Mobile menu

Pages in topic:   [1 2] >
traduzione per tribunale
Thread poster: Laura Tosi

Laura Tosi
Local time: 23:02
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Feb 23, 2006

Cari traduttori,
sono stata contattata dal tribunale per una traduzione dal portoghese all'italiano e domani vado a ritirare l'incarico. So che si tratta di una settantina di pagine ma ancora non si è parlato di compensi. Non ho mai lavorato per il tribunale (in realtà è la mia prima traduzione non per privati!) e mi è stato detto che in tribunale dovrebbero avere una tabella rigida con le tariffe e che il compenso sarà stabilito da loro. Qualcuno sa dirmi se è così? E se dovessi proporre io una cifra? 15 euro sarebbe accettabile o è troppo poco/troppo? Grazie mille, ogni consiglio è ben accetto.
Laura

Direct link Reply with quote

Elisabetta M.  Identity Verified
Member
English to French
+ ...
ho paura che ci sia poco da fare Feb 23, 2006

Ciao, non ho esperienza di lavoro con i tribunali in Italia ma temo che tutto il mondo sia paese e che ti dovrai accontentare di quello che ti verrà proposto. Puoi sempre provare a chiedere di più (tentare non uoce). Poi vedi tu se la cosa ti può andare bene o no. Considera anche che lavorare per un tribunale ti permettera di avere un'esperienza in piu che potrai valorizzare presso altri clienti (come studi legali) che loro pagheranno una tariffa piu interessante. Buona fortuna. Elisabetta

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
i miei 2 cent Feb 23, 2006

Da ciò che ho sentito dire, con i tribunali non si lavora nelle condizioni migliori, anche dal punto di vista delle tariffe... ma è appunto un sentito dire, aspetta comunque il parere di altri colleghi. Se puoi proporre tu una tariffa, ti direi di chiedere di più (ovviamente dipende anche dalla complessità del testo).

Violeta Vasian  Identity Verified
Italy
Romanian to Italian
+ ...
un piccolo aiuto, adesso non riesco a fare di più. Feb 23, 2006