https://www.proz.com/forum/italian/32542-spell_checker_in_italiano.html

Spell checker in Italiano
Thread poster: Andrea Re
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 19:15
English to Italian
+ ...
May 20, 2005

Ho gia postato questa domanda da qualche altra parte, vediamo se qui trovo piu' notizie.
Sto cercando un BUON spell checker che vada con XP (e il mio nuovo computer). Il disco di windows ha solo Inglese, Francese e tedesco (perche??). Per ora vado avanti con un affare che ho scaricato su Internet, ma non mi fido. Un altro spell checker l'ho dovuto buttare perche' buono a niente.
Mi devo rassegnare e pagare €150 (!!!!!) per il pezzo di windows che mi manca??? Mi sento male al solo p
... See more
Ho gia postato questa domanda da qualche altra parte, vediamo se qui trovo piu' notizie.
Sto cercando un BUON spell checker che vada con XP (e il mio nuovo computer). Il disco di windows ha solo Inglese, Francese e tedesco (perche??). Per ora vado avanti con un affare che ho scaricato su Internet, ma non mi fido. Un altro spell checker l'ho dovuto buttare perche' buono a niente.
Mi devo rassegnare e pagare €150 (!!!!!) per il pezzo di windows che mi manca??? Mi sento male al solo pensiero (lo so che si scarica dalle tasse, tuttavia....)

Andrea
Collapse


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 20:15
Member (2003)
English to Italian
+ ...
ma non puoi cambiare lingua? May 20, 2005

Andrea Re wrote:

Ho gia postato questa domanda da qualche altra parte, vediamo se qui trovo piu' notizie.
Sto cercando un BUON spell checker che vada con XP (e il mio nuovo computer). Il disco di windows ha solo Inglese, Francese e tedesco (perche??). Per ora vado avanti con un affare che ho scaricato su Internet, ma non mi fido. Un altro spell checker l'ho dovuto buttare perche' buono a niente.
Mi devo rassegnare e pagare €150 (!!!!!) per il pezzo di windows che mi manca??? Mi sento male al solo pensiero (lo so che si scarica dalle tasse, tuttavia....)

Andrea



Ciao, Andrea. Magari dico una cavolata, ma si può cambiare la lingua e quindi usare un altro spell checker. A me a volte mi appare quello in francse o inglese, senza che nemmeno li abbia chiamati!
Guarda anche qui: http://www.proz.com/topic/32506
Ciao
paola


 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 19:15
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Bonnie Scotland May 20, 2005

PaolaD wrote:

Andrea Re wrote:

Ho gia postato questa domanda da qualche altra parte, vediamo se qui trovo piu' notizie.
Sto cercando un BUON spell checker che vada con XP (e il mio nuovo computer). Il disco di windows ha solo Inglese, Francese e tedesco (perche??). Per ora vado avanti con un affare che ho scaricato su Internet, ma non mi fido. Un altro spell checker l'ho dovuto buttare perche' buono a niente.
Mi devo rassegnare e pagare €150 (!!!!!) per il pezzo di windows che mi manca??? Mi sento male al solo pensiero (lo so che si scarica dalle tasse, tuttavia....)

Andrea



Ciao, Andrea. Magari dico una cavolata, ma si può cambiare la lingua e quindi usare un altro spell checker. A me a volte mi appare quello in francse o inglese, senza che nemmeno li abbia chiamati!
Guarda anche qui: http://www.proz.com/topic/32506
Ciao
paola


Ciao Paola,
ricordati che io non sto in Italia, ma in Scozia. Qui quello che passa il convento e' la versione di windows handicappata, ovvero con spell checkers in spagnolo, francese e inglese.

Andrea


 
Persefone
Persefone
English to Italian
+ ...
Stessa barca :) May 21, 2005

Ciao Andrea!
Purtroppo non ho una soluzione per te ma, dato che mal comune è mezzo gaudio, ci tenevo a farti sapere che ho il tuo stesso problema! Vivo in Svizzera e quello che passa il convento è un controllo ortografico per l'inglese (ogni tipo d'inglese, dal British al cockney...forse) francese (compreso il francese della Svizzera romanda), tedesco, dialetto alemanno e molto di più ma nulla, nada, zero per l'italiano!
Beh, per fortuna l'italiano non mi serve molto nel mio lavor
... See more
Ciao Andrea!
Purtroppo non ho una soluzione per te ma, dato che mal comune è mezzo gaudio, ci tenevo a farti sapere che ho il tuo stesso problema! Vivo in Svizzera e quello che passa il convento è un controllo ortografico per l'inglese (ogni tipo d'inglese, dal British al cockney...forse) francese (compreso il francese della Svizzera romanda), tedesco, dialetto alemanno e molto di più ma nulla, nada, zero per l'italiano!
Beh, per fortuna l'italiano non mi serve molto nel mio lavoro, ma sai che bellezza quando faccio certi strafalcioni causati più che altro dalle belle righette rosse sotto OGNI parola, righette che mi impediscono di vederci chiaro?!

Mi sa che ci tocca pagare...

Ciao!

[Edited at 2005-05-21 12:06]
Collapse


 
c_carnevali
c_carnevali
English to Italian
righette rosse May 21, 2005

Ciao Persefone,
io lavoro in Mac e Microsoft Word ed e' facile eliminere le righette rosse andando a Tolls>Spelling and Grammar>Options e poi cliccare su Check spelling/Suggest corrections/Check Grammar, etc... Immagino che e' possibile anche col vostro sistema.
Buon lavoro,
Carlo


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 20:15
English to Italian
+ ...
Andrea puoi inviarci maggiori dettagli? May 21, 2005

Andrea Re wrote:

Ho gia postato questa domanda da qualche altra parte, vediamo se qui trovo piu' notizie.
Sto cercando un BUON spell checker che vada con XP (e il mio nuovo computer). Il disco di windows ha solo Inglese, Francese e tedesco (perche??). Per ora vado avanti con un affare che ho scaricato su Internet, ma non mi fido. Un altro spell checker l'ho dovuto buttare perche' buono a niente.
Mi devo rassegnare e pagare €150 (!!!!!) per il pezzo di windows che mi manca??? Mi sento male al solo pensiero (lo so che si scarica dalle tasse, tuttavia....)

Andrea


Il tuo post non è tanto chiaro. Ti serve uno spell checker da usare con le applicazioni di Microsoft Windows XP come Outlook Express oppure ti serve uno spell checker da usare con un elaboratore di testi? In questo caso, se vuoi incoraggiare chi volesse aiutarti, sarebbe utile che tu fornissi anche informazioni dettagliate sul programma di elaborazione testi da te usato (Microsoft Word, Microsoft Work, Open Office, StarOffice, altro e in che versioni?) Oppure infine ti serve uno spellchecker compatibile con altri tipi di programma?
Una volta chiarito questo punto troverai sicuramente tanti colleghi pronti ad indirizzarti verso la soluzione migliore e più economica, o come lo chiami tu sul
pezzo di windows che mi manca

nel rispetto delle leggi sul copyright che, come sicuramente saprai, regolano la compravendita di questo tipo di materiali.
Ciao


 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 19:15
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
spell checker May 21, 2005

Ciao Massimiliano,

sto cercando qualcosa per word principalmente (e possibilmente outlook).

Grazie agli altri per i contributi.

Persefone, siamo sulla stessa barca.... sembra che sei all'estero.... ciccia!


 
Riccardo Schiaffino
Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 12:15
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Proofing tools May 22, 2005

Ciao Andrea:

il prodotto che cerchi sono i "proofing tools" Microsoft. Devi comprare la versione corrispondente alla versione di Office che hai.
Dovrebbero costare molto meno di 150 euro: io l'ho pagati l'anno scorso un'ottantina di dollari. Se cerchi su Amazon.uk, li trovi a 57 s
... See more
Ciao Andrea:

il prodotto che cerchi sono i "proofing tools" Microsoft. Devi comprare la versione corrispondente alla versione di Office che hai.
Dovrebbero costare molto meno di 150 euro: io l'ho pagati l'anno scorso un'ottantina di dollari. Se cerchi su Amazon.uk, li trovi a 57 sterline:

http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0000BZ54P/202-9639689-1608645
Collapse


 
Giuseppe Randazzo
Giuseppe Randazzo  Identity Verified
Italy
Local time: 20:15
French to Italian
+ ...
No other ways May 22, 2005

Ciao Andrea,
Ho lo stesso problema anch'io perch¨¦ ho comprato il mio portatile a Hong Kong e ho preso anche il pacchetto Office 2003 che ho pagato circa 100euro avendo preso la versione per studenti (identica alle altre).
Ovviamente manca il correttore per l'italiano. La mia versione include cinese, francese e inglese. Ogni volta che devo tradurre o scrivere qualcosa in italiano lo devo fare senza il correttore.
Mi sono subito informato chiamando il servizio clienti Microso
... See more
Ciao Andrea,
Ho lo stesso problema anch'io perch¨¦ ho comprato il mio portatile a Hong Kong e ho preso anche il pacchetto Office 2003 che ho pagato circa 100euro avendo preso la versione per studenti (identica alle altre).
Ovviamente manca il correttore per l'italiano. La mia versione include cinese, francese e inglese. Ogni volta che devo tradurre o scrivere qualcosa in italiano lo devo fare senza il correttore.
Mi sono subito informato chiamando il servizio clienti Microsoft e recandomi presso i loro rivenditori. Nulla da scaricare dal loro sito. Unica soluzione: questi benedetti Proofing tools che contengono i correttori per oltre 50 lingue ma che costano abbastanza. In Italia costano intorno ai 120 euro e non esiste una versione per studenti e docenti.
Non l'ho ancora preso perch¨¦ mi sembra assurdo che si debba pagare un correttore piu' di quanto si paga per tutto il pacchetto office 2003 che include diversi software..
Purtroppo la Microsoft ha il coltello dalla parte del manico e non ci rimane altra soluzione...
Buon lavoro,
Giuseppe
Collapse


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 20:15
English to Italian
+ ...
Qualche consiglio May 22, 2005

Andrea, puoi provare a cercare su siti di aste on line. In genere puoi ottenere discreti affari, se hai la pazienza di aspettare un pochino sicuramente troverai il prodotto originale a un buon prezzo. Al momento ci sono alcune offerte interessanti su http://search.ebay.it/microsoft-proofing-tools_W0QQfkrZ1QQfromZR8

 
Karin Hellbom
Karin Hellbom  Identity Verified
Italy
Local time: 20:15
Italian to Swedish
+ ...
Amazon.com May 22, 2005

Un altro consiglio: sul sito di Amazon.com si trova questo CD al prezzo di 69,99 dollari.
vedi: http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B0000BZ54P/qid=1116739967/sr=8-1/ref=pd_csp_1/102-3600235-7747339?v=glance&s=pc&n=507846

Ciao, Karin


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Spell checker in Italiano






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »