Testare il proprio livello di inglese
Thread poster: Marina Rossa
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 13:23
English to Italian
+ ...
Jan 23, 2006

Se questo argomento è già stato trattato nel forum, mi scuso; dalle mie ricerche non risulta.
Qualcuno mi sa indicare se esiste un sito dove è possibile testare il proprio livello di inglese? Intendo testare seriamente...ieri sera mentre cercavo su google mi sono ritrovata a rispondere alla domanda:
wich one is a bird?
-cat
-parrot
-mule
-shark
e penso che il fatto di aver totalizzato punteggio massimo non sia granchè indicativo ai fini di un mio eve
... See more
Se questo argomento è già stato trattato nel forum, mi scuso; dalle mie ricerche non risulta.
Qualcuno mi sa indicare se esiste un sito dove è possibile testare il proprio livello di inglese? Intendo testare seriamente...ieri sera mentre cercavo su google mi sono ritrovata a rispondere alla domanda:
wich one is a bird?
-cat
-parrot
-mule
-shark
e penso che il fatto di aver totalizzato punteggio massimo non sia granchè indicativo ai fini di un mio eventuale successo al CPE ^_^
a parte il CPE, anche solo per curiosità, qualcuno conosce un test SERIO online?
Grazie!
Marina
Collapse


 
Domenica Grangiotti
Domenica Grangiotti  Identity Verified
Local time: 13:23
English to Italian
+ ...
Prova qui Jan 23, 2006

http://esl.about.com/blquiz.htm

A questo link trovi alcuni test.
Tuttavia, se cerchi un livello avanzato (CPE o analogo) in rete non troverai molto.
Il mio consiglio è acquistare un buon testo tipo Advanced Grammar in Use o Advanced Vocabulary in Use (tanto per citarne due a caso), fare gli esercizi e vedere il risultato.
Oppure poi passare direttamente ai Papers di CPE di
... See more
http://esl.about.com/blquiz.htm

A questo link trovi alcuni test.
Tuttavia, se cerchi un livello avanzato (CPE o analogo) in rete non troverai molto.
Il mio consiglio è acquistare un buon testo tipo Advanced Grammar in Use o Advanced Vocabulary in Use (tanto per citarne due a caso), fare gli esercizi e vedere il risultato.
Oppure poi passare direttamente ai Papers di CPE di anni precedenti o ai testi che raccolgono simulazioni di esame.

Di solito ognuno di noi ha i propri punti deboli e credo che si debba lavorare su quelli per migliorare.
Dipende poi se vuoi lavorare da sola o se stai valutando la possibilità di frequentare un corso...

Comunque in bocca al lupo e se ti serve aiuto, fatti sentire. Il CPE l'ho sostenuto due volte (sì, non dirlo, sono un po' matta ma la seconda volta mi sono anche divertita)

Buon lavoro
Domenica
Collapse


 
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 13:23
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
come un po' matta? Jan 23, 2006

Domenica Grangiotti wrote:


Comunque in bocca al lupo e se ti serve aiuto, fatti sentire. Il CPE l'ho sostenuto due volte (sì, non dirlo, sono un po' matta ma la seconda volta mi sono anche divertita)

Buon lavoro
Domenica


Sono stati proprio i tuoi vecchi messaggi sul forum di proz in cui raccontavi di aver ridati il CPE a farmi venire voglia di rimettermi a studiare ^_^
grazie per l'offerta di aiuto! Mi ci vorrà ancora parecchio prima di dare il CPE ma intanto mi faccio le ossa.
Marina


 
Domenica Grangiotti
Domenica Grangiotti  Identity Verified
Local time: 13:23
English to Italian
+ ...
Quest'anno... Jan 23, 2006

ero un po' a corto di idee su cosa fare al di là del solito leggere e guardare la TV, fino a che mi hanno proposto di partecipare a un corso di conversazione di livello avanzato. Proprio quello che ci voleva, la conversazione naturalmente è quello che mi mancava di più e ho ritrovato la mia compagna di banco del liceo.
L'ora più divertente e rilassante di tutta la settimana... e imparo anche qualcosa !
Secondo me l'importante è porsi l'obiettivo di migliorare... e trovare un mez
... See more
ero un po' a corto di idee su cosa fare al di là del solito leggere e guardare la TV, fino a che mi hanno proposto di partecipare a un corso di conversazione di livello avanzato. Proprio quello che ci voleva, la conversazione naturalmente è quello che mi mancava di più e ho ritrovato la mia compagna di banco del liceo.
L'ora più divertente e rilassante di tutta la settimana... e imparo anche qualcosa !
Secondo me l'importante è porsi l'obiettivo di migliorare... e trovare un mezzo per farlo, ma "misurabile" perché aiuta a non perdere gli stimoli.

In bocca al lupo
Domenica

PS Se non hai dato il CAE mi dicono che è una buona palestra per il CPE.
Collapse


 
John Walsh
John Walsh  Identity Verified
Italy
Local time: 13:23
Italian to English
. Jan 23, 2006

Per gli esami di Cambridge puoi scaricare dei papers qua:
http://www.cambridgeesol.org/support/handbooks.htm
o
http://www.flo-joe.co.uk/.
Per Paper 4, puoi cercare qualcosa usando DC++. Ci sono tante persone che sharono materiale nei vari hub.
Per Paper 5, l'unico è pa
... See more
Per gli esami di Cambridge puoi scaricare dei papers qua:
http://www.cambridgeesol.org/support/handbooks.htm
o
http://www.flo-joe.co.uk/.
Per Paper 4, puoi cercare qualcosa usando DC++. Ci sono tante persone che sharono materiale nei vari hub.
Per Paper 5, l'unico è parlare con un'insegnante.
Per Paper 2, anche li non puoi fare un'auto valutazione. Dovresti far correggere qualche essay.
Comunque se scarichi qualche esempio di paper 3 dai siti sopra puoi avere un'idea se rispetti i tempi a disposizione e ovviamente se non usi vocabulari etc.
Fai attenzione in particolare al risultato di part 1 di paper 3, è molto indicativo del successo in generale.
Collapse


 
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 13:23
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Jan 23, 2006

grazie a tutti, mi metto subito sotto ^_^
Marina


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Testare il proprio livello di inglese






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »