Novità nel sito
Thread poster: gianfranco
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 18:08
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Feb 10, 2006

Cari colleghi,

scrivo questa nota per comunicare alcune novità di questi ultimi giorni in ProZ.com
Spero che sia utile a tutti i membri e gli utenti del sito, vecchi e nuovi, a cui potrebbero essere sfuggite.


Nuove voci nei menu

  • Nel menu Home: Site Map
    valida alternativa al menu per la navigazione del sito, potrebbe essere utile per scoprire ed esplorare funzioni ancora non usate

  • Nel menu About: S... See more
  • Cari colleghi,

    scrivo questa nota per comunicare alcune novità di questi ultimi giorni in ProZ.com
    Spero che sia utile a tutti i membri e gli utenti del sito, vecchi e nuovi, a cui potrebbero essere sfuggite.


    Nuove voci nei menu

  • Nel menu Home: Site Map
    valida alternativa al menu per la navigazione del sito, potrebbe essere utile per scoprire ed esplorare funzioni ancora non usate

  • Nel menu About: Site Glossary
    un glossarietto di termini usati nel sito (browniz, outsourcer, LWA, VID, ecc.)

  • Nel menu About: Site Rules
    una raccolta di collegamenti a tutte le pagine contenenti informazioni e regole l'uso corretto delle varie sezioni di ProZ.com


    Nuove funzioni

  • Nel menu Jobs: Applications
    ancora poco utilizzata dai committenti, avrà presto un lancio ufficiale ma potrebbe essere utile incominciare ad esplorarla

  • Nel menu My ProZ.com: My Project History
    dati sui lavori effettuati, può essere resa pubblica (solo se desiderato) e ricevere feedback dai committenti
    Se pubblica, viene indicata nella directory, in corrispondenza delle categoria a cui viene assegnato ciascun progetto

  • Nel menu KudoZ: Dashboard KudoZ
    per impostare le notifiche KudoZ, compresa la funzione di una sospensione temporanea

  • Nel menu Jobs: Dashboard Jobs
    simile alla Dashboard KudoZ, per una impostazione accurata del tipo di notifiche per i lavori pubblicati nel sito

  • Nel menu Tools: Store
    negozio virtuale per prodotti sofware e libri di interesse per traduttori e interpreti

  • Nel menu Community: Exchange
    funzione esistente da tempo, ora migliorata nella funzionalità e nell'interfaccia


    Nuovi articoli

  • Guide complete al miglior uso del sito
    scritte da Jason, si tratta di due guide mirate rispettivamente ai traduttori/interpreti e ai committenti di lavori e contenenti tutte le informazioni e i collegamenti utili per conoscere e usare al meglio il sito:
    - A guide for translators and interpreters
    - A guide for outsourcers and translation companies


    ciao
    Gianfranco




    [Edited at 2006-02-10 10:58] ▲ Collapse


  •  
    Nicole Maina
    Nicole Maina  Identity Verified
    Italy
    Local time: 23:08
    German to Italian
    + ...
    perchè non inserire un "mercatino" di libri usati nello store? Feb 10, 2006

    ho fatto un giro nello store, che contiene già un buon numero di libri interessanti. perchè non offire la possibilità ai membri di vendere i loro libri o dizionari usati nello store?

    io ad esempio in questo momento vorrei vendere un libro sulla localizzazione a un collega proziano.

    si potrebbe anche fare in modo che il pagamento avvenga al sito, che a sua volta lo versa nel "wallet", in modo che il membro proziano possa usare quei soldi per fare altri acquisti o paga
    ... See more
    ho fatto un giro nello store, che contiene già un buon numero di libri interessanti. perchè non offire la possibilità ai membri di vendere i loro libri o dizionari usati nello store?

    io ad esempio in questo momento vorrei vendere un libro sulla localizzazione a un collega proziano.

    si potrebbe anche fare in modo che il pagamento avvenga al sito, che a sua volta lo versa nel "wallet", in modo che il membro proziano possa usare quei soldi per fare altri acquisti o pagare la membership.

    che ne dite?

    ciao
    nicole
    Collapse


     
    gianfranco
    gianfranco  Identity Verified
    Brazil
    Local time: 18:08
    Member (2001)
    English to Italian
    + ...
    TOPIC STARTER
    Exchange (non ancora visibile al pubblico) Feb 10, 2006

    Nicole Maina wrote:

    ho fatto un giro nello store, che contiene già un buon numero di libri interessanti. perchè non offire la possibilità ai membri di vendere i loro libri o dizionari usati nello store?


    Questa possibilità esiste in Exchange.

    Mi scuso per avere anticipato l'uscita del nuovo Exchange, che ho avuto occasione di vedere in anteprima, ma solo ora mi rendo conto che non è ancora visibile al pubblico e ancora in lavorazione con i programmatori per gli ultimi ritocchi.

    Gianfranco



    [Edited at 2006-02-10 11:26]


     
    Emilia Mancini
    Emilia Mancini  Identity Verified
    Italy
    Member
    English to Italian
    + ...
    Grazie Feb 10, 2006

    Grazie, Gianfranco per le utilissime informazioni e per tutto il lavoro che fate per il sito e per noi.
    Emilia (cleobella)


     
    Romina Minucci
    Romina Minucci
    Italy
    Local time: 23:08
    English to Italian
    + ...
    my project history ( mi piace) Feb 10, 2006

    avevo notato da tempo questa nuova funzione e mi è subito piaciuta tanto da stare quasi mezza giornata a inserire alcuni miei passati lavori

    mi sembra molto ma molto utile per dare modo ai possibili committenti di verificare alcune esprerienze REALI (dato che spesso si fa passare per vero ciò che non lo è).

    ho anche notato poi che ero stata l'unica fino a quel momento ad aver dedicato il mio tempo a fare questa cosa, spero che in molti lo facciano in futuro...
    ... See more
    avevo notato da tempo questa nuova funzione e mi è subito piaciuta tanto da stare quasi mezza giornata a inserire alcuni miei passati lavori

    mi sembra molto ma molto utile per dare modo ai possibili committenti di verificare alcune esprerienze REALI (dato che spesso si fa passare per vero ciò che non lo è).

    ho anche notato poi che ero stata l'unica fino a quel momento ad aver dedicato il mio tempo a fare questa cosa, spero che in molti lo facciano in futuro...


    grazie allo staff che lavora alacremente per darci sempre nuove funzioni
    Collapse


     
    Yaotl Altan
    Yaotl Altan  Identity Verified
    Mexico
    Local time: 15:08
    Member (2006)
    English to Spanish
    + ...
    Buona idea Feb 10, 2006

    [quote]Nicole Maina wrote:

    ho fatto un giro nello store, che contiene già µn buon numero di libri interessanti. perchè 


     
    gianfranco
    gianfranco  Identity Verified
    Brazil
    Local time: 18:08
    Member (2001)
    English to Italian
    + ...
    TOPIC STARTER
    Exchange ora visibile a tutti Feb 13, 2006

    Henry ha annunciato oggi l'apertura della funzione "Exchange"
    http://www.proz.com/topic/42580

    interamente ridisegnato nell'interfaccia e in numerose funzionalità.

    ciao
    Gianfranco


     


    To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


    You can also contact site staff by submitting a support request »

    Novità nel sito






    Wordfast Pro
    Translation Memory Software for Any Platform

    Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

    Buy now! »
    Trados Studio 2022 Freelance
    The leading translation software used by over 270,000 translators.

    Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

    More info »