Off topic: Cercasi scuola materna bilingue a Napoli
Thread poster: Giusy Cembalo

Giusy Cembalo
Local time: 07:01
English to Italian
+ ...
Feb 27, 2005

Mi rivolgo soprattutto ai colleghi di Napoli e dintorni e a chiunque possa fornirmi informazioni utili. COme vedete dalla foto sono una mamma (di 2 vivacissimi pargoli) e ho sentito parlare di una scuola materna ed elementare bilingue (italiano e inglese) che si trova a Napoli (probabilmente zona Vomero) gestita da americani dove si insegna il bilinguismo. Nulla a che vedere con la Nato. Il nome mi sembra ricordare fosse la Quercia o la/le Sequoia/Sequoie o altro albero. Una conoscente mi mostrò tempo fa una brochure della scuola in questione, ma ho perso i contatti con lei e, cosa stranissima, nonostante ricerche approfondite, non sono assolutamente riuscita a trovare nulla su Internet. Forse perché, come mi diceva la conoscente, è una scuola molto ambita e bisogna mettersi in fila per l'iscrizione, quindi non hanno bisogno di pubblicità (però un sito Internet non si crea solo per farsi pubblicità). A me comunque sembra di giocare con un fantasma, ma intanto ho visto la brochure ... deve esistere!
Ne sapete qualcosa? A chi rivolgersi?
Grazie!
Giusy

Direct link Reply with quote

Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
English to Italian
Sequoia Feb 28, 2005

Giusy, l'albero è la sequoia, è una scuola bilingue associata all'American di via Andrea d'Isernia (zona Chiaia).

Ecco i link:
http://www.lasequoia.it/
http://www.americanstudiescenter.it/

Ciao
Maurizio

Giusy Cembalo
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Feb 28, 2005

L'avevo trovata proprio stamattina telefonando al Provveditorato di Napoli.
Giusy

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Cercasi scuola materna bilingue a Napoli

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs