Mobile menu

ShinyStat-come inserire correttamente il contatore sul proprio profilo?
Thread poster: Hilaryc78

Hilaryc78  Identity Verified
Local time: 20:44
German to Italian
+ ...
Jan 27, 2006

Ciao a tutti,

avrei bisogno di alcuni suggerimenti sull'uso di Shinystat....non credevo fosse così difficile da usare, sono veramente imbranata come poche.....

mi sono iscritta alla versione prova di Shinystat, ho generato il codice html e, seguendo le istruzioni della guida ho fatto un copia ed incolla nella mia pagina personale.

Il fatto però è che non funziona come dovrebbe.

Ovvero, tutte le settimane mi arriva per e-mail una specie di resoconto e io posso vedere il numero delle visite (e fin qui ok), ma sulla pagina web dovrebbe anche essere raffigurato il numero delle visite raggiunto fino a quel momento.

Invece mi indica soltanto il rank....

Probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato. Quancuno usa Shinystat e sa darmi qualche dritta?

Grazie infinite,

Ilaria

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Dalla Home-Page di Shinystat Jan 27, 2006

Ovvero, tutte le settimane mi arriva per e-mail una specie di resoconto e io posso vedere il numero delle visite (e fin qui ok), ma sulla pagina web dovrebbe anche essere raffigurato il numero delle visite raggiunto fino a quel momento.

Invece mi indica soltanto il rank....

Probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato. Quancuno usa Shinystat e sa darmi qualche dritta?
Ilaria

Ilaria, devi fare così:

1. Entrare dal sito principale della Shinystat con il tuo login e la tua password:

http://www.shinystat.com/it

2. Una volta dentro vedrai a sinistra un menú. Scegli "Configurazione".
3. Seleziona "Icone-contatori"
4. Scegli il tipo di contatore (classico o skin). Probabilmente adesso è selezionato "non visibile".

Ciao, spero che tu possa risolvere il problema

[Edited at 2006-01-27 12:49]

[Edited at 2006-01-27 12:49]

Italy
Italian to Spanish
+ ...
Scusa, mi sono sbagliata Jan 27, 2006

Scusa, Ilaria, come non detto. Non avevo letto che avevi la versione gratuita.
Quello che ti ho detto serve per la versione Pro a pagamento, che è quella che ho io (protetta con password), ma comunque nel sito della Shiny ho visto che puoi scegliere, nella versione free, fra varie opzioni di visualizzazione.
Credo che tu abbia lo stesso un bottone "Configurazione".

Hilaryc78  Identity Verified
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ha funzionato!!! Jan 27, 2006

Grazie mille Maria, sei un mito!

praticamente avevo fatto tutto bene, ma non avevo selezionato l'opzione giusta.

Una volta selezionato il tipo di contatore, si può scegliere se visualizzare il numero delle pagine viste dall'inizio dell'iscrizione, il rank, o solo il numero delle visite per mese.

Avevo semplicemente saltato questo step....

ora l'unica cosa che rimarrebbe da fare è posizionare il contatore più in basso possibile in fondo alla pagina (come è anche consigliato da Shinystat).

Il mio invece rimane un po' in mezzo alla pagina... te sai per caso come fare a spostarlo?

comunque l'importante è che funzioni come deve!

Grazie ancora, sei stata gentilissima!

Italy
Italian to Spanish
+ ...
Prova così Jan 27, 2006

Il mio invece rimane un po' in mezzo alla pagina... te sai per caso come fare a spostarlo?

Provaci a mettere il codice di shiny dietro alle keywords (cioè vai sul tuo profilo, al quadretto dove hai messo le parole chiave, e dietro, come ultima cosa, prova a ricopiare il codice.
Se non ti funziona, puoi cliccare con il pulsante destro del mouse e scegliere "Visualizza sorgente pagina".
Poi vai alla fine di tutto (assicurati che sia proprio la fine) e provi a copiare il codice, stando attenta a non cancellare altre cose.
Forse qualcuno potrebbe darti un consiglio più sicuro del mio.
A dire la verità su ProZ non l'ho provato, non ho idea se ti funzionerà o meno. Fammi sapere
Buon weekend... di neve nel Nord dell'Italia...!

Katarzyna Balinska  Identity Verified
Poland
Member (2010)
Italian to Polish
+ ...
Grazie Maria Jose! Jan 15, 2010

Scusate se rispolvero nuovamente un vecchio topic, ma invece di chiedere nuovamente le stesse cose, preferisco cercare negli archivi!
Grazie ai consigli di Maria Jose sono riuscita a mettere il contatore di visite anche nel mio profilo.
Per ora siamo alla prima..speriamo una delle tante!
Grazie ancora per i suggerimenti.
Katia

xxxIlary

Ce l'avevo anch'io... Jan 17, 2010

ma poi alla fine l'ho tolto perché mi hanno mandato un'e-mail dicendomi che queste cose non sono permesse nei profili.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

ShinyStat-come inserire correttamente il contatore sul proprio profilo?

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs