Buoni dizionari spagnolo-italiano generici e tecnici
Thread poster: Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 18:57
Member
English to Italian
+ ...
Jun 24, 2005

Ciao a tutti,

siccome ultimamente la mia mole di lavoro nella combinazione spagnolo-italiano sta aumentando, pensavo di acquistare un dizionario bilingue generico ed uno tecnico nuovi (quelli che ho sono datati e limitati).
Che buoni dizionari generici bilingui e tecnici mi consigliereste?

grazie mille in anticipo per i vostri suggerimenti

Valentina

[Edited at 2005-06-24 13:03]

Direct link Reply with quote

Diana Jiménez Vallejo  Identity Verified
Guatemala
Local time: 10:57
Member (2008)
English to Spanish
+ ...
Ciao Valentina, Jun 24, 2005

io di dizionari tecnici non ne conosco, sinceramente non so se ce ne sono, peró so che ne stanno facendo uno e credo che uscirà tra un anno.

Riguardo ai dizionari generici per ora, che io sappia, quello piú completo è quello di Laura TAM anche se devo dire che ci sono un bel pó di errori. Nel mercato non ce ne sono molti di spanolo-italiano e viceversa. Ci sono anche quelli un pó piú piccoli peró ovviamente non avranno mai tante accezioni come quelli grandi.

Ti invio un link dove puoi trovare diversi dizionari monolingue e bilingue anche in altre lingue: http://www.edigeo.it/EdihomI/Chisiamo/dizlinset.htm

peixe
Member (2005)
Portuguese to Spanish
+ ...
buoni dizionari Jun 24, 2005

tiny wrote:

Ciao a tutti,

siccome ultimamente la mia mole di lavoro nella combinazione spagnolo-italiano sta aumentando, pensavo di acquistare un dizionario bilingue generico ed uno tecnico nuovi (quelli che ho sono datati e limitati).
Che buoni dizionari generici bilingui e tecnici mi consigliereste?

grazie mille in anticipo per i vostri suggerimenti

Valentina

[Edited at 2005-06-24 13:03]

Secondo me, come tecnici : Enrico MIGLIOLI, Dizionario tecnico, spagnolo-italiano ed italiano-spagnolo (Ed. Tecniche nuove) e di P. PELLIZZARI, Dizionario tecnico-commerciale, italiano-spagnolo e spagnolo-italiano (Ed. Tradutec).
Generale : il grosso di Laura Tam (Hoepli) ed uno piccolo di Calvo-Giordano (Ed. Herder, Barcelona).
Buon fine settimana, Peixe.

Valentina_D  Identity Verified
Member
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie.. Jun 27, 2005

ad entrambi per i vostri suggerimenti.
Sono passata in libreria e non ho avuto difficoltà a trovare, ed acquistare, il Tam. Invece, per i due dizionari tecnici suggeriti da peixe, mi hanno detto che è quasi impossibile procurarseli perchè sono fuori catalogo e che l'unica possibilità sarebbe di cercarli al mercatino dell'usato o provare a rivolgersi direttamente alle rispettive case editrici!!

Non credevo fosse così difficile e che ci fossero in giro così pochi dizionari tecnici it/spa!

Vedremo cosa riesco a risolvere....

grazie a tutti e ciao!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Buoni dizionari spagnolo-italiano generici e tecnici

Advanced search

LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs