Mobile menu

Pagamento Platinum Membership
Thread poster: Michèle Ménard

Michèle Ménard  Identity Verified
Italy
Local time: 07:10
French to Italian
+ ...
Dec 12, 2005

Salve a tutti!
Sto pensando di sottoscrivere la Platinum Membership per il 2006 e, al di là di tutta una serie di dubbi che facilmente potete immaginare, mi chiedevo quale fosse la forma di pagamento più sicura da adottare, visto che di pagamenti online non ho nessuna esperienza. Sapete se eventualmente è possibile pagare con la carta Postepay ricaricabile?

Ogni consiglio è più che gradito. Grazie a tutti fin da ora!

Michèle

Direct link Reply with quote

idemasi  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
forse no... Dec 12, 2005

Ciao Michèle,
probabilmente la forma di pagamento più sicura é tramite bonifico bancario su conto estero, però dovresti informarti per il costo del bonifico presso tua banca (ma anche presso altre banche perchè, almeno fino a qualche anno fa, poteva essere fatto anche senza essere clienti della banca), perchè io ho trovato differenze notevoli tra una banca e l'altra (10 Euro di differenza!) [ma non l'ho utilizzato per pagam. proz]. Il pagamento tramite carta di credito può avere i suoi rischi ma proz utilizza un intermediario per il pagamento che dovrebbe garantirne la sicurezza.
Correggo quanto detto prima, ho fatto confusione tra bancoposta e carta postepay; forse con la carta postepay potresti pagare perchè fa parte del circuito visa, ma ti conviene chiedere magari proprio allo staff di proz.
Spero di averti detto qualcosa di nuovo.
a presto
imma

[Edited at 2005-12-12 18:21]

Angelica Perrini  Identity Verified
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Abbiamo avuto la stessa idea Dec 12, 2005

Michèle Ménard wrote:

Salve a tutti!
Sto pensando di sottoscrivere la Platinum Membership per il 2006 ... Sapete se eventualmente è possibile pagare con la carta Postepay ricaricabile?

Michèle

Anch'io sono molto interessata all'argomento, perché ho avuto la stessa idea! ^_^

Spero che qualcuno possa presto darci informazioni a riguardo. Il 15 si avvicina...

Elica

Pamela Brizzola  Identity Verified
Italy
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Da un Platinum che paga con carta Dec 13, 2005

Cari colleghi,
io ho sempre pagato con carta di credito e non ho mai avuto problemi. Mi sono tutelata semplicemente attivando una carta ricaricabile, ciò significa che ricarico la carta della somma che stabilisco, mettiamo Euro 250, e la uso per qualsiasi spesa: pagamenti on-line, supermercato, negozi, ecc.
Per i pagamenti on-line è eccezionale poiché hai la garanzia che, nel caso fosse clonata o venissero rubati i dati, verrebbe usurpata solo la somma rimanente sulla carta e non andrebbe a intaccare il conto bancario.
Mi trovo molto bene con questa soluzione.
La mia banca mi addebita Euro 2.50 a ogni ricarica, ma io faccio in modo di ricaricarla di somme un po' consistenti così mi evito troppe spese di ricarica. Si può anche ricaricare chiamando il numero di CartaSì, anche dall'estero.
Si chiama carta Eura e credo che sia disponibile presso tutte le banche.
Pamela

P.S.: dimenticavo che, se non erro, è possibile pagare parte della quota usando i propri Browniz.

[Edited at 2005-12-13 10:00]

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
La carta di credito Dec 13, 2005

Ciao,

io ho sempre pagato con una normalissima carta di credito. Non solo per la Platinum, ma per molti altri acquisti eseguiti in rete. Ovviamente mi sono sempre assicurata che avvenisse tramite un server sicuro Htpps, quello con lucchetto (IE) o con URL visibile in verde (Firefox) tanto per intenderci e a seconda del browser usato e effettuando pagamenti solo su siti che considero affidabili.

Certo tutto è possibile, dato che il problema come si è scoperto di recente non è tanto alla foce (dove si paga) quanto alla fonte, dove si conservano tutti i dati.

La soluzione di Pamela è senz'altro la più sicura, anche se la carta dovesse essere clonata.

Comunque sia, i pagamenti su ProZ.com sono sicuri. Sono anni che rinnovo la mia Platinum o pago per le conferenze e quant'altro e non ci sono mai stati problemi.

Giuliana

Italy
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Soluzione pratica Dec 13, 2005

Giuliana Buscaglione wrote:

Comunque sia, i pagamenti su ProZ.com sono sicuri. Sono anni che rinnovo la mia Platinum o pago per le conferenze e quant'altro e non ci sono mai stati problemi.

Non ho mai messo in dubbio la sicurezza e la serietà di Proz - se così fosse, non ci penserei neanche a iscrivermi! La mia domanda verteva sulle carte ricaricabili per il semplice fatto che, non avendo una carta di credito, l'opzione della ricaricabile mi sembra quella più pratica e veloce. Ieri sono stata sul sito delle Poste e ho visto che di fatto la carta ricaribile fa parte del circuito Visa e dunque dovrebbe essere perfettamente compatibile con la maggioranza dei sistemi di pagamento online.

Valentina_D  Identity Verified
Member
English to Italian
+ ...
funziona bene Dec 13, 2005

Ciao,

io ho usato finora spesso la carta ricaricabile della Posta per eseguire diversi pagamenti online (acquisto biglietti aerei, prenotazioni alberghiere, sito internet, ecc.) e non ho mai avuto problemi, né in termini di sicurezza né perché mi sia mai stata rifiutata.
La platinum membership l'ho pagata con una carta di credito normale (prima di avere quella ricaricabile) quindi non ti saprei direi se è accettata o meno da Proz.

Io uso la carta di credito solo per i pagamenti su Internet e credo proprio che restituirò la carta di credito normale e terrò solo quella ricaricabile perché ci sono minori rischi e soprattutto perchè non mi costa niente (a parte l'attivazione di 5 euro)e se hai anche un conto bancoposta o se hai l'accesso ai servizi online della Posta puoi ricaricare la carta online senza nessun costo.

Member (2005)
English to Italian
+ ...
Facciamo una prova! Dec 13, 2005

tiny wrote:

La platinum membership l'ho pagata con una carta di credito normale (prima di avere quella ricaricabile) quindi non ti saprei direi se è accettata o meno da Proz.

Visti gli ultimi riscontri sull'uso della carta Postepay, io propongo di fare una prova e collaudarla anche per l'acquisto della Platinum membership.

Vi farò sapere quali saranno gli esiti.

Elica

giogi
Local time: 06:10
Carta di credito! Dec 13, 2005

Michèle Ménard wrote:

Salve a tutti!
Sto pensando di sottoscrivere la Platinum Membership per il 2006 e, al di là di tutta una serie di dubbi che facilmente potete immaginare, mi chiedevo quale fosse la forma di pagamento più sicura da adottare, visto che di pagamenti online non ho nessuna esperienza. Sapete se eventualmente è possibile pagare con la carta Postepay ricaricabile?

Ogni consiglio è più che gradito. Grazie a tutti fin da ora!

Michèle

Rapido, sicuro, nessun problema
Giovanna

Member (2005)
English to Italian
+ ...
Acquisto riuscito! Dec 13, 2005

L'acquisto della Platinum Membership con Postepay è riuscita perfettamente!

Elica

coele  Identity Verified
English to Italian
Pagamento effettuato Dec 24, 2005

Sì. Con la Postepay ho effettuato il pagamento per l'acquisto della Platinum Membership. Ma sarà una delle tante spese inutili di questo 2006!
Buon Natale a tutti!
Eleonora

tandream  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Ottimismo Dec 28, 2005

Eleonora Costanzi wrote:

Sì. Con la Postepay ho effettuato il pagamento per l'acquisto della Platinum Membership. Ma sarà una delle tante spese inutili di questo 2006!
Buon Natale a tutti!
Eleonora

L'ottimismo è il profumo della vita!

Italy
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti Dec 28, 2005

Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti che mi avete dato. Come potete vedere, sono riuscita anche io a effettuare il pagamento con la Postepay.
Una piccola riflessione: se l'ho fatto è perché credo che, almeno in parte, possa rivelarsi una mossa utile. Certo, non penso che inizino a piovermi addosso chissà quante offerte di lavoro, ma posso dire che in questi pochi giorni ho già ricevuto un primo contatto diretto con un'agenzia (un lavoro che in questo momento non avrei potuto fare, ma che comunque mi è stato proposto). L'iscrizione a questo sito non basta: bisogna muoversi a 360 gradi. L'iscrizione è invece del tutto inutile se si parte già demotivati, perché sta all'iniziativa del singolo farla fruttare al meglio.
Non so se la mia esperienza con Proz e con il mondo della traduzione in genere si rivelerà positiva, ma finché sono in ballo voglio ballare al meglio

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Pagamento Platinum Membership

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs