Inserimento di annotazioni nei PDF
Thread poster: cuticchia
cuticchia
cuticchia
Local time: 16:22
English to Italian
Jul 6, 2005

Un cliente mi chiede di verificare un PDF inserendo delle annotazioni dove occorre.

Io uso Acrobat Reader 7.0. Andando nel menu "?" e selezionando "informazioni sui moduli aggiuntivi di Adobe", vedo che il plug-in "Comments" (annots.api) risulta caricato. La relativa descrizione recita: "Il modulo aggiuntivo Acrobat Comments consente agli utenti di annotare i documenti online e offline con Acrobat."

Però non riesco a trovare nel menu del Reader nessuna opzione che mi c
... See more
Un cliente mi chiede di verificare un PDF inserendo delle annotazioni dove occorre.

Io uso Acrobat Reader 7.0. Andando nel menu "?" e selezionando "informazioni sui moduli aggiuntivi di Adobe", vedo che il plug-in "Comments" (annots.api) risulta caricato. La relativa descrizione recita: "Il modulo aggiuntivo Acrobat Comments consente agli utenti di annotare i documenti online e offline con Acrobat."

Però non riesco a trovare nel menu del Reader nessuna opzione che mi consenta di inserire un'annotazione...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie,

Cesare
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 16:22
German to Italian
+ ...
writer? Jul 6, 2005

Ho appena installato la versione 7 di Acrobat Reader quindi non la conosco bene, ma credo che per inserire commenti ci voglia Acrobat Writer, a pagamento.

 
Robert Tucker (X)
Robert Tucker (X)
United Kingdom
Local time: 15:22
German to English
+ ...
E' possibile di annotare con Adobe Reader 7.0 Jul 6, 2005

http://www.proz.com/topic/31925

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Inserimento di annotazioni nei PDF






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »