https://www.proz.com/forum/italian/39015-adattatore_tra_telefono_di_casa_e_skype.html

Adattatore tra telefono di casa e Skype
Thread poster: Roberta Anderson
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 23:26
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Nov 15, 2005

Ho visto che esistono scatolotti che colleghi al telefono di casa e alla porta USB del computer per poter ricevere e fare telefonate Skype con il telefono di casa (che continua comunque a funzionare anche come normale telefono), anziché "legati" al PC dal cavo cuffia.

Anche se ho Skype già da un po', in realtà lo uso poco (e non sfrutto abbastanza le tariffe bassisime di SkypeOut!), proprio perché è scomodo restare legati al PC; mi piace approfittare di una telefonata per uscir
... See more
Ho visto che esistono scatolotti che colleghi al telefono di casa e alla porta USB del computer per poter ricevere e fare telefonate Skype con il telefono di casa (che continua comunque a funzionare anche come normale telefono), anziché "legati" al PC dal cavo cuffia.

Anche se ho Skype già da un po', in realtà lo uso poco (e non sfrutto abbastanza le tariffe bassisime di SkypeOut!), proprio perché è scomodo restare legati al PC; mi piace approfittare di una telefonata per uscire in giardino -- ok, più per fumare che per una boccata d'aria fresca! -- ma anche per un po' di privacy (lo studio è in un angolo del soggiorno, diviso dalla zona famiglia/TV solo da una libreria).

Qualcuno di voi conosce questi adapter e li usa? (ne ho visto uno della Digicom, SkyDapter, e uno della Waitec, E-Zi Phonebox, ma ne esisteranno sicuramente altri) Commenti? (si può scegliere di volta in volta se usare la cuffia o il telefono normale?)

Grazie,
Robi
Collapse


 
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Telefono USB cordless Nov 15, 2005

Roberta Anderson wrote:
Qualcuno di voi conosce questi adapter e li usa?


A dire la verità no, ma volevo suggerirti il DualPhone

Non è supereconomico ma sembra proprio quello che stai cercando. Non ho esperienza diretta con questo modello: io uso il Cyberphone K e va benissimo (mi dava dei problemi nell'aprire una comunicazione ma non era colpa del telefono: sono spariti quando ho cambiato provider) ma ha il filo e quindi sono costretta a fumare davanti al PC.

Ah, quando dicono "Non adatto per MAC OS" credo intendano che le funzionalità skype dal telefono non sono compatibili con Mac (ovvero non puoi inviare i comandi con i tasti del telefono ma devi usare il client di skype, dal PC) ma poi l'apparecchio funziona correttamente come I/O voce - almeno, questa è la mia esperienza con il Cyberphone.

Per una prova live
Call me!

HTH

[Edited at 2005-11-15 08:50]


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 23:26
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Valentina Nov 15, 2005

Grazie Valentina

Sì, ho visto questi telefoni
ma l'adattatore costa meno (sui 48 euro), e mi permetterebbe di usare il cordless che ho già... o almeno questa sarebbe l'idea!

Call me!

ciao,
Robi


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 23:26
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Siemens Nov 16, 2005

Io uso un adattatore della Siemens, che però è compatibile solo con certi modelli di telefono senza fili della Siemens. In generale funziona abbastanza bene, anche se il procedimento usato per "chiamare" Skype dal telefono in modo da poter effettuare una telefonata VoIP è piuttosto farraginoso. Ho letto di altri adattatori che, oltre ad essere universali, consentono di passare dalla normale rete telefonica alla rete VoIP con la semplice pressione di un tasto, generalmente il tasto asterisco.

 
Simos Tamoglou
Simos Tamoglou  Identity Verified
Greece
Local time: 00:26
Italian to Greek
yamamoto skype Nov 17, 2005

mia moglie non mi lascia fumare, quindi vorrei comprare easy bluebox, ma non posso ancora dirti se funziona o no!

http://www.yamamoto-group.gr/pro_easybluebox.htm

Il sito e' in greco ma....

Simos





[Edited at 2005-11-17 06:36]

[Edited at 2005-11-17 06:39]


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 23:26
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Simos e Arturo Nov 17, 2005

I due modelli che ho citato sopra, stando alle brochure, dovrebbero fare come dice Arturo.

Il modello segnalato invece da Simos sembrerebbe essere lo stesso adattatore commercializzato anche come Speeka SkypeBox, che a sua volta non sembra essere diverso da qello della Waitec, a parte colore e nome stampigliato sopra...
Ho poi trovato anche un adattarore Sysgration, che sembrerebbe come quello della Digicom.

Insomma, sembrerebbe che la scelta si riduca poi a due o
... See more
I due modelli che ho citato sopra, stando alle brochure, dovrebbero fare come dice Arturo.

Il modello segnalato invece da Simos sembrerebbe essere lo stesso adattatore commercializzato anche come Speeka SkypeBox, che a sua volta non sembra essere diverso da qello della Waitec, a parte colore e nome stampigliato sopra...
Ho poi trovato anche un adattarore Sysgration, che sembrerebbe come quello della Digicom.

Insomma, sembrerebbe che la scelta si riduca poi a due o tre modelli, anche se commercializzati da produttori diversi, e a prezzi diversi.

Intanto grazie a tutti, vi farò sapere se/quando ne prendo uno come mi ci trovo!

ciao,
Robi
Collapse


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 23:26
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
resconto Nov 23, 2005

Solo due righe per dire che ho preso uno di questi adattatori (quello digicom), il collegamento è stato indolore e semplice, e funziona come dovrebbe.

Per chiamare un contatto Skype o SkypeOut, basta fare dal telefono ## seguito dal numero speed-dial che gli si è assegnato.

Non ho ancora provato a vedere cosa succede se arriva una telefonata mentre il telefono è occupato con una telefonata Skype, ma si dovrebbe poter mettere la tel Skype in attesa premendo due tasti<
... See more
Solo due righe per dire che ho preso uno di questi adattatori (quello digicom), il collegamento è stato indolore e semplice, e funziona come dovrebbe.

Per chiamare un contatto Skype o SkypeOut, basta fare dal telefono ## seguito dal numero speed-dial che gli si è assegnato.

Non ho ancora provato a vedere cosa succede se arriva una telefonata mentre il telefono è occupato con una telefonata Skype, ma si dovrebbe poter mettere la tel Skype in attesa premendo due tasti

Unico piccolo inconveniente: quando si fa una telefonata Skype, si sentono all'inizio 3-4 secondi di suono strano (tipo elicottero/mitragliatrice), mentre l'adattatore si accerta che allo stesso momento non arrivino telefonate normali (cosa peraltro documentata nel manuale)

ciao,
Robi

p.s. per poter usare la cuffia al posto del telefono, si imposta l'opzione Sound Devices in Skype prima della telefonata

[Edited at 2005-11-23 07:44]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Adattatore tra telefono di casa e Skype






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »