stampanti: meglio epson o hp?
Thread poster: luskie
luskie
luskie
Local time: 00:01
English to Italian
+ ...
Jun 4, 2002

Ciao a tutti,

mi rendo conto che questa domanda non pertiene specificamente le traduzioni, ma noi traduttori facciamo un grande USO di stampanti e quindi OSO...

Il fatto è che mi si è rotta la vecchia e fida epson stylus color 740 (esausta e che (come voi capirete devo comprare al più presto una stampante nuova!

La domanda è: sono migliori le epson o le hewlett-pac
... See more
Ciao a tutti,

mi rendo conto che questa domanda non pertiene specificamente le traduzioni, ma noi traduttori facciamo un grande USO di stampanti e quindi OSO...

Il fatto è che mi si è rotta la vecchia e fida epson stylus color 740 (esausta e che (come voi capirete devo comprare al più presto una stampante nuova!

La domanda è: sono migliori le epson o le hewlett-packard? O magari le pincopallino?



Dati del problema:

-lavoro su iMac

-stampo esclusivamente su fogli A4 e lucidi

-uso (e quindi stampo) quasi esclusivamente programmi di word, excel, pacchetti statistici e grafica di base

-non ho bisogno di una laser (né di alcunché di superfluo

-vorrei una stampante fidata, solida e duratura; ed economica, sia nelle spese di acquisto che in quelle di assistenza/ricambi

Chiedo forse la luna? ))



Grazie in anticipo per gli eventuali consigli! (dico eventuali anche perché non ho alcuna famialiarità con i forum... se domande del genere non sono bene accette, vi prego gentilmente di comunicarmelo)



ciao, Luskie
Collapse


 
Gilda Manara
Gilda Manara  Identity Verified
Italy
Local time: 00:01
German to Italian
+ ...
esperienze personali Jun 4, 2002

sono gli unici dati che posso fornirti - ho avuto occasione in passato di usare vari tipi di stampanti, in ufficio ed a casa. Premesso che ogni apparecchio era un caso a sé - non è detto che due apparecchi della stessa marca e dello stesso modello funzionino esattamente allo stesso modo. Comunque posso dire che le HP erano perfette, favolose, meravigliose - ma non avevano una vita estremamente lunga.

Le Epson erano leggermente inferiori come qualità - ma andavano sempre avanti... H
... See more
sono gli unici dati che posso fornirti - ho avuto occasione in passato di usare vari tipi di stampanti, in ufficio ed a casa. Premesso che ogni apparecchio era un caso a sé - non è detto che due apparecchi della stessa marca e dello stesso modello funzionino esattamente allo stesso modo. Comunque posso dire che le HP erano perfette, favolose, meravigliose - ma non avevano una vita estremamente lunga.

Le Epson erano leggermente inferiori come qualità - ma andavano sempre avanti... Ho a casa una Epson 760 da quattro anni, sopravvissuta a quattro traslochi, almeno 127 reinstallazioni, cartucce originali e cartucce rigenerate e anche se l\'ultima volta che l\'ho installata il software diceva che il driver non era più adeguato, è lì che stampa ancora...

Ciao, Gilda
Collapse


 
Egmont
Egmont
Spain
Local time: 00:01
Afrikaans to Spanish
+ ...
HP Jun 4, 2002

Of course!
[addsig]


 
Restituta Castiello
Restituta Castiello
Local time: 00:01
English to Italian
Canon e bassi costi di gestione Jun 4, 2002

Io lavoro principalmente su Canon e devo dire che mi trovo benissimo dato il loro buon rapporto tra qualità e costo di gestione. Le cartcce copatibili sono reperibilissime e anche quelle originali hanno dei costi molto contenuti. Al momento sto usando una S520 e devo dire che mi soddisfa in tutto.

 
Tanuki (X)
Tanuki (X)
Japanese to Italian
+ ...
HP e Canon sì, Kyocera no. Jun 4, 2002

Io ho 1 HP e 1 Canon (entrambe a getto di inchiostro) e mi ci trovo benissimo. Particolare non indifferente, le cartucce sono ricaricabili.



Per stampare ideogrammi più nitidi ho una laser Kyocera - per stampare stampa bene, però si è già rotta 2 volte in un anno...

Inoltre, la Kyocera non produce toner ricaricabili.

La prossima volta mi comprerò una HP o una Canon.





Ciao
... See more
Io ho 1 HP e 1 Canon (entrambe a getto di inchiostro) e mi ci trovo benissimo. Particolare non indifferente, le cartucce sono ricaricabili.



Per stampare ideogrammi più nitidi ho una laser Kyocera - per stampare stampa bene, però si è già rotta 2 volte in un anno...

Inoltre, la Kyocera non produce toner ricaricabili.

La prossima volta mi comprerò una HP o una Canon.





Ciao,



T
Collapse


 
anna sudano
anna sudano  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
le hp sono più "leggere" Jun 4, 2002

La mia esperienza con le Epson è piuttosto negativa perchè negli ultimi anni si sono specializzate molto sulla stampa fotografica e la conseguenza principale è che l\'hard disk viene \"appesantito\" e rallentato dal software della stampante. Le HP hanno comunque un\'ottima grafica ma sono semplicissime e piuttosto longeve (la mia aveva superato i tre anni). Dipende dall\'uso quindi, e dall\'hard disk.

 
Federica Pariani
Federica Pariani  Identity Verified
China
Local time: 06:01
Chinese to Italian
+ ...
Contenta della nuova HP Jun 4, 2002

Da circa 3 settimane ho cambiato stampante, prima avevo una Epson Stylus Color 500 (quindi un modello inferiore al tuo) acquistata nel 1997, ora inutilizzabile per via delle testine incrostate.

Il negoziante mi ha consigliato una HP (modello 910 o qualcosa di simile) dicendo che attualmente la HP e\' la marca migliore sul mercato per rapporto qualita\'-prezzo. Mi ha assicurato che durera\' una vita e che non avro\' piu\' il problema di incrostazione delle testine (da verificare tra un
... See more
Da circa 3 settimane ho cambiato stampante, prima avevo una Epson Stylus Color 500 (quindi un modello inferiore al tuo) acquistata nel 1997, ora inutilizzabile per via delle testine incrostate.

Il negoziante mi ha consigliato una HP (modello 910 o qualcosa di simile) dicendo che attualmente la HP e\' la marca migliore sul mercato per rapporto qualita\'-prezzo. Mi ha assicurato che durera\' una vita e che non avro\' piu\' il problema di incrostazione delle testine (da verificare tra un paio d\'anni, n.d.r). Mi ha convinto lui e il prezzo (120 euro) e cosi\' ho fatto l\'acquisto.



L\'installazione e\' facilissima, stampa a velocita\' della luce, la definizione della stampa e\' ottima (almeno per me che stampo sempre file di word, ma vengono bene anche le foto). Insomma, a me sembra un lusso sfrenato.



Avevano anche modelli in offerta (dai 65 euro in su, sempre HP), ma adatti solo per computer con porta USB.
Collapse


 
Fergal Tierney
Fergal Tierney
Local time: 23:01
French to English
+ ...
Nessuna delle due! Jun 4, 2002

Epson o HP? Nessuna delle due. Comprati un Lexmark. Sono meglio di tutti, e .....c\'e\' un uomo che ti parla! \"Printing Started\"...\"Please load paper in the auto-sheet feeder\".



Scusami...


 
luskie
luskie
Local time: 00:01
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Jun 5, 2002

Bellissimo questo fatto dei consigli reciproci!

Comunque, come al solito, nel mondo come in proz (che lo rispecchia fedelmente), trovo pareri contrastanti...

Per dirne una: oggi il tecnico - un simpatico e onesto ragazzo che voleva a tutti i costi ripararmi la vecchia epson (ebbene si, anche lei probabilmente con le testine incrostate) - mi ha confessato che il modello C60 della epson costa 103 euro (iva compresa), e mi ha assicurato che in giro la trovo anche a meno (conside
... See more
Bellissimo questo fatto dei consigli reciproci!

Comunque, come al solito, nel mondo come in proz (che lo rispecchia fedelmente), trovo pareri contrastanti...

Per dirne una: oggi il tecnico - un simpatico e onesto ragazzo che voleva a tutti i costi ripararmi la vecchia epson (ebbene si, anche lei probabilmente con le testine incrostate) - mi ha confessato che il modello C60 della epson costa 103 euro (iva compresa), e mi ha assicurato che in giro la trovo anche a meno (considerate che il preventivo per la riparazione era di almeno 90.000 lire, e che ne avevo già spese altrettante a dicembre). Ebbene, vado al meganegozio che apparentemente fa i più incredibili supersconti e il tipo mi dice tutto orgoglioso che loro la vendono a 123 euro. Gosh.

Comunque in giro ho avuto parecchi consigli indirizzati alle HP e mi stavo orientando in tal senso... ma adesso ho anche il dubbio sulla Canon... (per non parlare di Lexmark, la stampante parlante !)

Appena prendo una decisione (e una stampante) vi aggiorno!

Davvero grazie, buona notte e buon lavoro a tutti!

Luskie
Collapse


 
Francesco Barbuto
Francesco Barbuto  Identity Verified
Local time: 00:01
English to Italian
+ ...
HP LaserJet 6L Jun 9, 2002

Sono quasi 5 anni che uso una HP LaserJet 6L e non mi ha mai dato alcun problema.

Con la tecnologia del risparmio del toner riesco a stamapere fino a-udite udite- oltre 5.000/6.000 pagine.



Se cerchi una laser (e non è il tuo caso, visto che precisi di non volerne una, ma se cerchi una laser...) ti consiglio HP.


 
luskie
luskie
Local time: 00:01
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
In prestito! Jul 10, 2002

Non vi ho più fatto sapere nulla perché nel frattempo ho avuto la fortuna di ricevere in prestito -- ma a tempo indefinito -- ben due stampanti (che il mio ex-capo e mio padre avevano in sovrappiù). Sono una HP portatile e una Epson 740 come quella che mi ha abbandonato. E pensare che stavo per comprarmi una Canon...

Grazie ancora, e buone stampe a tutti!

Luskie


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

stampanti: meglio epson o hp?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »