https://www.proz.com/forum/italian/39397-inviare_soldi_allestero.html

Inviare soldi all'estero
Thread poster: María José Iglesias
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 13:30
Italian to Spanish
+ ...
Nov 24, 2005

Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un'opinione sul modo migliore (e più economico) di inviare soldi dall'Italia verso altri Paesi stranieri (europei e del Sudamerica).
Mentre per i pagamenti che realizzo da e verso l'Italia via computer spendo tutto sommato delle cifre contenute, le spese di invio si incrementano di molto quando i pagamenti devono "viaggiare" all'estero. Il pagamento all'estero con il computer non mi convince poi per vari motivi (impostazioni e chiavi da cambiare
... See more
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un'opinione sul modo migliore (e più economico) di inviare soldi dall'Italia verso altri Paesi stranieri (europei e del Sudamerica).
Mentre per i pagamenti che realizzo da e verso l'Italia via computer spendo tutto sommato delle cifre contenute, le spese di invio si incrementano di molto quando i pagamenti devono "viaggiare" all'estero. Il pagamento all'estero con il computer non mi convince poi per vari motivi (impostazioni e chiavi da cambiare ogni volta, ecc.)

Ho anche consultato i servizi postali nelle varie modalità e oltre ad essere molto più lenti quelli più sicuri e veloci mi costano addirittura di più (a volte molto di più).

Qual'è, secondo voi, il miglior sistema (e il più economico), sia per chi invia sia per chi riceve? Paypal, Money's Booker, Western Union, altri?
Viene sempre richiesto che il destinatario abbia un conto aperto con queste entità o una carta di credito?

Colgo l'occasione per augurarvi una bella giornata e buon lavoro.


[Edited at 2005-11-24 10:44]
Collapse


 
bobedwin
bobedwin  Identity Verified
Local time: 13:30
Italian to English
+ ...
western union Nov 24, 2005

Finora ho sempre utilizzato Western Union, poiché si poteva effettuare anche dallo sportello dell amia banca, per comodità quindi. Da poco ho aperto un conto Paypal, ma è indispensabile che anche la controparte usi il computer.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Inviare soldi all'estero






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »