Mobile menu

Off topic: Foto aeree di tutta l'Italia
Thread poster: gianfranco

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 02:42
Member (2001)
English to Italian
+ ...
May 18, 2005

Ho trovato un sito fantastico che consente di avere la vista aerea dell'intero territorio italiano, con notevole dettaglio: a livello di singole case!!

La navigazione è molto curata, è possibile zoomare fino a 1:2000 (e anche meno, ma non si vedono più i dettagli. 1:2000 o forse anche 1:1500 è il limite nella definizione.

Indirizzo del sito: http://ww3.atlanteitaliano.it

Andare sul menu Cartografia, e poi cliccare su Accesso, nella sezione ad accesso libero per il pubblico,

Nota: prima di accedere, occorre accettare le condizioni d'uso (ogni volta) e installare un plug-in ActiveX per Internet Explorer (questo una sola volta! e mi pare di capire che non si possa usare il sito con browser diversi da IE).

A questo punto, selezionare la regione e zoomare, oppure regione e comune, oppure regione e toponimo.
Le foto aeree sono nell'opzione ORTOFOTOCOL. Le carte topografiche 1:25,000 sono dell'IGM.
Altre carte disponibili, Ortofoto in B/N, Atlante De Agostini, carte IGM in varie scale maggiori, carta fisico politica, ecc.

Altre funzioni interessanti:

- Possibilità di avere due finestre aperte, con due mappe uguali o diverse, a ingrandimento uguale o diverso.
Per esempio, nella prima la foto aerea, e nella seconda la mappa topografica, per sapere cosa si sta guardando. Le due aree si spostano insieme, automaticamente.

- Possibilità di trovare qualunque sito per nome, non solo il nome del comune, ma qualunque toponimo.

- Funzioni avanzate di zoom e panning. Quando si è in modalità zoom, tenere premuto il tasto Maiusc per passare a 'panning' senza cliccare ogni volta sull'icona della manina per il trascinamento.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2005-05-18 19:25]

Direct link Reply with quote

Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 05:42
Italian to English
+ ...
Wow! May 18, 2005

Gianfranco Manca wrote:

Ho trovato un sito fantastico che consente di avere la vista aerea dell'intero territorio italiano, con notevole dettaglio: a livello si singole case!!

Hai ragione, è proprio fantastico! Ho visto persino casa mia!

Sarah

Monique Laville  Identity Verified
Italy
Italian to French
+ ...
Incredibile! May 18, 2005

pure io ho visto la mia casa... e i panni stesi!

Buona notte.

Delphine Brunel  Identity Verified
Italy
Italian to French
GENIALE !!! May 19, 2005

Io ho visto la casa PRIMA della costruzione !!!
Grazie

Delphine

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Foto aeree di tutta l'Italia

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs