Mobile menu

è possibile aumentare la sensibilità dei tasti?
Thread poster: Roberta Anderson

Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 17:43
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Jan 5, 2006

Ho cambiato tastiera, e con questa nuova mi trovo in difficoltĂ  con la "a" -- evidentemente richiede una maggiore pressione e il mignolino non ce la fa sempre.
Qualcuno conosce un qualche trucco con cui è possibile aumentare la sensibilità dei tasti in modo da non perdere troppe a? (fosse la y poco male, ma la a purtroppo serve spesso...)

Grazie!
robi

Direct link Reply with quote

Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Member (2007)
English to Italian
mmmm... Jan 5, 2006

Ciao Rob! Se la "A" della tastiera vecchia pesa di meno della "A" della tastiera nuova (e sono delle stesse dimensioni) potresti provare a scambiare i tasti. Potresti guadagnare qualche milligrammo
Se mi viene in mente qualcos'altro...

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Staccare il tasto e togliere la molla sotto? Jan 5, 2006

Solo un'idea.

Daniele Martoglio  Identity Verified
Polish to Italian
+ ...
Ricomprare un'altra tastiera... Jan 5, 2006

La differenza di velocitĂ  che ottieni con una tastiera adattata perfettamente a te, rispetto ad una tastiera scomoda, permette un incremento di produttivitĂ , che in un'ora hai ripagato la tastiera...

Penso che noi traduttori possiamo risparmiare su tutto, ma NON sulla tastiera..

Daniele

[Edited at 2006-01-05 18:48]

Italy
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti Jan 6, 2006

ho provato varie cose, tra cui i settaggi di Accesso Facilitato e Tastiera, e aggiunto al tasto una sorta di "cuscinetto" per avvicinarmelo un po', ma non serve a molto e continuo ad andare a caccia di a dimenticate

se con un po' di giorni di pratica il mignolo continua a non farcela, mi sa che seguirò il consiglio di Daniele e cambierò di nuovo tastiera

Grazie ancora,
Robi

Italy
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Epilogo Feb 5, 2006

Dopo il vostro gentile interessamento, ci tenevo a farvi sapere com'è finita la mia storia con la tastiera.

L'ho messa da parte e comprato una nuova tastiera. A chi dovesse interessare, questa:
http://www.microsoft.com/italy/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=043

C'è voluto un giorno o due per fare l'abitudine alla forma e alle due metà leggermente distanziate ma ora mi ci trovo proprio bene!

Il suo look un po' insolito spaventa un po' chi si avvicina al mio posto di lavoro, ma meglio così.

ciao,
Robi

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

è possibile aumentare la sensibilità dei tasti?

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs