Off topic: immagini/foto dell'Italia
Thread poster: italia

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 04:45
Italian to German
+ ...
Jul 22, 2005

Ciao a tutti, mi sono prefissa di finire la mia homepage entro la fine dell'anno e vorrei trovare delle foto che riportino monumenti tipici (Duomo di Milano, Colosseo ecc.) da caricare sulla homepage, ma purtroppo non so che pesce pigliare:)))
Qualcuno mi sa dare delle dritte????
GIA e buon fine settimana a tutti!!!

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 23:45
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Immagini in Google, attenzione al copyright, pero'... Jul 22, 2005

italia wrote:
...mi sono prefissa di finire la mia homepage entro la fine dell'anno e vorrei trovare delle foto che riportino monumenti tipici (Duomo di Milano, Colosseo ecc.)...

Son sicuro che se vai su Google e usi il motore di ricerca per le immagini, qualcosa la trovi entro la fine dell'anno..

http://images.google.com/images?q=colosseo&hl=en
http://images.google.com/images?svnum=30&hl=en&lr=lang_en|lang_fr|lang_it&safe=off&q=duomo%20milano

Piuttosto il problema non è tanto di trovare, ma di evitare che alcune delle immagini non siano utilizzabili perché coperte da copyright. In tal caso sarebbe meglio contattare i siti che le pubblicano per richiedere l'autorizzazione, oppure cercare siti che vendano immagini per il tuo scopo particolare.

Sempre con Google e semplice trovare rivenditori come questo:
http://www.comstock.com/web/search/categories/CategoriesThumbnails.asp?catid=3601&cat=&page=1
Il link conduce alla sezione italiana delle loro immagini turistiche.
I prezzi variano da 80 a 300 dollari, ma le immagini sono cedute per l'uso senza royalties. Sicuramente trovi molte alternative e offerte concorrenti.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2005-07-22 18:37]

LuciaC
United Kingdom
Local time: 03:45
English to Italian
+ ...
In alternativa Jul 22, 2005

dati i prezzi e i problemi di copyright citati da Gianfranco, potresti digitalizzare le tue foto migliori o chiedere un contributo (fotografico)ad amici e parenti.

Saluti
Lucia

[Edited at 2005-07-22 22:39]

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 04:45
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
carissimi Jul 23, 2005

Grazie a voi due. C'ho giá pensato anch'io di chiedere alle mie amiche di scattare qualche foto per me, così scanso i problemi scaturiti dal copyright:)))
Buon fine settimana!!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

immagini/foto dell'Italia

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search