Mobile menu

Off topic: Dritte su MSN Messenger
Thread poster: italia

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 09:42
Italian to German
+ ...
Jun 17, 2005

Buonasera a tutti! Ho appena installato il MSN MEssenger e avrei bisogno di qualche dritta in quanto non riesco ancora a raccapezzarmici:)))
Lo vorrei usare soprattutto per telefonare con la mia amica che da poco si è trasferita a Londra...
Che cuffie usate??? Come si fa per chattare con gli altri in tempo reale???
GIA x tutte le vostre dritte !!!
Felice week end a tutti!!!

Direct link Reply with quote

Carlos Montilla
English to Spanish
+ ...
MSN Jun 17, 2005

Hi!
If you want to use a microphone, I strongly recommend you to use Skype (www.skype.com) as communication is smoother than MSN messenger.

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 04:42
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Skype funziona quasi sempre, MSN quasi mai Jun 17, 2005

Per entrambi, MSN e Skype, occorre una cuffia con microfono incorporato, una qualunque, da 15-20 Euro.

Per avere una buona qualità nella comunicazione, paragonabile a quella di un telefono, occorre una connessione veloce, e utilizzando le cuffie si devono disattivare gli altoparlanti. Se invece si utilzzano un microfono normale (esterno) e gli altoparlanti, anche da un solo lato della conversazione, si creano echi molto fastidiosi. Se uno solo dei due che comunicano utilizza altoparlante+microfono esterno, sentirà bene, ma l'interlocutore avrà in cuffia gli echi generati nell'altro computer.

Per quanto riguarda il confronto tra MSN e Skype, è molto semplice: MSN raramente funziona, Skype raramente non funziona.

Con MSN la qualità audio è scadente, il collegamento cade molto spesso, o non parte affatto.
Con Skype invece, funziona. Quasi sempre molto bene.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2005-06-17 18:32]

Valeria Francesconi  Identity Verified
German to Italian
+ ...
molto semplice Jun 17, 2005

Ciao Heide,
ti rispondo un pò di fretta.

Le mie cuffie sono normalissime, l'importante è che abbiano il microfono (costo circa 15 euro, ma ce ne sono anche di molto più care). Le mie da 15 euro funzionano che è una meraviglia : )

Per telefonare ti consiglio anch'io vivamente skype, non so perché ma funziona molto meglio di messenger.

Per chattare con messenger bisogna che prima inserisci l'indirizzo di alcune persone con le quali vuoi parlare(contatti/aggiungi contatti).

Una volta inserito l'indirizzo clicchi con il tasto destro del mouse su di esso e poi su "invia un messaggio istantaneo".
A quel punto ti si apre una finestra dove inserisci il messaggio e lo spedisci con invio. Tutto qui.

Per chiamare clicchi sempre col tasto destro del mouse sull'indirizzo quindi su "audio/video" e poi su "avvia una conversazione audio".
Viel Spaß!!!
ciao valeria

[Edited at 2005-06-17 18:43]

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
yahoo? Jun 18, 2005

Uso skype (e a mia volta non posso che consigliarlo) ma anche il messenger di yahoo, di cui è appena uscita una nuova versione con l'opzione "chiama". Non l'ho ancora provata quindi non so dire come funzioni, ma se magari hai già un account in yahoo puoi sempre provare. Se poi ti piacciono le faccine nei messaggi di testo, quelle di yahoo sono molto, ma mooolto meglio di quelle di msn. Non ho mai usato msn per la chat vocale, ma credo che per tutti quanti il funzionamento di base sia lo stesso: cuffie o casse, un microfono che magari (come nel mio caso) può anche essere incorporato nella webcam, e via! per le cuffie non serve niente di fantascientifico, le mie le ho pagate sui 7 euro e funzionano senza problemai

ps è vero, a volte c'è il problema dell'eco. In genere basta regolare il volume delle casse (non troppo alto) ed evitare che casse e microfono siano troppo vicini. E bisogna anche evitare di usare contemporaneamente altri 50 programmi di navigazione, posta ecc. che "rubano" banda al messenger vocale e trasformano la voce umana in un gracidio (ok, spiegazione non molto tecnica ma ci siamo capiti )

[Edited at 2005-06-18 08:05]

italia  Identity Verified
Germany
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille!!! Jun 18, 2005

Cari colleghi, grazie mille per i vostri preziosi consigli:)))
Mi sa tanto che mi dovrò mettere d'accordo con la mia amica sul da farsi. Alla fine della fiera credo che mi convenga disinstallare il MSN Messenger e usare invece SKYPE:)))
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 04:42
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Skype può chiamare telefoni normali Jun 18, 2005

Ora con Skype è possibile anche chiamare telefoni normali. Le comunicazione PC-PC sono gratis, mentre quelle PC-Telefono sono a pagamento, a tariffe veramente basse. Una frazione ridicola del costo delle telefonate internazionali normali, e anche inferiori a quella di altri sistemi con tariffe scontate.
Spesso la qualità PC-Telefono è migliore, e soprattutto ci sono meno complicazioni, basta che uno dei due abbia l'attrezzatura e la sappia usare, e l'altra persona deve solo ricevere una telefonata normale.

ciao
Gianfranco

xam98
Italian
Audio e cuffie Sep 9, 2005

Ciao a tutti.

Volevo sapere se utilizzando messenger è possibile settarlo in maniera che tutto l'audio vada sulle casse normali ma la conversazioni solo in cuffia.

Oppure mi basterebbe capire come faccio a sentire qualcuno che mi chiama con le cuffie inserite.

Ci sono soluzioni a proposito?

Grazie a tutti

Valeria Mazza  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
con miciro Sep 9, 2005

xam98 wrote:

Ciao a tutti.

Volevo sapere se utilizzando messenger è possibile settarlo in maniera che tutto l'audio vada sulle casse normali ma la conversazioni solo in cuffia.

potresti comprare un microfono (senza cuffia), l'audio in entrata va alle casse, quello in uscita al microfono, ma forse puoi impostare anche le cuffie,
ciao
valeria

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Dritte su MSN Messenger

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs