Mobile menu

Chiusura Jobs
Thread poster: Carlotta Minozzi

Carlotta Minozzi  Identity Verified
Italy
Local time: 15:17
Italian to English
+ ...
Sep 13, 2005

Una domanda semplice semplice, non sapevo dove farla e quindi la faccio qui: non sarebbe corretto che chi posta i jobs, una volta assegnato il lavoro, li chiudesse? Oggi ho contattato una persona per un job tutt'ora aperto e mi è stato comunicato che il lavoro è già stato assegnato.
Non so se esistono moderatori nell'area dei Jobs, ma forse varrebbe la pena fare presente ai chi posta che chiudere un lavoro assegnato fa risparmiare tempo a tutti.
Ciao a tutti!
Carlotta

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 11:17
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Ora avviene la chiusura automatica Sep 13, 2005

Ciao Carlotta,

nell'ultima versione del software per l'area Jobs è obbligatorio l'inserimento di due date distinte:

1. la data di consegna richiesta (Delivery deadline) e
2. la data di scadenza per le offerte (Quoting deadline).

Al raggiungimento di quest'ultima, il lavoro viene chiuso automaticamente.

Questa modifica è stata implementata perché al momento dell'inserimento del lavoro è facile costringere all'inserimento di un valore in un campo, mentre in seguito, quando sono impegnati in altre faccende, molti non si curano di chiudere i vecchi lavori, creando esattamente il tipo di malintesi che hai descritto. I moderatori non potrebbero disciplinare centinaia di persone che usano il sito a tornare e chiudere vecchi lavori, meglio farlo con un sistema automatico.

Forse il lavoro che hai trovato era vecchio, la modifica che ho descritto è molto recente (non so dire con precisione da quanti giorni sia attiva) e il problema, da ora in avanti, non dovrebbe esistere più. Ora ho controllato e tutti i lavori recenti che hanno raggiunto la scadenza risultano chiusi automaticamente.

PS:
naturalmente i lavori possono ancora essere chiusi manualmente, in qualunque momento, come prima, se il committente ha trovato un fornitore soddisfacente e non vuole ricevere altre offerte.

PS2:
se hai riscontrato errori in questa funzione, e non avviene quanto previsto, manda per cortesia una segnalazione dettagliata al Support, che la passerà al programmatore che sta ancora lavorando agli ultimi dettagli della nuova Jobs area. Grazie.

Gianfranco

[Modificato alle 2005-09-13 13:24]

Italy
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Non mi è ben chiaro... Sep 14, 2005

Ciao Gianfranco,
grazie per le spiegazioni, ma dove si possono vedere le delivery e quoting deadlines? Prova, tanto per fare un esempio, a vedere questo post: Job: Operator Instructions
http://www.proz.com/job/87424. Io onestamente non le trovo da nessuna parte... E non mi sembra di vederle nemmeno in altri jobs... Faccio io qualcosa di sbagliato o sono completamente "rincintrullita", come diceva la mia vecchia nonna?
Grazie,
Carlotta

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 11:17
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Sono campi nel modulo per offrire un Job Sep 14, 2005

Sono dati inseriti da chi offre un lavoro nell'area Jobs (i committenti).
Se fingi di inserire un lavoro, anche se non lo confermi, vedrai la pagina di inserimento con tutti i campi da compilare, tra cui le due scadeze che ho citato.

ciao
Gianfranco

Italy
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
continuo a non capire... bisogno di ferie? :-) Sep 14, 2005

Ciao Gianfranco,
quello che mi domando è come fa il traduttore che risponde ad un determinato job a sapere la delivery e la quoting deadline? Saranno anche campi che chi posta il job deve inserire, ma io ti garantisco che nel post del job non li trovo... non so se mi sono spiegata, magari ho bisogno di ferie...
Grazie,
Carlotta

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Il nuovo modulo non è ancora online Sep 14, 2005

Ciao Carlotta,

Il nuovo modulo di cui parla Gianfranco, cioè quello in cui l'indicazione di "delivery deadline" e "quoting dealine" è obbligatoria è ancora in fase "sperimentale" [stiamo (= Jobs Team; ci trovi qui http://www.proz.com/index.php3?sp=mod/list&show_mode=jobs_mods )controllando non ci siano bug, cosa che succede per forza di cose, quando i tecnici mettono mano al codice].

Finora entrambi i campi erano facoltativi, perciò in alcuni job compaiono, in altri no, a seconda delle urgenze o necessità di chi li pubblica.

Per domande che riguardano la Blue Board o l'area Jobs mi può sempre contattare via profilo.

Giuliana

Jobs coordinator

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Chiusura Jobs

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs