Mobile menu

Word: richiesta aiuto su tasti di scelta rapida
Thread poster: elrubio
elrubio
Local time: 21:24
German to Italian
+ ...
Jun 7, 2005

So che esiste una combinazione di tasti per la selezione di una colonna di testo all'interno di un testo word non formattato (cioè non diviso in colonne, come per esempio può esserlo un discorso da pronunciare in pubblico).
Qualcuno me la può indicare? Grazie.

Direct link Reply with quote

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
La colonna che non c'è Jun 7, 2005

elrubio wrote:
So che esiste una combinazione di tasti per la selezione di una colonna di testo all'interno di un testo word non formattato (cioè non diviso in colonne, come per esempio può esserlo un discorso da pronunciare in pubblico).
Qualcuno me la può indicare? Grazie.

Ahem, forse mi sfugge qualcosa, ma non riesco a capire come si può selezionare una colonna che non esiste ancora Intendi aggiungere una colonna vuota a fianco di un testo "normale" (cioè in un unica colonna)?

Spero di poterti aiutare con maggiori info

nicomastro
German to Italian
+ ...
. Jun 7, 2005

prova con Alt + tasto sinistro del mouse

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:24
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Selezione rettangolare Jun 7, 2005

Credo che quello che serve a elrubio sia una sorta di selezione di testo "rettangolare", delimitata in righe e colonne, anche se non vi sono vere e proprie colonne.

E' una funzione che ho visto in alcuni editor di testo, ma che non mi pare sia presente in Microsoft Word.

Gianfranco

PS: E' vero. selezionando col mouse mentre si tiene premuto il tasto ALT fa una selezione rettangolare. Grazie! non lo sapevo.

[Edited at 2005-06-07 22:09]

elrubio
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jun 7, 2005

nicomastro wrote:

prova con Alt + tasto sinistro del mouse

Grazie mille per l'aiuto!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Word: richiesta aiuto su tasti di scelta rapida

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs