Collegi dei traduttori letterari in Italia?
Thread poster: Neva M.
Neva M.
Neva M.
Local time: 12:29
Italian to Bulgarian
+ ...
Aug 25, 2005

Salve!
Qualcuno mi sa dire se in Italia esistono (ancora) i centri di accoglienza per i traduttori letterari (dal/verso l'italiano) come la Casa del Traductor spagnola o il Centro degli Scrittori e dei Traduttori di Gotland, Svezia?
Traduco romanzi e saggi italiani e da anni non ho avuto l'opportunitá di tornare in Italia, ho bisogno di aggiornarmi e non trovo nessun contatto con i Collegi di Procida e di Torino che pare che siano gli unici in Italia... Non hanno web, quello di Proc
... See more
Salve!
Qualcuno mi sa dire se in Italia esistono (ancora) i centri di accoglienza per i traduttori letterari (dal/verso l'italiano) come la Casa del Traductor spagnola o il Centro degli Scrittori e dei Traduttori di Gotland, Svezia?
Traduco romanzi e saggi italiani e da anni non ho avuto l'opportunitá di tornare in Italia, ho bisogno di aggiornarmi e non trovo nessun contatto con i Collegi di Procida e di Torino che pare che siano gli unici in Italia... Non hanno web, quello di Procida non ha neanche indirizzo elettronico, mentre quello di Torino non risponde... o sono io che non mi oriento bene?
Grazie per l'informazione in anticipo!
Collapse


 
Elena Pavan
Elena Pavan  Identity Verified
Local time: 11:29
Member (2005)
French to Italian
+ ...
Prova qui Aug 26, 2005

Ciao!
Mi dispiace non poterti aiutare direttamente. Ma perché non provi a contattare l'AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti). Il loro indirizzo è www.aiti.org
Poi sul sito trovi i vari link per le sedi regionali e puoi provare a contattarli.
Comunque, in genere in Italia in agosto sono tutti in ferie e la maggior parte degli uffici riaprono il 29/8. Riprova da lunedì prossimo.
... See more
Ciao!
Mi dispiace non poterti aiutare direttamente. Ma perché non provi a contattare l'AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti). Il loro indirizzo è www.aiti.org
Poi sul sito trovi i vari link per le sedi regionali e puoi provare a contattarli.
Comunque, in genere in Italia in agosto sono tutti in ferie e la maggior parte degli uffici riaprono il 29/8. Riprova da lunedì prossimo.
Buona fortuna.
Collapse


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 11:29
Member (2003)
English to Italian
+ ...
prova Biblit Aug 26, 2005

Ciao, magari lo conosci già, ma tant'è: http://www.biblit.it/
Fai un giro e se non l'hai già fatto iscriviti alla mailing list
e domanda ai biblitiani.

Buon lavoro e soggiorno in Italia
Paola


 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:29
German to Italian
+ ...
Procida Aug 26, 2005

Ciao

so che c'era una casa del traduttore a Procida... ma non ho notizie aggiornate. Qua c'è un articolo

http://66.102.9.104/search?q=cache:T-F-L16OcWcJ:www.biblit.it/Intervista_Zeuli.pdf%20casa-del-traduttore+procida&hl=it

Antonella


 
anna carbone
anna carbone
Local time: 11:29
English to Italian
+ ...
non esiste piu' Aug 26, 2005

Antonella Andreella wrote:

Ciao

so che c'era una casa del traduttore a Procida... ma non ho notizie aggiornate. Qua c'è un articolo

http://66.102.9.104/search?q=cache:T-F-L16OcWcJ:www.biblit.it/Intervista_Zeuli.pdf%20casa-del-traduttore+procida&hl=it

Antonella



purtroppo credo che la casa del traduttore di procida non esista piu' da quando e' mancata anna maria galli zugaro

anna c.


 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:29
German to Italian
+ ...
Ahh... Aug 26, 2005

se non ricordo male mi pareva di aver sentito/letto di un progetto per riavviarne l'attività...
Ciao
Antonella


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Collegi dei traduttori letterari in Italia?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »