Mobile menu

come cercare clienti diretti.
Thread poster: tiziana72
tiziana72
Local time: 16:10
German to Italian
+ ...
Feb 11, 2006

Chiedo a tutti voi un consiglio su come cercare clienti diretti. Mi chiedo se

Direct link Reply with quote

dieter haake  Identity Verified
Austria
Italian to German
+ ...
Scusa, ma ... Feb 12, 2006

temo che con la (breve) presentazione in ted. sulla tua pagina proz
non troverai clienti tedeschi.

se la tua madrelingua e' italiano e' meglio
che traduci solo verso l'Italiano

saluti e buona fortuna

didi

www.kaerntenservice.at

[Edited at 2006-02-12 12:49]

tiziana72
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Didi Feb 12, 2006

Per la tua premurosa risposta. Eppure la mia domanda è chiara........non chiedo se è preferibile che io traduca nella lingua tedesca o in quella italiana. Se tu avessi letto bene la mia richiesta saresti stato più preciso (e forse anche più utile) nel darmi una risposta.
Grazie comunque per avermi ricordato di correggere e di completare il mio profilo
Tiziana

Angela Arnone  Identity Verified
Member (2004)
Italian to English
+ ...
In Germania Feb 12, 2006

Dalla mia esperienza (in guide turistiche) direi che il mercato tuo sarebbe il turista italiano in Germania. Di conseguenza, guide turistiche scritte in tedesco (probabilmente sulla Germania) da tradurre in italiano per gente che va in Germania. Ergo case editrici tedesche - le case editrici italiane difficilmente scrivono in tedesco per poi tradurre in italiano.
Il consiglio dunque è di rivolgerti in Germania.
Spero che ti sia utile!
Angela

tiziana72 wrote:

Chiedo a tutti voi un consiglio su come cercare clienti diretti. Mi chiedo se è meglio cercare i clienti nel proprio paese di residenza o all'estero. Cioè se io desidero tradurre guide turistiche dal tedesco verso l'italiano devo propormi a clienti residenti in Italia o in Germania? La vostra risposta vale per tutti i campi di specializzazione? Grazie Tiziana

tiziana72
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Feb 12, 2006

sei stata gentilissima

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
i miei 2 cent Feb 13, 2006

Prova a cercare nei thread vecchi con la funzione forum search, tempo fa si è parlato di come cercare clienti diretti. Quanto alla Germania, per me i clienti tedeschi e svizzeri sono i migliori, almeno a me non hanno mai dato problemi... buona fortuna

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

come cercare clienti diretti.

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs