problema con Word e note a pié di pagina
Thread poster: Manu2003
Manu2003
Manu2003
Local time: 17:49
French to Italian
+ ...
Oct 3, 2005

Buonasera a tutti i colleghi e le colleghe
è un problemino ino ino quello che mi attanaglia stasera, un inezia fastidiosa che magari si risolve in tre secondi...è dire che di Word dopo due tesi sono pratica...
qualcuno sa come mettere mano (oper elimiarla o spostarla ) alla linea che separa il corpo del testo dalle note a pi* do pagina? Non so' come l'ho inserita e non riesco a modificarla
grazie a tutti!
scusate i mille errori di battitura, la stanchezza mi fa vedere d
... See more
Buonasera a tutti i colleghi e le colleghe
è un problemino ino ino quello che mi attanaglia stasera, un inezia fastidiosa che magari si risolve in tre secondi...è dire che di Word dopo due tesi sono pratica...
qualcuno sa come mettere mano (oper elimiarla o spostarla ) alla linea che separa il corpo del testo dalle note a pi* do pagina? Non so' come l'ho inserita e non riesco a modificarla
grazie a tutti!
scusate i mille errori di battitura, la stanchezza mi fa vedere doppio
evidentemente era "note a pié di pagina"

[Edited at 2005-10-03 21:35]
Collapse


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 17:49
English to Italian
+ ...
nota a piede pagina Oct 3, 2005

Se ho ben capito hai inserito una nota a piede pagine o con l'icona o con un comando. Il risultato è un numerino a fianco alla parola (che hai deciso abbia un riferimento alla nota) e la nota dovrebbe essere in fondo alla pagina.
Per eliminare tale nota, basta cancellare il numerino a destra della parola nel testo; automaticamente scompare la nota a piede pagina.

Ciao
Gian


 
Manu2003
Manu2003
Local time: 17:49
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
sì ma Oct 3, 2005

Gian wrote:

Se ho ben capito hai inserito una nota a piede pagine o con l'icona o con un comando. Il risultato è un numerino a fianco alla parola (che hai deciso abbia un riferimento alla nota) e la nota dovrebbe essere in fondo alla pagina.
Per eliminare tale nota, basta cancellare il numerino a destra della parola nel testo; automaticamente scompare la nota a piede pagina.

Ciao
Gian


Grazie Gian
per la tua risposta, ma non è proprio quello il problema, forse mi sono spiegata troppo in fretta o , diciamolo , male.
So togliere le note, appunto facendo come indicavi tu, ma non sono loro che voglio eliminare quanto la linea retta che le separa dal corpo del testo, solo la linea...
quella per me resta un mistero...


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 12:49
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Dall'Help di Word Oct 3, 2005

E' possibile personalizzare o eliminare la riga standard di separazione tra testo e note.
Cerca la sezione Modifica o rimozione dei separatori delle note nell'help di Word.


Leggi l'intera sezione nell'help, dove dice che devi andare in visualizzazione normale e ci sono altre informazioni utili.
Qui sotto ora cito solo un breve brano estratto dall'help:


...
Per modificare il separatore che appare fra il testo del documento e le note, fare clic su Separatore note a piè di pagina oppure Separatore note di chiusura.

Per modificare il separatore delle note che proseguono sulla pagina successiva, scegliere "Separatore cont. note a piè di pagina" oppure "Separatore cont. note di chiusura".

Per personalizzare il separatore, apportare le modifiche desiderate.
Per rimuovere il separatore, selezionarlo e quindi premere CANC. Per ripristinare il separatore predefinito, fare clic su Reimposta.
...



L'ho provato e funziona.

ciao
Gianfranco



[Modificato alle 2005-10-03 22:12]


 
Manu2003
Manu2003
Local time: 17:49
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie infinite!!!!!!! Oct 4, 2005

Gianfranco Manca wrote:

E' possibile personalizzare o eliminare la riga standard di separazione tra testo e note.
Cerca la sezione Modifica o rimozione dei separatori delle note nell'help di Word.


Leggi l'intera sezione nell'help, dove dice che devi andare in visualizzazione normale e ci sono altre informazioni utili.
Qui sotto ora cito solo un breve brano estratto dall'help:


...
Per modificare il separatore che appare fra il testo del documento e le note, fare clic su Separatore note a piè di pagina oppure Separatore note di chiusura.

Per modificare il separatore delle note che proseguono sulla pagina successiva, scegliere "Separatore cont. note a piè di pagina" oppure "Separatore cont. note di chiusura".

Per personalizzare il separatore, apportare le modifiche desiderate.
Per rimuovere il separatore, selezionarlo e quindi premere CANC. Per ripristinare il separatore predefinito, fare clic su Reimposta.
...





Proverbiale il tuo aiuto Gianfranco
ce l'ho fatta...e il documento ieri notte alle 3 era finito e ripulito....mille grazie per l'aiuto così efficace e dettagliato!
Buona serata a tutti
Emanuela

L'ho provato e funziona.

ciao
Gianfranco



[Modificato alle 2005-10-03 22:12]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

problema con Word e note a pié di pagina






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »