Pages in topic:   [1 2] >
Diventare traduttore negli Stati Uniti
Thread poster: Giuseppe Tangerini

Giuseppe Tangerini
Local time: 18:57
Dutch to Italian
+ ...
May 27, 2005

Salve a tutti!
Ho una domanda da porvi a cui, finora, nessuno ha saputo darmi risposta.
Da 2 anni ho aperto partita IVA in Spagna dove lavoro come traduttore e interprete freelance; tra 1-2 anni, tuttavia, dovrò trasferirmi negli States per motivi personali. Non facendolo in qualità di studente e sapendo che il visto turistico ha comunque una durata limitata mi chiedevo:
aprire partita IVA negli USA (diventando così contribuente americano) mi darebbe diritto al rilascio di un visto per motivi di lavoro? Premetto che non ne ho la più pallida idea e mi scuso se la mia domanda può sembrare di un'ingenuità disarmante ma sto cercando un modo di continuare a svolgere la mia professione dall'altra parte dell'oceano residendovi legalmente.
Grazie per l'aiuto!
Giuseppe

Direct link Reply with quote

LuciaC
United Kingdom
Local time: 17:57
English to Italian
+ ...
Hai chiesto ai diretti interessati? May 27, 2005

http://www.embusa.es/cons/immigren.html
con numeri da contattare per richieste telefoniche,

oppure il sito dell'ambasciata in Italia se sei cittadino italiano.

Penso che gli americani siano gli unici a poterti dare una risposta affidabile!

Buona fortuna

Lucia

[Edited at 2005-05-27 17:06]

Lindsay Sabadosa  Identity Verified
United States
Local time: 12:57
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Bisogna avere il visto... May 27, 2005