Mobile menu

Sovrapprezzo per testo non editabile e lavoro nel fine settimana
Thread poster: Dea Krstevska

Dea Krstevska
Local time: 17:33
Macedonian to Italian
+ ...
Mar 3, 2006

Ciao a tutti!
Sono nuova qui tra voi e sto per accettare un incarico. Non sono nuova nel mestiere ma finora mi sono sempre regolata da sola e adesso vorrei adeguarmi alle regole generali che vigono nel mondo dei professionisti. Ho bisogno di voi per verificarne alcune.

Come vi comportate quando il testo vi viene dato pagina per pagina in formato jpg?

Quando si può parlare di "urgenza" avendo in mezzo sabato e domenica?

Come vi fate pagare (non ho partita IVA) da clienti stranieri?

Grazie mille,

Dea

[Oggetto dell'argomento modificato dallo Staff o dal Moderatore 2006-03-06 10:14]

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
un paio di considerazioni Mar 3, 2006

Ciao Dea,

per l'ultimo punto passo, è meglio che ti rispondano i colleghi che risiedono in Italia

Qunato alle altre domande:

Come vi comportate quando il testo vi viene dato pagina per pagina in formato jpg?

Eh.. la prima domanda da fare è se hanno una versione editabile del testo.

Se non ce l'hanno, nessuno sa dove sia ecc. Nessun problema si può fare, ma tutto ciò che non é standard non può essere pagato in modo standard.

Che un OCR la legga (dubito) o non, basta far presente che c'è un sovrapprezzo da pagare. Io chiedo un compenso a ora di lavoro per i grafici non editabili che trovo nei file che debbo tradurre (a meno che sia uno solo di un paio di parole), anche perché il wordcount non è in grado di "leggere" le parole in un'immagine, quindi tutto quello che sta nei grafici non è includo nel wordcount. Se si tratta proprio di tuto il testo, aumento la mia tariffa a riga/parola e informo che non posso riprodurre il layout originale per ovvie ragioni.

Quando si può parlare di "urgenza" avendo in mezzo sabato e domenica?