Mobile menu

interpretazione simultanea per 3 lingue.... cosa fare?
Thread poster: Silvia Baldi

Silvia Baldi  Identity Verified
Italy
Local time: 03:54
Member (2012)
English to Italian
+ ...
May 18, 2005

cari amici,

ho bisogno dell'aiuto di qualche collega piu esperto di me, riguardo ad un problema che mi sta veramente facendo rodere il fegato...

sono un'interprete alle prime armi, lavoro specialmente con inglese e ho avuto parecchi incarici come traduttrice, interprete di trattativa e consecutiva, ma mai simultanea. il prossimo weekend sono stata convocata per un grosso convegno, come interprete di simultanea inglese-italiano, che sarebbe il mio primo vero lavoro da interprete in cabina. mi sto preparando da una vita, e ci tengo particolarmente a far bene il lavoro.

l'agenzia che ha organizzato il tutto, ieri, se n'è uscita con la seguente faccenda. uno degli oratori, spagnolo, terrà il suo discorso in spagnolo, quindi io dovrei fare anche cabina di spagnolo, mentre l'interprete che sarebbe in cabina con me, che non ha spagnolo nelle sue combinazioni, dovrebbe fare relais da me verso inglese.

il problema è che l'agenzia non ha intenzione di pagarmi per il servizio extra di spagnolo. a me sembra una grossa presa in giro, visto che non c'è assolutamente nessun tipo di materiale su cui prepararsi, ho dovuto lavorare come una matta per trovare informazioni solo per l'inglese, e ora una settimana prima, se ne approfittano del fatto che sono inesperta e mi dicono che devo fare questa cosa perche non hanno soldi da spendere per un'altra coppia di interpreti.

vi sembra giusto? vi è mai capitato? cosa devo fare? la cosa ridicola è che non faccio spagnolo da tanto tempo, e in piu non ho mai fatto sim attiva (al convegno prevedono solo passiva, ma se qualcuno fa domande?). inoltre, l'altra interprete non sa lo spagnolo, e mi toccherebbe fare tutto da sola.

vi prego aiutatemi, sono veramente in difficoltà!

Direct link Reply with quote

Barbara Baldi  Identity Verified