Software per editare testi contenuti in immagini
Thread poster: Valeria Mazza
Valeria Mazza
Valeria Mazza  Identity Verified
Italy
Local time: 01:02
German to Italian
+ ...
Jul 6, 2005

Buongiorno a tutti,

mi trovo presso un cliente dell'azienda per cui lavoro e dovrei tradurre diversi disegni tecnici che contengono indicazioni testuali, però mi hanno messo a disposizione un computer con scarsissime risorse di software grafico (c'è solo paint!).

Qualcuno conosce qualche programma magari freeware che posso scaricare dalla rete in modo da poter cominciare a tradurre i testi contenuti nelle immagini (formato tiff e jpeg)già da stamattina?

... See more
Buongiorno a tutti,

mi trovo presso un cliente dell'azienda per cui lavoro e dovrei tradurre diversi disegni tecnici che contengono indicazioni testuali, però mi hanno messo a disposizione un computer con scarsissime risorse di software grafico (c'è solo paint!).

Qualcuno conosce qualche programma magari freeware che posso scaricare dalla rete in modo da poter cominciare a tradurre i testi contenuti nelle immagini (formato tiff e jpeg)già da stamattina?

Altrimenti dovrei chiedere di aggiornare il computer e questo però richiederebbe diverso tempo.

Oppure sono condannata a modificare tutto con Paint...;( ma è scomodissimo..

Grazie in anticipo a tutti!
Buona giornata

Valeria
Collapse


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 01:02
Italian to Spanish
+ ...
Fireworks... Jul 6, 2005

Valeria MAZZA wrote:
Qualcuno conosce qualche programma magari freeware che posso scaricare dalla rete in modo da poter cominciare a tradurre i testi contenuti nelle immagini (formato tiff e jpeg)già da stamattina?
Oppure sono condannata a modificare tutto con Paint...;( ma è scomodissimo..

Uno fra i migliori programmi per editare grafici è: Fireworks MX 2004 della Macromedia, ma non è facilissimo di utilizzare.
E' vero che il Paint è poca cosa, ma se sono solo cose semplici che non richiedano un'altissima qualità forse è l'opzione più comoda.
Per il Fireworks la Macromedia offre una versione di prova che dura un mese. Dopo il programma bisogna comprarlo e costa un sacco di quattrini.


 
Valeria Mazza
Valeria Mazza  Identity Verified
Italy
Local time: 01:02
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie, perc chi avesse problemi simili consiglio GIMP Jul 7, 2005

Grazie Marìa José,

alla fine ho scaricato GIMP, che consiglio, è free ed è abbastanza prestante, non proprio usabilissimo, però si possono cancellare o introdurre testi abbastanza agilmente, scegliendo dimensione e font


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 01:02
Italian to Spanish
+ ...
Grazie a te. Jul 11, 2005

Valeria MAZZA wrote:

Grazie Marìa José,

alla fine ho scaricato GIMP, che consiglio, è free ed è abbastanza prestante, non proprio usabilissimo, però si possono cancellare o introdurre testi abbastanza agilmente, scegliendo dimensione e font

Grazie anche a te. Andrò anch'io a dare un'occhiata.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Software per editare testi contenuti in immagini






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »