https://www.proz.com/forum/italian/30864-avast%3A_trojano_851.html

avast: trojano 851
Thread poster: theDsaint
theDsaint
theDsaint
French to Italian
+ ...
Mar 30, 2005

a quanto pare questo è il tallone d'achille di avast e nn so come uscirne. in pratica avast al massimo scovava ogni tanto in windows/system una nuova cartella contentente 1 file omonimo che avast indicava come win32:trojano 851. anche cancellando il tutto ogni volta che mi connettevo era sempre la stesa storia: si creava il file infetto ma con un nome diverso e avast me lo segnalava. mi son decisa ad installare 1 firewall (zone alarm) e così ho scoperto che in windows/downloaded program files ... See more
a quanto pare questo è il tallone d'achille di avast e nn so come uscirne. in pratica avast al massimo scovava ogni tanto in windows/system una nuova cartella contentente 1 file omonimo che avast indicava come win32:trojano 851. anche cancellando il tutto ogni volta che mi connettevo era sempre la stesa storia: si creava il file infetto ma con un nome diverso e avast me lo segnalava. mi son decisa ad installare 1 firewall (zone alarm) e così ho scoperto che in windows/downloaded program files si è annidato 1 file che ogni volta che mi connetto tenta di connettersi pure lui e se lo lascio fare ecco che si crea la "sorpresina" in system che puntalmente avast mi segnala.
ora, con il firewall posso impedire al file di connettersi e quindi di venire infestata, fatto sta che l'ideale sarebbe eliminare del tutto quel dannato file in downloaded program files. anche impostando la visualizzzione di tutti i file, anche quelli nascosti, usando esplora risorse (ps: ho windows 98) non mi visualizza un bel niente, nemmeno il "trova" riesce ad individuare quel file. insomma, io lo vedo, so che c'è grazie al firewall che mi indica dov'è, ma nn posso "afferrarlo" e cancellarlo.
avete idea di come ce la posso fare?
grazie
Collapse


 
theDsaint
theDsaint
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ho risolto da sola Mar 30, 2005

mi è venuta l'illuminazione di usare il caro e buon vecchio dos.

 
verbis
verbis
Local time: 16:09
German to Italian
+ ...
In memoriam
ciao Mar 30, 2005

theDsaint wrote:

a quanto pare questo è il tallone d'achille di avast e nn so come uscirne. in pratica avast al massimo scovava ogni tanto in windows/system una nuova cartella contentente 1 file omonimo che avast indicava come win32:trojano 851. anche cancellando il tutto ogni volta che mi connettevo era sempre la stesa storia: si creava il file infetto ma con un nome diverso e avast me lo segnalava. mi son decisa ad installare 1 firewall (zone alarm) e così ho scoperto che in windows/downloaded program files si è annidato 1 file che ogni volta che mi connetto tenta di connettersi pure lui e se lo lascio fare ecco che si crea la "sorpresina" in system che puntalmente avast mi segnala.
ora, con il firewall posso impedire al file di connettersi e quindi di venire infestata, fatto sta che l'ideale sarebbe eliminare del tutto quel dannato file in downloaded program files. anche impostando la visualizzzione di tutti i file, anche quelli nascosti, usando esplora risorse (ps: ho windows 98) non mi visualizza un bel niente, nemmeno il "trova" riesce ad individuare quel file. insomma, io lo vedo, so che c'è grazie al firewall che mi indica dov'è, ma nn posso "afferrarlo" e cancellarlo.
avete idea di come ce la posso fare?
grazie



premesso che spero tu non abbia impostato una protezione elevata nel tuo avast (prendono per virus anche files di appartenenza di programmi anti-spyware.......:))))))))))



fossi in te, se già non l'hai, mi scaricherei l'ultima versione di adaware (www.lavasoft.com), ossia adaware SE
dopo di che fai l'update delle signatures, clicca "start" dopo di che seleziona " perform full system scan" probabilmente ti apparirà, alla fine, nell'elenco degli spyware e malware un "process identified" che é infetto (IMPOTANTE: esegui lo scan mentre sei connesso/a)



ora cancellalo/i
se non riesci a cancellarlo stacca la connessione e tenta manualmente

alttra possibilità:
rifai l'operazione e, dopo avere ottenuto i risultati della scansione clicca col pulsante destro del mouse su "object", dopo di che "item details" e vedrai dove si trova/no gli zozzoni

non garantisco, ovviamente, che sia la risoluzione al problema, tuttavia ci capisco qualcosina in fatto di antivirus e security, non molto ma abbastanza per risolvere qualche inconveniente

avast é buonissimo, tuttavia sophos sarebbe meglio....., a mio modesto avviso ovviamente

sophos lo puoi scaricare a : www.sophos.com



be', io ci ho provato, tuttavia non é certo semplice quando non si é "in loco" a tentare una soluzione


ciaoni

verbissola


 
theDsaint
theDsaint
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie x i consigli Mar 31, 2005

premesso che spero tu non abbia impostato una protezione elevata nel tuo avast
TRAQUILLA, L'HO PERSONALIZZATA


fossi in te, se già non l'hai, mi scaricherei l'ultima versione di adaware
CE L'HO GIà MA ANCHE LUI NN HA SAPUTO SRADICARE IL PROBLEMA.


alttra possibilità:
rifai l'operazione e, dopo avere ottenuto i risultati della scansione clicca col pulsante destro del mouse su "object", dopo di che "item details" e vedrai dove si trova
... See more
premesso che spero tu non abbia impostato una protezione elevata nel tuo avast
TRAQUILLA, L'HO PERSONALIZZATA


fossi in te, se già non l'hai, mi scaricherei l'ultima versione di adaware
CE L'HO GIà MA ANCHE LUI NN HA SAPUTO SRADICARE IL PROBLEMA.


alttra possibilità:
rifai l'operazione e, dopo avere ottenuto i risultati della scansione clicca col pulsante destro del mouse su "object", dopo di che "item details" e vedrai dove si trova/no gli zozzoni
LO ZOZZONE L'AVEVO GIà INDIVIDUATO CON ZONE ALARM, IL PROBLEMA ERA ELIMINARLO PERCHé DA WINDOWS ERA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE.

avast é buonissimo, tuttavia sophos sarebbe meglio....., a mio modesto avviso ovviamente

sophos lo puoi scaricare a : www.sophos.com
GRAZIE, PENSO CHE CI FARò 1 GIRETTO X FARMI UN'IDEA DI COSA SI TRATTA.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

avast: trojano 851






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »