documentazione su un ice maker
Thread poster: Andrea Re
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 07:34
English to Italian
+ ...
Sep 22, 2005

Qualcuno mi sa indirizzare su un qualche sito in italiano dove descrivano le macchine per il ghiaccio? Mi serve per una cosa che devo tradurre e mi sta facendo ammattire. Ho guardato a destra e a manca, ma non sono riuscito a trovare niente di rilevante in italiano (ce n'è quanti ne vuoi in americano). Chiaramente deve essere un qualcosa di tecnico perché sto traducendo un bibbione sulla manutenzione di un frigorifero e la parte sull'ice maker si sta rivelando ostica.

Grazie
... See more
Qualcuno mi sa indirizzare su un qualche sito in italiano dove descrivano le macchine per il ghiaccio? Mi serve per una cosa che devo tradurre e mi sta facendo ammattire. Ho guardato a destra e a manca, ma non sono riuscito a trovare niente di rilevante in italiano (ce n'è quanti ne vuoi in americano). Chiaramente deve essere un qualcosa di tecnico perché sto traducendo un bibbione sulla manutenzione di un frigorifero e la parte sull'ice maker si sta rivelando ostica.

Grazie

Andrea
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:34
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Hai già provato con fabbricatore di/del ghiaccio? Sep 22, 2005

Si trova qualcosa in italiano con questi termini.
Magari l'hai già fatto e devi andare ancor più in profondità...


 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 07:34
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
niente Sep 22, 2005

Laura Gentili wrote:

Si trova qualcosa in italiano con questi termini.
Magari l'hai già fatto e devi andare ancor più in profondità...


Ciao Laura,

no, non avevo guardato sotto "fabbricatore", ma comunque quello che ho trovato è solo una lista di negozi e di prodotti.
Ho contattato il cliente e spero che loro abbiano qualcosa di utile.
Il problema è che non credo siano diffusi in Italia. Io non ne ho mai visti personalmente. Io sono di vecchio stampo e uso il congelatore con il contenitore per i cubetti:)

Andrea


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 08:34
Member (2001)
English to Italian
+ ...
produttore di ghiaccio Sep 22, 2005

Si chiamano anche "produttori di ghiaccio"
da una rapida occhiata ho trovato solo brevi schede tecniche, ma magari crecando qualcosa di più specifico trovi qcosa di utile...

ciao,
Roberta


 
Barbara Micheletto
Barbara Micheletto
Italy
Local time: 08:34
Member (2005)
Russian to Italian
+ ...
ice maker Sep 22, 2005

cercando "ice maker" solo nei siti italiani ne ho trovati moltissimi (italiani) in cui il termine viene usato in Inglese. In questo:

http://www.emmepi-pc.it/HTML%20EMMEPI/MPindice3.html (in una sezione denominata "fabbricatori di ghiaccio")

si possono ammirare in tutta la loro possenza e varietà (ma che str
... See more
cercando "ice maker" solo nei siti italiani ne ho trovati moltissimi (italiani) in cui il termine viene usato in Inglese. In questo:

http://www.emmepi-pc.it/HTML%20EMMEPI/MPindice3.html (in una sezione denominata "fabbricatori di ghiaccio")

si possono ammirare in tutta la loro possenza e varietà (ma che strani!). In quest'altro, invece:

http://www.clickufficio.it/home.asp?sito=tradedoubler&immagine=8184

ho trovato un breve manuale d'uso in formato .pdf (scheda tecnica).
Buon lavoro!
V.
Collapse


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 07:34
Member (2004)
English to Italian
ice maker Sep 23, 2005

http://www.angelopo.it/Docsito/Depliant/7Y90669-3.pdf

Buon lavoro.

Giovanni


 
Valeria Mazza
Valeria Mazza  Identity Verified
Italy
Local time: 08:34
German to Italian
+ ...
macchina del ghiaccio /per ghiaccio Sep 23, 2005

in un bar dove lavoravo la chiamavamo così, ho visto che in rete c'è qualcosina, ciao!

 
Agnès Levillayer
Agnès Levillayer
Italy
Local time: 08:34
Italian to French
+ ...
altre due paroli chiave: tritaghiaccio / dispenser Sep 23, 2005

Se si tratta di un apparecchio domestico tipo i grandi refrigeritori all'americana con distributore di ghiaccio incorporato nella porta, trovi parecchio digitando (magari associato alla parola refrigeratore):
- tritaghiaccio (qui c'è un manuale abbastanza dettagliato)
www.smegtech.com/site/smeg/pdf_libretti/FA720X-IT.pdf
- dispenser/distributore di/per il gh
... See more
Se si tratta di un apparecchio domestico tipo i grandi refrigeritori all'americana con distributore di ghiaccio incorporato nella porta, trovi parecchio digitando (magari associato alla parola refrigeratore):
- tritaghiaccio (qui c'è un manuale abbastanza dettagliato)
www.smegtech.com/site/smeg/pdf_libretti/FA720X-IT.pdf
- dispenser/distributore di/per il ghiaccio
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

documentazione su un ice maker






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »