Software per editare testi contenuti in immagini
Thread poster: Valeria Mazza

Valeria Mazza  Identity Verified
Italy
Local time: 14:00
German to Italian
+ ...
Jul 6, 2005

Buongiorno a tutti,

mi trovo presso un cliente dell'azienda per cui lavoro e dovrei tradurre diversi disegni tecnici che contengono indicazioni testuali, però mi hanno messo a disposizione un computer con scarsissime risorse di software grafico (c'è solo paint!).

Qualcuno conosce qualche programma magari freeware che posso scaricare dalla rete in modo da poter cominciare a tradurre i testi contenuti nelle immagini (formato tiff e jpeg)già da stamattina?

Altrimenti dovrei chiedere di aggiornare il computer e questo però richiederebbe diverso tempo.

Oppure sono condannata a modificare tutto con Paint...;( ma è scomodissimo..

Grazie in anticipo a tutti!
Buona giornata

Valeria

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Fireworks... Jul 6, 2005

Valeria MAZZA wrote:
Qualcuno conosce qualche programma magari freeware che posso scaricare dalla rete in modo da poter cominciare a tradurre i testi contenuti nelle immagini (formato tiff e jpeg)già da stamattina?
Oppure sono condannata a modificare tutto con Paint...;( ma è scomodissimo..

Uno fra i migliori programmi per editare grafici è: Fireworks MX 2004 della Macromedia, ma non è facilissimo di utilizzare.
E' vero che il Paint è poca cosa, ma se sono solo cose semplici che non richiedano un'altissima qualità forse è l'opzione più comoda.
Per il Fireworks la Macromedia offre una versione di prova che dura un mese. Dopo il programma bisogna comprarlo e costa un sacco di quattrini.

Valeria Mazza  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie, perc chi avesse problemi simili consiglio GIMP Jul 7, 2005

Grazie Marìa José,

alla fine ho scaricato GIMP, che consiglio, è free ed è abbastanza prestante, non proprio usabilissimo, però si possono cancellare o introdurre testi abbastanza agilmente, scegliendo dimensione e font

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Grazie a te. Jul 11, 2005

Valeria MAZZA wrote:

Grazie Marìa José,

alla fine ho scaricato GIMP, che consiglio, è free ed è abbastanza prestante, non proprio usabilissimo, però si possono cancellare o introdurre testi abbastanza agilmente, scegliendo dimensione e font

Grazie anche a te. Andrò anch'io a dare un'occhiata.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Software per editare testi contenuti in immagini

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums