Off topic: Quando finirà tutta questa violenza ?
Thread poster: Simo Blom

Simo Blom  Identity Verified
Finland
Local time: 08:01
English to Finnish
+ ...
Jul 7, 2005

Come credo tutti nel mondo sto seguendo le ultime notizie sugli attentati di Londra e cercando di rintracciare i miei amici e colleghi londinesi.

Sono pieno di angoscia e vorrei capire perchè succedono queste cose e se e quando mai finirà questo odio.

Un pensiero a tutti i i feriti e deceduti e alle loro famiglie.

Simo

Direct link Reply with quote

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Il vento dovrà pur cambiare Jul 7, 2005

Simo Blom wrote:
perchè succedono queste cose e se e quando mai finirà questo odio.

Yes, 'n' how many ears must one man have
Before he can hear people cry?
Yes, 'n' how many deaths will it take till he knows
That too many people have died?

The answer, my friend, is blowin' in the wind,
The answer is blowin' in the wind.

E ci pensi, "Cosa posso fare per far girare il vento?" Urli nel vento "Basta", ma nessuno ti sente. Piangi e ti infuri sferzato dal refolo più forte degli altre, ma non sai come fermarlo. Ti pieghi, ti stringi forte, da solo o con gli altri, e cerchi di sopravvivere fino alla prossima folata, e poi di nuovo.

Mi stringo in solidarietà e affetto a tutti coloro che sono rimasti colpiti da questa nuova, terribile burrasca.

Marcela MF
Italy
Local time: 07:01
English to Romanian
+ ...
sono vicino a tutti coloro che sono coinvolti a Londra in queste ore Jul 7, 2005

Se ci penso che dovevo essere a Londra in questi giorni per una breve vacanza....ma ho cambiato la mia destinazione una settimana fa.
Mi dispiace tanto per questi eventi e sono vicino a tutti coloro che sono coinvolti a Londra in queste ore,
Marcela

Romina Minucci
Italy
English to Italian
+ ...
un abbraccio virtuale Jul 7, 2005

anche io sono davvero desolata e turbata.
non riesco veramente a concepire tutto ciò e soprattutto mi spaventa che l'essere umano riesca a concepire tanta violenza...

mi stringo con voi in un abbraccio di solidarietà soprattutto a coloro che ora stanno soffrendo per una perdita.

Loredana Calo
Italy
Italian to English
+ ...
Sono senza parole ... Jul 7, 2005

... desidero solo offrire un po' di silenzio.

Il mio pensiero a tutti i cittadini britannici, nativi e non, agli amici e a quanti non conosco.

Loredana

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Un pensiero affettuoso Jul 7, 2005

a tutti i colleghi che vivono in Gran Bretagna, e a Londra in particolare, vittime di questa insensata violenza.

Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Un pensiero Jul 8, 2005

Senza giustizia non ci sarà MAI pace.

[Edited at 2005-07-08 09:32]

Francesco Barbuto  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Chi è nato prima: l'uovo o la gallina? Jul 9, 2005

Arturo Mannino wrote:

Senza giustizia non ci sarà MAI pace.

[Edited at 2005-07-08 09:32]

Senza pace non ci sarà MAI giustizia.

Non è un semplice, e cinico, gioco di parole e di concetti ma, più semplicemente, la tragica constatazione che le vicende umane sono destinate ad avvinghiarsi intorno all'orrore.

Saluti,

DaSH

Simo Blom  Identity Verified
Finland
Local time: 08:01
English to Finnish
+ ...
TOPIC STARTER
Parole sante, sono d'accordo con te Jul 9, 2005

[quote]Francesco Barbuto wrote:

Senza pace non ci sarà MAI giustizia.

Grazie del pensiero, hai detto una bella cosa spesso data per scontata.

Saluti,
Simo

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Pace e giustizia Jul 10, 2005

Sembra un paradosso, ma concordo sia con Arturo che con Francesco. In particolare, di Francesco condivido la considerazione che questi discorsi rischiano ad assomigliare spesso alla ben nota questione dell'uovo e della gallina, soprattutto, secondo me, quando si cerca di vedere solo l'uno o l'altro aspetto dello stesso problema. Infatti ritengo che pace e giustizia vadano sempre di pari passo e che siano due facce di un'unica medaglia: mai potrà esservi l'una a scapito dell'altra. Conciliare queste due realtà che spesso appaiono antitetiche sembra impossibile come la quadratura del cerchio, ma è anche indispensabile per la stessa sopravvivenza del genere umano.

Mi fermo qui perché altrimenti rischio di far scivolare il discorso su argomenti politici o para-politici, non consentiti qui in ProZ.

Avevo del resto già dei dubbi sulla liceità di questo thread in ProZ e forse ho sbagliato anch'io a intervenire. Se è così ne chiedo scusa ai moderatori, anche se mi è sembrato di mantenermi su temi generali.

Non è un caso, comunque, che thread simili a questo siano stati chiusi molto presto in forum di altre lingue, dove i moderatori hanno invocato le regole di base dei forum che noi tutti conosciamo, ribadendo che in ProZ è lecito discutere esclusivamente di sciagure di origine *naturale*.

Ciao a tutti,

Gaetano

[Edited at 2005-07-10 09:51]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Quando finirà tutta questa violenza ?

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs