89 soggetti della Federazione Russa: nomi italiani ufficiali
Thread poster: deud
deud
deud
Italian to English
+ ...
Sep 1, 2005

Dopo una lunga ricerca senza risultati vorrei chiedere se qualcuno può indicarmi dove trovare una lista in italiano attendibile e soprattutto ufficiale degli 89 soggetti della Federazione Russa (le 21 repubbliche, le province e i circondari).
Ho cercato i nomi ufficiali persino sul sito della Farnesina, ma niente.

La domanda può sembrare banale, ma per esempio per la Республика Адыге
... See more
Dopo una lunga ricerca senza risultati vorrei chiedere se qualcuno può indicarmi dove trovare una lista in italiano attendibile e soprattutto ufficiale degli 89 soggetti della Federazione Russa (le 21 repubbliche, le province e i circondari).
Ho cercato i nomi ufficiali persino sul sito della Farnesina, ma niente.

La domanda può sembrare banale, ma per esempio per la Республика Адыгея ho trovato 3 corrispondenti italiani:
Adighezia sull'enciclopedia Rizzoli Larousse, Adigezia sull'enciclopedia sapere.it e addirittura Adygya o Adigheia su alcuni siti.

Ho bisogno di una fonte attendibile a cui fare riferimento in caso di eventuali contestazioni.

Grazie
David
Collapse


 
idemasi
idemasi  Identity Verified
Italy
Local time: 02:39
English to Italian
+ ...
puoi provare qui Sep 1, 2005

Ciao David,
premetto che non lavorando con le lingue di questi paesi li conosco poco, però potresti provare a chiedere l'indicazione dei nomi adottati dall'Italia al Ministero degli Esteri, ufficio relazioni con il pubblico:
[email protected]
Ho guardato nel sito del ministero sotto rappresentanze consolari ma non mi sembra ci sia molto, puoi provare an
... See more
Ciao David,
premetto che non lavorando con le lingue di questi paesi li conosco poco, però potresti provare a chiedere l'indicazione dei nomi adottati dall'Italia al Ministero degli Esteri, ufficio relazioni con il pubblico:
[email protected]
Ho guardato nel sito del ministero sotto rappresentanze consolari ma non mi sembra ci sia molto, puoi provare anche tu, magari trovi qlc.,il sito è: http://www.esteri.it
ciao imma
Collapse


 
deud
deud
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sep 1, 2005

Grazie Imma,
proverò a scrivere una mail all'indirizzo che mi hai dato, anche se temo che i tempi di attesa per avere una risposta s8iano abbastanza lunghi.
Buona giornata
David


 
Daniela Zambrini
Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 02:39
English to Italian
+ ...
Istituto di Cultura e Lingua Russa Sep 1, 2005

Ciao, ho trovato questo link, forse puoi chiedere a loro come reperire la lista che ti serve.
http://www.italia-russia.it/informazioni_utili.htm

DZ


 
deud
deud
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
ciao Daniela Sep 2, 2005

proverò anche a chiedere lì.
Grazie anche a te per l'aiuto
David


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

89 soggetti della Federazione Russa: nomi italiani ufficiali






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »