Off topic: Foto aeree di tutta l'Italia
Thread poster: gianfranco
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:05
Member (2001)
English to Italian
+ ...
May 18, 2005

Ho trovato un sito fantastico che consente di avere la vista aerea dell'intero territorio italiano, con notevole dettaglio: a livello di singole case!!

La navigazione è molto curata, è possibile zoomare fino a 1:2000 (e anche meno, ma non si vedono più i dettagli. 1:2000 o forse anche 1:1500 è il limite nella definizione.
<
... See more
Ho trovato un sito fantastico che consente di avere la vista aerea dell'intero territorio italiano, con notevole dettaglio: a livello di singole case!!

La navigazione è molto curata, è possibile zoomare fino a 1:2000 (e anche meno, ma non si vedono più i dettagli. 1:2000 o forse anche 1:1500 è il limite nella definizione.


Indirizzo del sito: http://ww3.atlanteitaliano.it

Andare sul menu Cartografia, e poi cliccare su Accesso, nella sezione ad accesso libero per il pubblico,

Nota: prima di accedere, occorre accettare le condizioni d'uso (ogni volta) e installare un plug-in ActiveX per Internet Explorer (questo una sola volta! e mi pare di capire che non si possa usare il sito con browser diversi da IE).

A questo punto, selezionare la regione e zoomare, oppure regione e comune, oppure regione e toponimo.
Le foto aeree sono nell'opzione ORTOFOTOCOL. Le carte topografiche 1:25,000 sono dell'IGM.
Altre carte disponibili, Ortofoto in B/N, Atlante De Agostini, carte IGM in varie scale maggiori, carta fisico politica, ecc.



Altre funzioni interessanti:

- Possibilità di avere due finestre aperte, con due mappe uguali o diverse, a ingrandimento uguale o diverso.
Per esempio, nella prima la foto aerea, e nella seconda la mappa topografica, per sapere cosa si sta guardando. Le due aree si spostano insieme, automaticamente.

- Possibilità di trovare qualunque sito per nome, non solo il nome del comune, ma qualunque toponimo.

- Funzioni avanzate di zoom e panning. Quando si è in modalità zoom, tenere premuto il tasto Maiusc per passare a 'panning' senza cliccare ogni volta sull'icona della manina per il trascinamento.


ciao
Gianfranco





[Edited at 2005-05-18 19:25]
Collapse


 
Sarah Ponting
Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 08:05
Italian to English
+ ...
Wow! May 18, 2005

Gianfranco Manca wrote:

Ho trovato un sito fantastico che consente di avere la vista aerea dell'intero territorio italiano, con notevole dettaglio: a livello si singole case!!



Hai ragione, è proprio fantastico! Ho visto persino casa mia!

Sarah


 
Monique Laville
Monique Laville  Identity Verified
Italy
Local time: 08:05
Italian to French
+ ...
Incredibile! May 18, 2005

pure io ho visto la mia casa... e i panni stesi!

Buona notte.


 
Delphine Brunel (X)
Delphine Brunel (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 08:05
Italian to French
GENIALE !!! May 19, 2005

Io ho visto la casa PRIMA della costruzione !!!
Grazie

Delphine


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Foto aeree di tutta l'Italia






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »