Mobile menu

problema con installazione modem
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 02:44
German to Italian
+ ...
Mar 31, 2005

DA qualche giorno ho un problema con il modem: sul pc fisso ho dovuto cambiare l'hd e reinstallare il sistema operativo, e per riconnettermi con l'adsl ho provato a installare di nuovo il modem. Con il portatile (con cui sono connesso ora) non ho problemi, la connessione funziona. Se provo a installare tutto con i soliti parametri e clicco sull'icona della connessione risulta l'errore 769, "impossibile raggiungere la destinazione specificata". Naturalmente ho provato a chiedere al provider ma:
- spesso non rispondono, la solita voce registrata dice che gli operatori sono tutti occupati
- quando rispondono (finora 3 volte) le chiamate vengono automaticamente disconnesse dopo 10 minuti, anche se il problema non è stato risolto
- le 3 persone con cui ho parlato finora mi hanno detto cose diverse.
- quello con cui ho parlato oggi mi ha detto addirittura che non sarebbero tenuti a risolvere questo problema, visto che il modem e la linea di per sé funzionano.
La differenza tra la connessione di un pc e dell'altro (e una operatrice del provider mi aveva detto qualcosa del genere) è che in un caso (il portatile, che riesce a connettersi) il numero composto è p8,35, e nell'altro solo 8,35. Mi ha detto che dovrei solo aggiungere questa p, ma durante l'installazione del modem non è possibile (nei campi appositi destinati ai numeri non si riescono a scrivere lettere), e cercando nelle proprietà della connessione non riesco a trovare un posto in cui inserire questo numero nuovo. Può avere a che fare con il service pack 2 di windows, che è installato sul fisso e non sul portatile? effettivamente visualizzo l'icona della connessione in due modi un po' diversi (in un caso c'è un campo "componi", nell'altro no). Qualcuno mi può illuminare? sto perdendo le speranze di ricevere un aiuto dal provider - e sono tentato di cambiarlo ma da quello che sento dire sembra che non ci si possa fidare di nessuno, non vorrei finire dalla padella nella brace. Grazie a tutti!


Direct link Reply with quote
 
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 02:44
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
risolto - consigli su provider? Apr 2, 2005

Intanto ho risolto, è bastato scaricare qualche driver in più per il modem e in pochi minuti si è sistemato tutto. Ne approfitto però per chiedervi se potete consigliarmi un provider davvero affidabile per l'adsl, il mio non lo è stato per niente (alla soluzione sono arrivato chiedendo a un amico, le persone che mi hanno risposto al call center mi hanno detto tutto e il contrario di tutto ma non che poteva essere una questione di driver). Come accennavo prima, ho sentito parlare male di molti provider e non vorrei sceglierne uno ancora peggiore Grazie di qualsiasi consiglio.

Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

problema con installazione modem

Advanced search






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »



All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs