Mobile menu

skype vs tele2
Thread poster: Francesca moletta

Francesca moletta
Italy
Local time: 16:02
English to Italian
+ ...
Nov 15, 2005

Buongiorno a tutti!

qualcuno sa dirmi se (per le telefonate verso l'estero dall'Italia) conviene di più tele2 (al quale sono già abbonata) o skype out?

Grazie, buon lavoro!

Direct link Reply with quote

Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Member (2001)
English to Italian
+ ...
dipende dalla destinazione Nov 15, 2005

ma per UK, Germania, Spagna, USA e Canada, ad esempio, con SkypeOut la tariffa è 0,017 euro al minuto (verso rete fissa; verso dellulari è circa 0,20), che mi sembra parecchio inferiore rispetto a Tele2. Dovresti poter trovare le varie tariffe sui rispettivi siti.

ciao,
Robi

Francesca moletta
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Nov 15, 2005

Roberta Anderson wrote:

ma per UK, Germania, Spagna, USA e Canada, ad esempio, con SkypeOut la tariffa è 0,017 euro al minuto (verso rete fissa; verso dellulari è circa 0,20), che mi sembra parecchio inferiore rispetto a Tele2. Dovresti poter trovare le varie tariffe sui rispettivi siti.

ciao,
Robi

Grazie Roberta: ora controllo e poi faccio sapere pubblicamente.

Buona giornata

Francesca

Valeria Francesconi  Identity Verified
German to Italian
+ ...
possibile alternativa Nov 15, 2005

Ciao Francesca,

ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo sito:

http://www.easycall.it/homepage.html

I prezzi sono convenienti e non c'è di bisogno di alcun abbonamento, tanto per fare un esempio una telefonata dall'Italia in Germania (telefono fisso) costa 6 centesimi al minuto.

buone telefonate ; )
Valeria

[Edited at 2005-11-15 08:48]

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
confronto Nov 15, 2005

Ciao, proprio ieri ho visto qua http://www.skype.com/products/skypeout/ un confronto tra skype e tele2, ma immagino che essendo sul sito di skype non sia proprio imparziale Cioè, come spesso capita nelle pubblicità comparative di provider, compagnie aeree ecc. immagino che ognuno tenda a tirare l'acqua al proprio mulino ed evidenziare in questi confronti solo i casi in cui il suo prodotto o servizio è molto più conveniente della concorrenza (in base a fascia oraria, eventuale scatto alla risposta ecc.), quindi se qui parla di un risparmio fino all'84% non prenderlo per oro colato Ciò non toglie il principio di base, cioè che skype sia più conveniente della telefonia tradizionale, anche se in qualche caso le offerte speciali degli altri operatori potrebbero far pendere la bilancia dalla loro parte. Morale: fai un confronto approfondito in base alle tue esigenze (durata delle chiamate, paese di destinazione ecc.) e non solo agli slogan

Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Member (2001)
English to Italian
+ ...
EasyCall: 0,06 Vs 0,017 di SkypeOut Nov 15, 2005

Valeria Francesconi wrote:

Uso anche io EasyCall, già + conveniente rispetto a Tele2 e Telecom.
Ma SkypeOut mi costa un terzo per telefonate verso UK, Germania, Canada.

Una nota su SkypeOut: il credito viene azzerato dopo 180 giorni di inattività (in altre parole, se non usi SkypeOut per 180 giorni, perdi il credito - ma ti avvisano per email 1 mese prima; se non lo usi per 179 giorni e poi fai una telefonata, la validità del credito riparte per altri 180 giorni)

Francesca moletta
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
sembrerebbe Nov 15, 2005

Roberta Anderson wrote:

Valeria Francesconi wrote:

Uso anche io EasyCall, già + conveniente rispetto a Tele2 e Telecom.
Ma SkypeOut mi costa un terzo per telefonate verso UK, Germania, Canada.

Una nota su SkypeOut: il credito viene azzerato dopo 180 giorni di inattività (in altre parole, se non usi SkypeOut per 180 giorni, perdi il credito - ma ti avvisano per email 1 mese prima; se non lo usi per 179 giorni e poi fai una telefonata, la validità del credito riparte per altri 180 giorni)

effettivamente che il più conveniente (almeno per i paesi europa occ.) sia skypeout:

- skype out: 0.017
- tele2: 0.125
- easycall: 0.06

Ho capito: mi faccio subito skypeout! Grazie a tutti dei vostri interventi e consigli!

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Notizie fresche Nov 15, 2005

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/voip/voip/voip.html

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

skype vs tele2

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs