https://www.proz.com/forum/italian/37773-pisa_13_ottobre%3A_la_traduzione_dautore_con_claudio_magris.html

Pisa, 13 ottobre: "La traduzione d'autore" con Claudio Magris
Thread poster: Cécile Lambert
Cécile Lambert
Cécile Lambert
Local time: 09:06
Italian to French
+ ...
Oct 11, 2005

Per quelli che hanno la possibilità di andarci...

Cécile


Viaggio nella traduzione d’autore: appuntamento con Claudio Magris a Pisa.

Lo scrittore germanista chiude il ciclo di incontri organizzato dalla Facoltà di Lingue e letterature straniere. Dopo il grande successo ottenuto venerdì scorso dalla lezione di Umberto Eco dedicata a "La negoziazione del riferimento nei testi narrativi", il ciclo di incontri su "La traduzione d’autore" promoss
... See more
Per quelli che hanno la possibilità di andarci...

Cécile


Viaggio nella traduzione d’autore: appuntamento con Claudio Magris a Pisa.

Lo scrittore germanista chiude il ciclo di incontri organizzato dalla Facoltà di Lingue e letterature straniere. Dopo il grande successo ottenuto venerdì scorso dalla lezione di Umberto Eco dedicata a "La negoziazione del riferimento nei testi narrativi", il ciclo di incontri su "La traduzione d’autore" promosso dal Corso di Laurea specialistica in Traduzione dei testi letterari e saggistici della Facoltà di Lingue e letterature straniere, si avvia al suo ultimo appuntamento e si prepara ad accogliere un altro importante autore.

Il 13 ottobre, alle ore 11.00, nell'Aula del Castelletto della Scuola Normale Superiore di Pisa salirà in cattedra lo scrittore e germanista Claudio Magris, uno dei più notevoli saggisti contemporanei e dei più penetranti e geniali studiosi di letteratura.

L’appuntamento con Magris rappresenta il sesto del ciclo "La Traduzione d'Autore" che nei mesi scorsi ha portato a Pisa alcuni tra i nomi più prestigiosi della letteratura italiana e internazionale, da Luis Sepulveda a Jean-Charles Vegliante, da Dacia Maraini a Antonio Tabucchi e Umberto Eco.

http://www.bur.it/2005/N_G_052499.php
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Pisa, 13 ottobre: "La traduzione d'autore" con Claudio Magris






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »