Contatti ricevuti da non iscritti a Proz.com
Thread poster: Roberta Rossi
Roberta Rossi
Italy
Local time: 22:56
English to Italian
+ ...
Mar 18, 2005

Non vorrei fare polemica, ma credo sia necessario limitare l'accesso a Proz solo agli iscritti a pagamento e non, personalmente sono stata contattata da una persona, introvabile su Proz, che ha trovato qui i miei dati tramite mie richieste su Kudoz e mi ha chiesto di scambiarci i file di traduzioni che sembravano appartenere alla stessa agenzia.
Mi chiedo cosa potrei rispondere a questa persona. Grazie

[Subject edited by staff or moderator 2005-03-18 20:10]

Direct link Reply with quote

giogi
Local time: 21:56
sulla pagina del profilo di ogni membro Mar 18, 2005

c'è un link "edit email preferences".
Facendo click su quello, è possibile scegliere da chi vuoi ricevere posta.
Buon lavoro.

Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Member (2003)
Italian
+ ...
Per nulla d'accordo Mar 18, 2005

Ciao Roberta,

mi chiedo cosa avresti pensato se invece di uno scocciatore, la persona in questione fosse stata un ottimo cliente.
Pensa che io uso il mio profilo Proz come pagina web cui rimando chiunque intenda contattarmi. Poniamo che un cliente, esistente o potenziale, non abbia a portata di mano il mio indirizzo. Allora io dovrei privarmi della possibilità di essere rintracciata via Proz solo perché tu non sai come impostare le tue preferenze e-mail o ti scoccia rispondere agli sconosciuti?
Insomma, per me non se ne parla proprio. E poi questo mio disaccordo credo sia ampiamente condiviso.

Buon fine settimana
Giusi

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
È possibile impostare la ricezione di messaggi solo da parte di iscritti Mar 19, 2005

Ciao Roberta,

Non vorrei fare polemica, ma credo sia necessario limitare l'accesso a Proz solo agli iscritti a pagamento e non,

Questo sarebbe in netto contrasto con la politica del sito, aperto a tutti. Inoltre, ci sono molti "outsourcer" che pubblicano job o contattano direttamente gli iscritti via profilo senza avere un profilo su proZ.com con notevole vantaggio per gli iscritti.

personalmente sono stata contattata da una persona, introvabile su Proz, che ha trovato qui i miei dati tramite mie richieste su Kudoz e mi ha chiesto di scambiarci i file di traduzioni che sembravano appartenere alla stessa agenzia.

Capita. Può darsi che non avesse fatto il login oppure davvvero non sia iscritta a ProZ.com. Se questa persona non si è qualificata, puoi sempre chiederle chi sia esattamente. La sua richiesta mi suggerisce tra l'altro che sospetti qualcosa. Se fossi in te approfondirei sui motivi della sua richiesta.

Ricordo che nel caso non si desiderasse ricevere messaggi via profilo da persone non iscritte al sito, basta impostare in questo senso la ricezione di messaggi dal proprio profilo.

Mi chiedo cosa potrei rispondere a questa persona. Grazie

Come già detto, chiedi ulteriori spiegazioni. Poterbbe venire a Tuo vantaggio.

Buona giornata,

Giuliana

Roberta Rossi
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti Mar 19, 2005

ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, ho cambiato l'impostazione della ricezione e-mail.

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:56
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Indirizzo email visibile Mar 19, 2005

Roberta,

se non sbaglio, capisco che hai impostato il tuo profilo per non ricevere messaggi da "visitatori" tramite il tuo profilo. Però poi tieni il tuo indirizzo email in chiaro, pubblicandolo nel profilo stesso, il che significa che puoi ricevere ogni genere di messaggi comunque, anche da visitatori non membri di ProZ.com

Nota che con l'utilizzo dei messaggi "tramite profilo" si ha la garanzia supplementare che il proprio indirizzo email, se non lo si vuole comunicare, è protetto.

Con la tua attuale impostazione, invece non solo non blocchi i messaggi, ma mostri l'indirizzo in chiaro. Mi pare un controsenso palese, o comunque non capisco lo scopo...

ciao
Gianfranco

[Edited at 2005-03-19 16:48]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Contatti ricevuti da non iscritti a Proz.com

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums