Mobile menu

Salve mi presento!
Thread poster: tandream
tandream  Identity Verified
Local time: 19:38
English to Italian
+ ...
Nov 26, 2005

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono relativamente da poco registrato su questo sito costruito davvero molto bene che da la possibilit� a molti traduttori di ampliare la propria rete di conoscenze e anche di clienti. Sono laureato come traduttore solo quest'anno alla veneranda et� di 29 anni, anche se non li dimostro, ma in effetti ci ho messo un po' troppo tempo. Il mio sogno sarebbe quello di insegnare ma il mio � solo un Diploma di Laurea e ancora non so se possa essere valido per poter insegnare, magari anche nelle scuole private. Purtroppo abito in una zona diciamo "povera", dove l'unico lavoro che cercano � quello di operaio per il quale non mi sento affatto portato. Faccio spesso ripetizioni di Inglese e Francese e noto come questo mi dia gi� soddisfazione. Fare il traduttore, interprete? Ecco, vorrei tanto ma sembra un'impresa davvero ardua. Come muoversi in questo senso? Che sbocchi abbiamo noi che abbiamo pi� lingue? Noi biforcuti ;-D o anche di pi�...
Ecco, pi� o meno questa � la mia presentazione e spero di partecipare pi� attivamente al forum. Intanto ogni consiglio su come poter trovare dei lavori di traduzione sono ben venuti. Vi ricordo che non ho ancora nessuna esperienza professionale e da quello che vedo, tutti cercano qualcuno gi� con esperienza. Ma allora dove/come farla?
Un saluto a tutti e buon fine settimana, spero di non avervi tediato.

[Edited at 2005-11-28 14:16]

Direct link Reply with quote

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
benvenuto! Nov 26, 2005

Ciao Andrea, benvenuto su ProZ.com!
Da dove iniziare se non si ha esperienza e come trovare lavoro se si richiedono traduttori esperti?
Eh...bella domanda!
Non ho grandi risposte, perché ognuno di noi ci è arrivato per strade diverse, ma volevo darti comunque il benvenuto.