Mobile menu

Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Un\'altra Corea
Thread poster: CLS Lexi-tech

CLS Lexi-tech
Local time: 21:56
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Jun 18, 2002

non ho potuto vedere la partita perche\' sono al lavoro, ma i colleghi sono venuti a darmi la cattiva notizia...

temevo che la storia si ripetesse

paola l m

Direct link Reply with quote

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Local time: 03:56
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Un'altra Corea, ma... Jun 18, 2002

Paola,

un\'altra Corea, è vero. Ma un altro gol valido annullato, l\'espulsione di Totti ingiustificata. Capisco che i mercati orientali rappresentino un ghiotto boccone per le varie Nike, Adidas, etc, ma così è davvero palese...

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 22:56
Member (2001)
English to Italian
+ ...
La Corea ha vinto coi garretti, coi polmoni, ma soprattutto col cuore Jun 18, 2002

Quote:

On 2002-06-18 14:13, moscatelli wrote:

Paola,

un\'altra Corea, è vero. Ma un altro gol valido annullato, l\'espulsione di Totti ingiustificata. Capisco che i mercati orientali rappresentino un ghiotto boccone per le varie Nike, Adidas, etc, ma così è davvero palese...

Ho visto la partita, anzi le ho viste tutte, e qualche sbaglio da parte degli arbitri e dei guardalinee fa parte del gioco.

Non nascondiamoci dietro congiure e scuse.

La nazionale di calcio italiana e\' mediocre, ed ha meritato di perdere contro la Corea, un\'altra squadra mediocre ma che voleva vincere.

Hanno corso di piu\', hanno saltato di piu\', si sono sfiancati, hanno tirato in porta, ed hanno hanno meritato di vincere.

Qui in Gran Bretagna i commentatori sportivi sono rimasti allibiti. All\'inizio della partita hanno detto che nessun giocatore coreano aveva la classe sufficiente per giocare nella squadra italiana.

Alla fine della partita io dico che nessuno dei giocatori italiani aveva la voglia di vincere necessaria per essere ammessi a giocare nella squadra coreana.

Saludos

Gianfranco

[ This Message was edited by: on 2002-06-18 14:53 ]

Marcus Malabad  Identity Verified
Canada
Member (2002)
German to English
+ ...
the statement Jun 18, 2002

\"they ate dog\" gets an apt and funny meaning in this context.

xxxTanuki
Japanese to Italian
+ ...
Quanto avrà vinto il 12° giocatore col fischietto? Jun 18, 2002

Concordo, gli 11 giocatori coreani avevano così tanta voglia di vincere che, come per magia, sono riusciti persino a trasmetterla a quello col fischietto, e fin almeno dall\'inizio. Giocavano così bene e con tanta voglia di vincere da sembrare almeno in 12.

[quote]

On 2002-06-18 14:46, gianfranco wrote:

Ho visto la partita, anzi le ho viste tutte, e qualche sbaglio da parte degli arbitri e dei guardalinee fa parte del gioco.

La nazionale di calcio italiana e\' mediocre, ed ha meritato di perdere contro la Corea, un\'altra squadra mediocre ma che voleva vincere.

Hanno corso di piu\', hanno saltato di piu\', si sono sfiancati, hanno tirato in porta, ed hanno hanno meritato di vincere.

Qui in Gran Bretagna i commentatori sportivi sono rimasti allibiti. All\'inizio della partita hanno detto che nessun giocatore coreano aveva la classe sufficiente per giocare nella squadra italiana.

Alla fine della partita io dico che nessuno dei giocatori italiani aveva la voglia di vincere necessaria per essere ammessi a giocare nella squadra coreana.

Bilingualduo  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
per Gianfranco Jun 18, 2002

(quote)

(unquote)

Caro Gianfranco,

la partita l\'ho vista anch\'io. Qualche sbaglio è certo scusabile, ma mi sembra che nelle varie partite gli sbagli (sempre unidirezionali) siano stati un po\' troppi.

Che poi si vinca col cuore...bè...col cavolo!

Ehm (regaining composure).

Saluti a tutti, vinti e vincitori.

Cristina

Ps

A Gianfrà...in amicizia, si intende.

[ This Message was edited by: on 2002-06-18 15:28 ]

Massimo Gaido  Identity Verified
United States
Local time: 20:56
English to Italian
+ ...
I numeri non tornano Jun 18, 2002

Certo che giocare in 10 contro 14 è difficile!

Non riesco ad aggiungere altro......sono troppo incX#$%^&*(to!

Jacek Krankowski  Identity Verified
English to Polish
+ ...
Looks like we are all in the same boat, ragazzi Jun 18, 2002

(solo che per i polacchi l\'agonia è stata più breve)

Al vostro dolore si unisce anche il mio figlio quattordicenne, Ivo, che caduta la Polonia ha fatto il tifo per la squadra azzurra.

[ This Message was edited by: on 2002-06-18 19:43 ]

CLS Lexi-tech
Member (2004)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
il cuore c'entra... Jun 18, 2002

perche\' non si vince con il cuore?

E non mi riferisco tanto alla partita in sé (che come ho detto non ho visto). Ho praticato solo sport dove non c\'entrava il giudizio umano, ma era solo questione di centimetri misurabili oggettivamente.

E il cuore gioca la sua parte.

Mi spiegate perche\' e\' stato espulso il giocatore italiano?

paola l m

Francesco D'Alessandro
Italy
English to Italian
+ ...
Vediamo le cose da un doppio punto di vista Jun 18, 2002

Quando una squadra in un campionato del mondo (per definizione ad altissimo livello)si permette dei lussi come il quarto d\'ora di bambola che la squadra italiana si è permessa contro la Croazia; quando Panucci, uno dei migliori difensori del mondo, si mette improvvisamente a barcollare con la palla tra i piedi e la scodella sullo scarpino di un giocatore avversario che deve solo spingerla dentro, non si merita di vincere. Sono errori gravissimi che si pagano, e giustamente.

Però vediamo le cose anche da un altro punto di vista. Questo è un torneo mondiale in cui sono in ballo anche interessi economici rilevantissimi; pertanto si ha il diritto di pretendere che l\'organizzazione, e una parte importantissima di essa come gli arbitri, siano all\'altezza della situazione. Nonostante gli errori commessi dalla squadra, senza gli errori arbitrali il cammino dell\'Italia sarebbe stato diverso ed essa sarebbe ancora in gioco; oppure, per dirla con altre parole, il torneo è stato falsato, anche in altre partite in cui l\'operato di quei garanti della regolarità che dovrebbero essere gli arbitri è stato penoso. Devo ripetere che sono in ballo anche rilevantissimi interessi di prestigio ed economici? Trascrivo il testo di un\'email che ho inviato all\'ufficio stampa della FIFA:

Shame on you

I never saw such a shame. Choose one: either FIFA is totally unable to select competent referees, and in this case the top brass should immediately resign, or someone wilfully masterminded this farce. Take your own conclusions.

L\'indirizzo è media@fifa.org

Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 02:56
Member (2004)
English to Italian
vi incollo i miei interventi su Langit... Jun 18, 2002

Concordo con Laura... la mentalità difensivista non paga, indipendentemente

dagli errori degli arbitri. Come con la Croazia... perché difendersi quando

abbiamo giocatori come Totti, Del Piero, Vieri, Montella e Inzaghi e ci

troviamo di fronte la Corea? Un mistero. Anzi, no. Le tattiche

difensivistiche del Trap non le scopriamo oggi. Peccato, visto che siamo nel

2002 e non negli anni ottanta! Spero che si dimetta.

---------------------------------------

Certo che il tifo abbaglia, eh? Ma quale eliminazione ingiusta? Ce la siamo

meritata, l\'eliminazione. Sarò anche un pessimo tifoso, tuttavia non abbiamo

sfruttato per nulla il nostro potenziale. Sono anni che andiamo avanti così

(vedi USA 1994, Francia 1998 ed europei)... gioco atroce che ci porta in

finale o giù di lui e tutti a riderci dietro per lo spettacolo penoso

offerto. Qui in Inghilterra non fanno che sghignazzare. Con tutti quei

campioni non facciamo altro che difenderci. E quali sono questi stupendi

risultati che ci hanno portato all\'eliminazione? Vittoria con l\'Ecuador (che

sforzo), sconfitta con Croazia e Corea (!!!) e pareggio strappato per i

capelli con il Messico. E cosa facciamo noi? Ce la prendiamo con

l\'arbitro... ma dove ho già sentito questa storia? Ragazzi, fatevi una

doccia fredda.

---------------------------

alla BBC sghignazzavano fra il primo e il secondo tempo, con battute salaci

sul solito catenaccio italiano. Forse non l\'hai visto. Giocando così, non

facciamo altro che perpetrare un mito diventato ormai leggenda... Italia

talentosa ma incapace di osare, che becca il solito gol all\'ultimo minuto e

poi si lamenta degli arbitri (in parte a ragione!).

Avrei anche visto la partita sulla RAI, ma la nostra beneamata TIVVU\' ha

deciso di criptare tutto il mondiale (anche i commenti!).

Mi vado a godere i 25 gradi....

Ciao a tutti

G

FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 18:56
English to Italian
+ ...
: Jun 18, 2002

[Edited at 2003-08-29 16:05]

CLS Lexi-tech
Member (2004)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
mi dici cos'e' il golden goal? Jun 18, 2002

grazie

lapamela
Local time: 02:56
English to Italian
+ ...
Arbitro vendido Jun 18, 2002

Meritava l\'Italia di essere eliminata? Sì perchè ha giocato da schifo in tutte le partite di qualificazione.

Meritava di perdere oggi? Forse, anche se se si sono comportati meglio delle altre volte. Però che l\'arbitro fosse un tantino \"biased\" lo hanno ammesso anche i tifosi della Corea (che purtroppo dove ero io erano la maggior parte).

Ora non resta che dire Forza Brasile o Forza Spagna o Forza Senegal, Forza tutto purchè non sia l\'Inghilterra(se lo legge mio padre mi uccide).

Ciao a tutti

Pilar T. Bayle  Identity Verified
English to Spanish
+ ...
Il Golden Goal Jun 18, 2002

It\'s a stupid invention by FIFA. Once the reglamentary period is over and the match is tied, they go into additional time (total of 30 minutes). Before the Golden Goal, you might see one or both teams scoring in those 30 minutes... Or nothing happened and you ended up in the round of penalties.

Now, the first one to score in those additional 30 minutes is the winner and the match is ended automatically. No chances are given to the other team, that may have been ahead during the whole match (as Italy today, as Spain on Sunday... fortunately they did not score the golden goal and we went into the round of penalties...).

P.

(Sorry about writing in English, my Italian is very poor)

[ This Message was edited by: on 2002-06-18 19:05 ]

Pages in topic:   [1 2] >

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Un\'altra Corea

Advanced search

SDL Trados Studio 2015 Freelance
The industry-leading translation software used by over 200,000 translators.

SDL Trados Studio helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
SDL MultiTerm 2015
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software.

SDL MultiTerm 2015 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2015 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs