Mobile menu

intestazione e piè di pagina
Thread poster: ItalianLinguist
ItalianLinguist
Italy
Local time: 14:38
Member
English to Italian
+ ...
Jul 5, 2005

aiutooooooo!!!
Sto traducendo un testo parecchio lungo e solo ora mi sono resa conto di quel che ho combinato. Il testo mi è stato fornito in word e presenta intestazioni su ogni pagina ( a volte uguali a volte diverse). Anche la numerazione delle pagine è stata inserita nell'intestazione con il risultato che a pagina 50 mi ritrovo indicata la pagina 1 (fortunatamente col contenuto della 50!!!)....Come posso mantenere la numerazione delle pagine senza ricorrere al trucco di cancellare i nuemeri dall'intestazione e fare introdurre automaticamente il numero a Word?Spero di essere stata chiara.
Grazie a tutti
buona serata

Direct link Reply with quote

Domenica Grangiotti  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Formato numero pagina Jul 6, 2005

Quando sei in Visualizza intestazione pié di pagina, clicca sul simbolo pagina nr. con la manina (formato numero di pagina) oppure clicca su Inserisci - Numero pagina - Formato.
Lì hai l'opzione "comincia da" e puoi scegliere da che pagina iniziare la numerazione automatica.

Spero di aver capito correttamente la tua domanda
Saluti
Domenica

ItalianLinguist
Italy
Member
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
forse mi ero spiegata male.... Jul 6, 2005

Domenica Grangiotti wrote:

Quando sei in Visualizza intestazione pié di pagina, clicca sul simbolo pagina nr. con la manina (formato numero di pagina) oppure clicca su Inserisci - Numero pagina - Formato.
Lì hai l'opzione "comincia da" e puoi scegliere da che pagina iniziare la numerazione automatica.

Spero di aver capito correttamente la tua domanda
Saluti
Domenica

h0 risolto andando in glossario - inserisci voce di glossario. Il problema era che il numero di pagina era stato inserito nell'intestazione e non fuori così mi ritrovavo con tremila volte la stessa indicazione numerica. Se i clienti pensassero ogni tanto...
Cmq grazie mille e buona giornata
Ciao
Tamara

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

intestazione e piè di pagina

Advanced search

PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs