare da Termini a Ciampino in tempo per le 11.30

Il treno da Termini alla Stazione di Ciampino parte
-alle 10.00
-alle 10.10
-alle 10.20

Dopodiché, cosa che NON CAPISCO, non ce n'è più
nessuno fino alle 11.34, troppo tardi per me.

Allora penso al servizio TERRAVISION, che è associato
a Ryanair: ti portano direttamente da Termini all'AEROPORTO
DI CIAMPINO (quindi non dovrei nemmeno prendere il secondo
trenino per l'aeroporto), ma parte alle 10:00, e poi non ce n'è più
nessuno fino alle 12 e rotti... troppo tardi.

Insomma: è un orario maledetto?

Come faccio ad andare da Termini a Ciampino sapendo che arrivo a Termini alle 10.30 e devo essere a Ciampino almeno alle
11.30?

Soluzioni possibili:

TAXI (mi hanno detto che non sono più di 40 euro da Termini a Ciampino Aeroporto)

oppure

Partire da Modena alle 5 e rotti del mattino, cambiando a Bologna. Ma è un orario inumano!

Avete qualche suggerimento?

Grazie,
Flavio

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
idea Feb 26, 2005

Hai guardato per bene sul sito di Ciampino TUTTI i possibili collegamenti dall'aeroporto alla città? http://www.adr.it/content.asp?L=1&idMen=204 Magari c'è qualche altra possibilità, oltre alla compagnia pubblicizzata dalla ryanair. Se non avessi già prenotato il volo da Roma ti direi che partendo da Modena è meglio Orio-Valencia (almeno mi sembra che sia già attivo il collegamento) alle 11.15, magari ti può essere comodo la prossima volta.

Jean-Marie Le Ray  Identity Verified
Italy
Member
Italian to French
+ ...
Hai molti bagagli? Feb 27, 2005

Ciao Flavio,

Se viaggi "leggero" ti posso accompagnare con la vespa (contare ca. 35-40 minuti.
Quale giorno arrivi esattamente?
Jean-Marie

flaviofbg
Spain
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Orio al Serio Feb 27, 2005

Ciao Duca!

Duca wrote:

Hai guardato per bene sul sito di Ciampino TUTTI i possibili collegamenti dall'aeroporto alla città? http://www.adr.it/content.asp?L=1&idMen=204 Magari c'è qualche altra possibilità, oltre alla compagnia pubblicizzata dalla ryanair. Se non avessi già prenotato il volo da Roma ti direi che partendo da Modena è meglio Orio-Valencia (almeno mi sembra che sia già attivo il collegamento) alle 11.15, magari ti può essere comodo la prossima volta.

Gli altri collegamenti all'aeroporto sono in orari appunto "non adatti" a quell'orario... sembra quasi uno scherzo del destino

Sí, c'è anche Orio-Valencia, ma da Modena a Bergamo, incredibilmente, è ancora peggio per arrivare...

Mi sa che dovrò prendere l'Eurostar delle 5 del mattino per evitare problemi...

Flavio

flaviofbg
Spain
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Feb 27, 2005

victorhugo wrote:

Ciao Flavio,

Se viaggi "leggero" ti posso accompagnare con la vespa (contare ca. 35-40 minuti.
Quale giorno arrivi esattamente?
Jean-Marie

Grazie Jean-Marie, sei molto gentile

Purtroppo siamo in due persone con due valigie e due zaini, quindi la vedo difficile Però ti ringrazio davvero, magari un'altra volta ti faccio un fischio

Ciao,
Flavio

Federica D'Alessio
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Con la Cotral da Anagnina...non ce la fai comunque Feb 27, 2005

Flavio Ferri Benedetti wrote:

Avete qualche suggerimento?

Grazie,
Flavio

Ciao Flavio,

ci sono degli autobus della Cotral che partono da Anagnina per Ciampino Aeroporto. Uno parte alle 11.40, ma 10 minuti sono troppo pochi anche in metro da Termini ad Anagnina (capolinea della linea A). Conta 5 minuti in media solo di attesa della metro..Il successivo è alle11.10 e arriva all'aeroporto alle 11.45.

Mi dispiace, ma un'ora di tempo per spostarsi nell'area di Roma, vale come 30 minuti altrove. D'altra parte sono 25 chilometri di distanza, e con i mezzi pubblici, sarebbe complicato comunque.

Io non ho l'auto, altrimenti ti accompagnerei volentieri!

In bocca al lupo,

Federica

flaviofbg
Spain
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Federica Feb 27, 2005

Federica D'Alessio wrote:
Ciao Flavio,

ci sono degli autobus della Cotral che partono da Anagnina per Ciampino Aeroporto. Uno parte alle 11.40, ma 10 minuti sono troppo pochi anche in metro da Termini ad Anagnina (capolinea della linea A). Conta 5 minuti in media solo di attesa della metro..Il successivo è alle11.10 e arriva all'aeroporto alle 11.45.

Mi dispiace, ma un'ora di tempo per spostarsi nell'area di Roma, vale come 30 minuti altrove. D'altra parte sono 25 chilometri di distanza, e con i mezzi pubblici, sarebbe complicato comunque.

Io non ho l'auto, altrimenti ti accompagnerei volentieri!

In bocca al lupo,

Federica

Grazie Federica... almeno mi hai confermato che ho guardato tutte le possibilità.

Mi sa che prenderò il treno delle cinque del mattino da Modena...

Abbracci,
Flavio

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio Roma - Ciampino --- Urgente!

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums