Off topic: Meeting internazionale a Cracovia
Thread poster: Angela Arnone
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:51
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Sep 2, 2005

Cari amici e colleghi,
memore del grande successo della presenza italiana al meeting di proz a Oxford lo scorso anno, vorrei stimolarvi tutti a prendere in considerazione l'iscrizione per questa nuova e bellissima iniziativa del nostro sito.
Il meeting è programmato per i gg 25-26/11 in Polonia.
I voli per Cracovia costano una stupidaggine, l'albergo pure. Avreste la possibilità di conoscere e interfacciare con colleghi di tutto il mondo, visitare posti meravigliosi e fare an
... See more
Cari amici e colleghi,
memore del grande successo della presenza italiana al meeting di proz a Oxford lo scorso anno, vorrei stimolarvi tutti a prendere in considerazione l'iscrizione per questa nuova e bellissima iniziativa del nostro sito.
Il meeting è programmato per i gg 25-26/11 in Polonia.
I voli per Cracovia costano una stupidaggine, l'albergo pure. Avreste la possibilità di conoscere e interfacciare con colleghi di tutto il mondo, visitare posti meravigliosi e fare anche lo shopping natalizio nel mercatino specifico.
Che ne dite di andare a visitare insieme la Dama con L'ermellino?
Io ci sto!
Angela


[Edited at 2005-09-02 19:24]
Collapse


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 00:51
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Io ci sarò al 99%, ma la dama l'ho già vista :-) Sep 2, 2005

Ciao, Angela! Per l'appunto dovrei essere in Polonia (pensavo a Varsavia) qualche mese e questa non me la posso fare scappare.
Tra l'altro mi offro come guida-interprete per Cracovia, dove ho abitato diverse volte.
Offro anche consigli (gratis) a chi voglia prolungare il w/e e approfittarne per conoscere la Polonia.

A presto,

Paol
... See more
Ciao, Angela! Per l'appunto dovrei essere in Polonia (pensavo a Varsavia) qualche mese e questa non me la posso fare scappare.
Tra l'altro mi offro come guida-interprete per Cracovia, dove ho abitato diverse volte.
Offro anche consigli (gratis) a chi voglia prolungare il w/e e approfittarne per conoscere la Polonia.

A presto,

Paola
Collapse


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:51
Member (2004)
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Meraviglioso! Sep 2, 2005

Pensavo di ripartire da Varsavia per questioni di orario.
Angela

PaolaD wrote:

Ciao, Angela! Per l'appunto dovrei essere in Polonia (pensavo a Varsavia) qualche mese e questa non me la posso fare scappare.
Tra l'altro mi offro come guida-interprete per Cracovia, dove ho abitato diverse volte.
Offro anche consigli (gratis) a chi voglia prolungare il w/e e approfittarne per conoscere la Polonia.

A presto,

Paola





 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 00:51
Member (2003)
English to Italian
+ ...
ancora non posso promettere niente, ma... Sep 3, 2005

Devo trasferirmi qualche mese in Polonia, ancora non ho casa,
ma sarò ben lieta di ospitare e/o dare una mano per prenotazioni varie, ristoranti, bar
Consiglio di volare con SkyEurope (c'è nelle info sul viaggio nel thread sulla conferenza): costa poco, è affidabile, parte da Fiumicino e credo Orio al Serio.
Una volta sul posto (a breve), mi potrete "usare" per le informazioni, poi presento la fattura, 0,10 e
... See more
Devo trasferirmi qualche mese in Polonia, ancora non ho casa,
ma sarò ben lieta di ospitare e/o dare una mano per prenotazioni varie, ristoranti, bar
Consiglio di volare con SkyEurope (c'è nelle info sul viaggio nel thread sulla conferenza): costa poco, è affidabile, parte da Fiumicino e credo Orio al Serio.
Una volta sul posto (a breve), mi potrete "usare" per le informazioni, poi presento la fattura, 0,10 euro a sillaba!

Buon w/e
Paola
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 00:51
German to Italian
+ ...
voli Sep 3, 2005

PaolaD wrote:

Consiglio di volare con SkyEurope (c'è nelle info sul viaggio nel thread sulla conferenza): costa poco, è affidabile, parte da Fiumicino e credo Orio al Serio.



Confermo che la SkyEurope parte da Orio (sito dell'aeroporto: www.sacbo.it), ho già buttato un occhio e anche in quei giorni ha dei prezzi ottimi. Come alternativa c'è anche la WizzAir, a sua volta low cost, che vola a Katowice, collegata a Cracovia con delle navette in coincidenza con gli orari dei voli.


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:51
Member (2004)
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Centralwings Sep 3, 2005

L'unico che potrebbe andare bene per le ns esigenze è Centralwings, che parte da Ciampino.
Semplicemente, gli altri non vanno a Cracovia e costringono a orari strani più utilizzo di navetta (di cui diffido profondamente, in particolar modo di notte, d'inverno in un paese dove non saprei neanche chiedere dove comprare il biglietto).
Nessuno di loro vola tutti i giorni però, quindi bisogna controllare bene il soggiorno.
L'albergo scelto da Magda (l'organizzatrice) sembra più
... See more
L'unico che potrebbe andare bene per le ns esigenze è Centralwings, che parte da Ciampino.
Semplicemente, gli altri non vanno a Cracovia e costringono a orari strani più utilizzo di navetta (di cui diffido profondamente, in particolar modo di notte, d'inverno in un paese dove non saprei neanche chiedere dove comprare il biglietto).
Nessuno di loro vola tutti i giorni però, quindi bisogna controllare bene il soggiorno.
L'albergo scelto da Magda (l'organizzatrice) sembra più che accettabile.
Via!
Angela
Collapse


 
Daniela Zambrini
Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 00:51
English to Italian
+ ...
info voli da Fiumicino e Malpensa Sep 3, 2005

Ciao a tutti,
ho fatto una rapido check sui terminali in aeroporto, se vi interessa sono vendibili e disponibili tariffe voli Alitalia:

diretti da milano malpensa (MXP) su Cracovia
partenza 24/11 rientro 27/11 tariffa 139 euro + 84.23 tasse di imbarco (lo so, lo so: le tasse sono una tragedia tra fuel surcharge e security tax)

oppure da Roma Fiumicino (FCO) su Cracovia via Malpensa
stesse date tariffa 129 euro + 103.71 tasse

(Biglietto da
... See more
Ciao a tutti,
ho fatto una rapido check sui terminali in aeroporto, se vi interessa sono vendibili e disponibili tariffe voli Alitalia:

diretti da milano malpensa (MXP) su Cracovia
partenza 24/11 rientro 27/11 tariffa 139 euro + 84.23 tasse di imbarco (lo so, lo so: le tasse sono una tragedia tra fuel surcharge e security tax)

oppure da Roma Fiumicino (FCO) su Cracovia via Malpensa
stesse date tariffa 129 euro + 103.71 tasse

(Biglietto da acquistare entro una settimana dalla data di effettuazione della prenotazione e nessuna variazione concessa dopo l'emissione del biglietto)

Poiché i posti vendibili con questa tipologia di tariffa sono limitati consiglio a chi è interessato di prendere l'offerta...al volo!
----
p.s. per queste tariffe è obbligatoria la permanenza minimina di una notte tra sabato e domenica, perciò ho messo il 24 (giorno prima dell'inizio della conferenza) e il 27 (la domenica)


Ciao, DZ

[Edited at 2005-09-03 23:07]
Collapse


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:51
Member (2004)
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Ho appena comperato il biglietto da Roma Ciampino x Cracovia Sep 4, 2005

Con Centralwings.
Parto 24.11.2005 da Ciampino (CIA) alle 15:45 - arrivo Cracovia (KRK) alle 17:50
Ritorno 29.11.2005 da Cracovia (KRK) alle 18:35 - arrivo Ciampino (CIA) alle 20:45

Prezzo - tasse comprese - 73,82 EUR
Costerà di più il viaggio di a/r da casa per Ciampino....

La Centralwings fa parte del gruppo LOT, cioè la linea nazionale polacca.
Spero di vedervi!
Angela


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 00:51
Member (2003)
English to Italian
+ ...
ma sky ci va Sep 5, 2005

[quote]Angela Arnone wrote:

Semplicemente, gli altri non vanno a Cracovia e costringono a orari strani più utilizzo di navetta


Grazie per il Centralwings che non conoscevo
(off topic, consiglio questo sito ai sostenitori del low cost come me www.whichbudget.com), però io ho fatto Roma-Cracovia molto comodamente per orari e trasporti. Balice, l'aeroporto di Cracovia, è molto vicino alla città e se si vuole evitare il taxi basta prendere un autobus urbano. Questo il sito dell'aeroporto: http://www.lotnisko-balice.pl/eng/.


Buona giornata!

Paola






[Edited at 2005-09-05 08:55]

[Edited at 2005-09-05 08:55]


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:51
Member (2004)
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Sky Europe non vola tutti i giorni Sep 5, 2005

per Cracovia - il volo più vicino è mercoledì e arriva a quasi mezzanotte. Sarò una c*g*sotto, ma non mi va di arrivare a quell'ora in un posto sconosciuto dove non parlo la lingua!!!
Certo, è comodo il rientro di lunedì, per cui si potrebbe partire da uno e tornare sull'altro.
Ciampino, tra l'altro, è collegato con Roma Termini da pullman Terravision.
Per me, Ciampino ha il voto di comodità - abito in Abruzzo e se vado in macchina ci arrivo in poco più di 2 ore e se
... See more
per Cracovia - il volo più vicino è mercoledì e arriva a quasi mezzanotte. Sarò una c*g*sotto, ma non mi va di arrivare a quell'ora in un posto sconosciuto dove non parlo la lingua!!!
Certo, è comodo il rientro di lunedì, per cui si potrebbe partire da uno e tornare sull'altro.
Ciampino, tra l'altro, è collegato con Roma Termini da pullman Terravision.
Per me, Ciampino ha il voto di comodità - abito in Abruzzo e se vado in macchina ci arrivo in poco più di 2 ore e se mi accompagnano è comodo lo stesso.
Il parcheggio è la nota dolente: costa più il parcheggio che il volo. Ma in ogni caso, costa la metà di Fiumicino....
L'albergo scelto da Magda è a metà tra Balice e centro città.
Angela

[quote]PaolaD wrote:
... ho fatto Roma-Cracovia molto comodamente per orari e trasporti. Balice, l'aeroporto di Cracovia, è molto vicino alla città e se si vuole evitare il taxi basta prendere un autobus urbano. Questo il sito dell'aeroporto: http://www.lotnisko-balice.pl/eng/.
quote]
Collapse


 
Daniele Martoglio
Daniele Martoglio  Identity Verified
Local time: 00:51
Polish to Italian
+ ...
Non c'e' nessun problema con il volo di mezzanotte.. Sep 9, 2005

Angela Arnone wrote:

per Cracovia - il volo più vicino è mercoledì e arriva a quasi mezzanotte. Sarò una c*g*sotto, ma non mi va di arrivare a quell'ora in un posto sconosciuto dove non parlo la lingua!!!


Veramente non c'e' di che preoccuparsi. Balice e' ridicolemente vicino al centro citta. Anche la notte, con la tariffa NOTTURNA + i primi chilometri che è "tariffa suburbana", ti puo' costare entro i 50zl arrivare all'Hotel System. Sono 12 EURO.

L'aeroporto è piccolissimo, appena esci ci sono i taxi.
Non immaginatevi una cosa alla "fiumicino" o "malpensa".

Angela Arnone wrote:
L'albergo scelto da Magda è a metà tra Balice e centro città.


L'albergo è a nord, a un paio di chilometri dal centro città. L'aeroporto, Balice, è a circa 12 km a ovest.

Daniele


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:51
Member (2004)
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Preziose notizie per chi deve ancora prenotare Sep 10, 2005

Grazie Daniele.
Per me, Ciampino era più comodo da tutti i punti di vista.
Per l'Hotel System, forse ho capito male io quando nè abbiamo parlato.
Spero di vederti lì?
Angela


Daniele Martoglio wrote:

Veramente non c'e' di che preoccuparsi. Balice e' ridicolemente vicino al centro citta. Anche la notte, con la tariffa NOTTURNA + i primi chilometri che è "tariffa suburbana", ti puo' costare entro i 50zl arrivare all'Hotel System. Sono 12 EURO.

L'aeroporto è piccolissimo, appena esci ci sono i taxi.
Non immaginatevi una cosa alla "fiumicino" o "malpensa".

Angela Arnone wrote:
L'albergo scelto da Magda è a metà tra Balice e centro città.


L'albergo è a nord, a un paio di chilometri dal centro città. L'aeroporto, Balice, è a circa 12 km a ovest.

Daniele


 
Dina Ostuni
Dina Ostuni  Identity Verified
Italy
Local time: 00:51
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Iscrizione al meeting Sep 22, 2005

Salve a tutti! Mi chiamo Dina e non vedo l'ora di partecipare al meeting di Cracovia! Ho un dubbio sull'iscrizione alla conferenza e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Dopo aver seguito tutti i passaggi per iscrivermi, nella schermata con i dettagli del pagamento il prezzo viene visualizzato in USD e il campo dell'IVA risulta vuoto. Anche voi avete pagato in USD? è corretto? Mille grazie e a presto!
Dina


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:51
Member (2004)
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Ciao Dina Sep 22, 2005

Sono contenta che ci vedremo a Cracovia.
Io ho pagato in euro. Ce l'hai la partita iva?
Prova a vedere se la puoi inserire.
Se no, scrivimi in privato.
Slt
Angela


dinaan wrote:

Salve a tutti! Mi chiamo Dina e non vedo l'ora di partecipare al meeting di Cracovia! Ho un dubbio sull'iscrizione alla conferenza e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Dopo aver seguito tutti i passaggi per iscrivermi, nella schermata con i dettagli del pagamento il prezzo viene visualizzato in USD e il campo dell'IVA risulta vuoto. Anche voi avete pagato in USD? è corretto? Mille grazie e a presto!
Dina


 
Dina Ostuni
Dina Ostuni  Identity Verified
Italy
Local time: 00:51
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Cracovia Sep 22, 2005

Ciao Angela,
ti ho scritto in privato.
Grazie per l'aiuto
Dina


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Meeting internazionale a Cracovia






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »