pagamento a 454 giorni? e' uno scherzo?
Thread poster: Hilaryc78
Hilaryc78
Hilaryc78  Identity Verified
Local time: 09:10
German to Italian
+ ...
Nov 18, 2005

Ciao a tutti,


Volete ridere?

l'altro giorno mi ha contattato un'agenzia di cui non faccio il nome (anche se bisognerebbe farlo) per propormi un piccolo lavoro.

Pagamento 454 giorni dalla consegna del lavoro. Dico io, ma stiamo scherzando??

Ne avevo sentite tante, ma questa le batte proprio tutte!

Speravo si trattasse di uno scherzo ma vi giuro non e' cosi! L'agenzia si e' anche presentata con una lunga e-mail.
... See more
Ciao a tutti,


Volete ridere?

l'altro giorno mi ha contattato un'agenzia di cui non faccio il nome (anche se bisognerebbe farlo) per propormi un piccolo lavoro.

Pagamento 454 giorni dalla consegna del lavoro. Dico io, ma stiamo scherzando??

Ne avevo sentite tante, ma questa le batte proprio tutte!

Speravo si trattasse di uno scherzo ma vi giuro non e' cosi! L'agenzia si e' anche presentata con una lunga e-mail.

Roba da guiness dei primati!


Ciao,

Ilaria
Collapse


 
Maurizio Valente
Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
In memoriam
Mi sembra strano Nov 18, 2005

Sicuro che non volesse scrivere 45 giorni?

Hilaryc78 wrote:

Ciao a tutti,


Volete ridere?

l'altro giorno mi ha contattato un'agenzia di cui non faccio il nome (anche se bisognerebbe farlo) per propormi un piccolo lavoro.

Pagamento 454 giorni dalla consegna del lavoro. Dico io, ma stiamo scherzando??

Ne avevo sentite tante, ma questa le batte proprio tutte!

Speravo si trattasse di uno scherzo ma vi giuro non e' cosi! L'agenzia si e' anche presentata con una lunga e-mail.

Roba da guiness dei primati!


Ciao,

Ilaria


 
giogi
giogi
Local time: 08:10
Penso proprio di sì Nov 18, 2005

[quote]Maurizio Valente wrote:

Sicuro che non volesse scrivere 45 giorni?

[quote]
Anch'io due giorni fa ho scritto November 16th 20005!!!!!


 
Chiara_M
Chiara_M  Identity Verified
Local time: 09:10
French to Italian
+ ...
Credo sia solo un errore Nov 18, 2005

Sembra molto strano anche a me. Probabilmente è un semplice refuso e il termine di pagamento è 45 giorni. Del resto, nel caso in cui un'agenzia pagasse a 454 giorni, eviterebbe di comunicarlo in una prima mail di contatto.

 
Giovanna Graziani
Giovanna Graziani  Identity Verified
Italy
Local time: 09:10
German to Italian
+ ...
ma sì, è un errore Nov 18, 2005

e poi perché per l'appunto 454!?!? Sicuramente il 4 finale è scappato involontariamente, la cosa, prima ancora che ignobile, sarebbe ridicola!

 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 09:10
Italian
+ ...
hai chiesto chiarimenti? Nov 18, 2005


Speravo si trattasse di uno scherzo ma vi giuro non e' cosi! L'agenzia si e' anche presentata con una lunga e-mail.


Da come scrivi sembra che tu sia sicura che loro abbiano inteso dire proprio 454 gg. Ma avevi già chiesto chiarimenti oppure è una tua idea soltanto?
Magari sono invece tipi eccentrici e fissati con la numerologia, perché il pagamento a 1 anno + 3 mesi - 1 giorno forse significa qualcosa. Chissà?!
Molto più semplicemente, per me hanno solo digitato in fretta.

Ciao,
Giusi


 
Jo Macdonald
Jo Macdonald  Identity Verified
Spain
Local time: 09:10
Italian to English
+ ...
Potreste prenderne spunto per cominciare un bel rapporto. Nov 18, 2005

Ciao Hilary,
Se è un errore di battuta, perché non prendi spunto per riderci sopra con chi te l’ha mandato è cominciare un bel rapporto.
Una volta ho chiesto ad un giovane agente che mi proponeva un pagamento a 4 mesi quanto era lunga la strada davanti a casa sua. Lui mi fa, perché? Ma, per la fila che altro? Per cominciare per il mio padrone di casa che chiede l’affitto arretrato, il direttore di banca che è in rosso, mia moglie col matterello che è nera, e probabilmente l
... See more
Ciao Hilary,
Se è un errore di battuta, perché non prendi spunto per riderci sopra con chi te l’ha mandato è cominciare un bel rapporto.
Una volta ho chiesto ad un giovane agente che mi proponeva un pagamento a 4 mesi quanto era lunga la strada davanti a casa sua. Lui mi fa, perché? Ma, per la fila che altro? Per cominciare per il mio padrone di casa che chiede l’affitto arretrato, il direttore di banca che è in rosso, mia moglie col matterello che è nera, e probabilmente la verduraia del negozio all’angolo anche perché si sa che il verde è il colore della speranza.
Siamo diventati amici, lavoriamo bene insieme da tempo, ma la fila davanti a casa sua è sempre lunga.
Mac
Collapse


 
Hilaryc78
Hilaryc78  Identity Verified
Local time: 09:10
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
spero sia un errore Nov 18, 2005

mah vediamo, io gli ho risposto scherzando che se intende 45 gg non ci sono problemi, nel secondo caso fa bene a non farsi più sentire

Voglio sperare che si tratti davvero di un errore di battitura.

Cmq vi farò sapere come è andata.


Ciao e grazie a tutti,

Ilaria


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

pagamento a 454 giorni? e' uno scherzo?






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »