Pages in topic:   [1 2] >
membri e utenti
Thread poster: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 04:53
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Mar 15, 2006

Ciao a tutti



Esistono profili ( molti) di utenti non platinum e nemmeno verificati molto ben fatti con foto, descrizioni, tutto messo talmente bene che ad un occhio non attentissimo sfugge che quelle persone non sono nemmeno verificate, e che quindi potrebbero non essere quelle che dicono di essere

non esprimo la mia opinione a questo proposito

ma mi interessano le vostre se avete tempo e voglia ovviamente

Ciao ...
See more
Ciao a tutti



Esistono profili ( molti) di utenti non platinum e nemmeno verificati molto ben fatti con foto, descrizioni, tutto messo talmente bene che ad un occhio non attentissimo sfugge che quelle persone non sono nemmeno verificate, e che quindi potrebbero non essere quelle che dicono di essere

non esprimo la mia opinione a questo proposito

ma mi interessano le vostre se avete tempo e voglia ovviamente

Ciao



[Edited at 2006-03-15 18:33]
Collapse


 
Agnès Levillayer
Agnès Levillayer
Italy
Local time: 04:53
Italian to French
+ ...
La mia opinione Mar 15, 2006

La "verifica", secondo me, è una cosa molto formale.
Mi risulta che si può fare tramite un pow-wow con qualcuno già "verificato" che attesta la corispondenza tra una persona fisica e il profilo (cosi è stato per me) oppure dopo pagamento tramite carta di credito all'occasione dell'adesione.
Entrambi i metodi non dicono niente di più sulla persona e sul suo valore personale (essere platinum, poi, non è affatto un criterio di competenza o professionalità).
Nel caso di pr
... See more
La "verifica", secondo me, è una cosa molto formale.
Mi risulta che si può fare tramite un pow-wow con qualcuno già "verificato" che attesta la corispondenza tra una persona fisica e il profilo (cosi è stato per me) oppure dopo pagamento tramite carta di credito all'occasione dell'adesione.
Entrambi i metodi non dicono niente di più sulla persona e sul suo valore personale (essere platinum, poi, non è affatto un criterio di competenza o professionalità).
Nel caso di profili molto completi e di partecipazione attiva al sito, penso che disponiamo di elementi molto più interessanti per capire chi c'è dietro un pseudo o anche un nome...
Se devo andare alla ricerca di un collaboratore o di un collega valido, non mi lascio condizionare da questa "V" e nemmeno dal suo CV, guardo piuttosto le sue risposte o domande ai kudoz casomai...
Collapse


 
Elena Pavan
Elena Pavan  Identity Verified
Local time: 04:53
Member (2005)
French to Italian
+ ...
Membri e utenti Mar 15, 2006

Personalmente, la mia identità non è mai stata controllata per una serie di circostanze:
1) Per il mio lavoro uso il mio nome da nubile, mentre in banca ho il mio conto professionale più un conto comune con mio marito. Quando la banca mi ha fatto la carta di credito, ha sbagliato e ha messo il nome da sposata anche sulla carta professionale, quindi, quando ho pagato la quota di ProZ.com. il nome con il quale mi ero iscritta e quello con il quale ho pagato non corrispondevano, quindi non
... See more
Personalmente, la mia identità non è mai stata controllata per una serie di circostanze:
1) Per il mio lavoro uso il mio nome da nubile, mentre in banca ho il mio conto professionale più un conto comune con mio marito. Quando la banca mi ha fatto la carta di credito, ha sbagliato e ha messo il nome da sposata anche sulla carta professionale, quindi, quando ho pagato la quota di ProZ.com. il nome con il quale mi ero iscritta e quello con il quale ho pagato non corrispondevano, quindi non hanno potuto fare la verifica.
2) I Powwows - Ho quattro figli, la più grande ha quasi 10 anni, il più piccolo 3 mesi. Anche se questi incontri sembrano molto simpatici, per il momento mi risulta difficile assentarmi un pomeriggio intero per andare a fare quattro chiacchiere con gli amici a 1h da casa (visto il traffico parigino). Conto di parteciparvi un giorno o l'altro, ma solo fra qualche anno
3) Mi sembra di aver letto qualcosa sui diplomi, ma, se non ricordo bene andavano anche tradotti. Per lo stesso motivo indicato al punto 2, più il carico di lavoro, non mi son messa a cercare i diplomi in fondo all'armadio.
Eppure lavoro come libero professionista da 11 anni ormai, e mi reputo una persona seria e affidabile.
Per quanto riguarda il Platinum, non credo sia un criterio per valutare la serietà dei traduttori. Ci sono dei traduttori che non sono Platinum ma che, viste le domande che pongono nei KudoZ e soprattutto al MODO in cui le pongono, mi sembrano seri e professionali. Del resto se cerchiamo un traduttore sulle pagine gialle o se lo contattiamo in seguito a una sua candidatura spontanea, quali garanzie abbiamo in più?

[Edited at 2006-03-17 06:43]
Collapse


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 04:53
English to Italian
+ ...
Profili su ProZ Mar 15, 2006

Esistono profili (molti) di utenti non platinum e nemmeno verificati molto ben fatti con foto, descrizioni, tutto messo talmente bene che ad un occhio non attentissimo sfugge che quelle persone non sono nemmeno verificate, e che quindi potrebbero non essere quelle che dicono di essere.



Ciao Angioletta,
anch'io sono rimasto un po' stupito da questa tua domanda.
Mi sembra che esistano delle regole di ProZ e se uno si attiene no c'è nulla di male. Cosa sig
... See more
Esistono profili (molti) di utenti non platinum e nemmeno verificati molto ben fatti con foto, descrizioni, tutto messo talmente bene che ad un occhio non attentissimo sfugge che quelle persone non sono nemmeno verificate, e che quindi potrebbero non essere quelle che dicono di essere.



Ciao Angioletta,
anch'io sono rimasto un po' stupito da questa tua domanda.
Mi sembra che esistano delle regole di ProZ e se uno si attiene no c'è nulla di male. Cosa significa "profili sono ben fatti", "utenti non platinum", "persone non verificate"? Non è contro le regole e quindi.....
Io ho un curriculum (magari con qualche errore) fatto dal sottoscritto e non credo proprio tu ti riferisca quindi al mio; non ho una foto dato che da giovane ero fotogenico, ma ora non lo sono più ed ho preferito mettere un marinaretto dati i miei trascorsi come ufficiale della Marina Militare; la mia identità non è stata verificata e non ho voluto dare nome e cognome (sappi che non sono ricercato dall'Interpol!!) per motivi miei e non sono platinum member ed allora?
Forse qualcuno mi conosce (anche di nome e cognome visto lo scambio via e-mail con diversi ProZiani) per quello che faccio; non mi reputo un traduttore di professione, ma data una certa esperienza laddove posso do il mio aiuto nello stretto limite delle mie conoscenze e spesso ... sfogliando il dizionario ed aiutandomi con Internet.
Perché pensi che qualcuno si debba nascondere sotto falso nome, inventi curriculum per "impressionare". Come qualcuno ha già detto, basta scambiare qualche e-mail per capire se la persona è valida o non lo è; se è vero quello che dice di essere.
Ma perché tanto interesse su questo argomento?
Hai detto che non esprimi la tua opinione.... ma se hai fatto la domanda sarebbe bene conoscerla!
Ciao
Gian
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 23:53
Member (2001)
English to Italian
+ ...
VID come funzione aggiuntiva (per chi è interessato) Mar 15, 2006

angioletta garbarino wrote:
Esistono profili ( molti) di utenti non platinum e nemmeno verificati molto ben fatti con foto, descrizioni, tutto messo talmente bene che ad un occhio non attentissimo sfugge che quelle persone non sono nemmeno verificate, e che quindi potrebbero non essere quelle che dicono di essere



La verifica dell'identità dovrebbe essere vista come una funzione in più, messa a disposizione da ProZ.com per chi la vuole utilizzare.

In tutti i portali per traduttori, le mailing list, i forum di discussione e altri ambienti in cui si ritrovano i traduttori nessuno garantisce niente sulla vera identità dei partecipanti.
In ProZ.com esiste questa funzione del VID, che può effettivamente servire come un piccolo elemento accessorio, nel presentarsi ai clienti.

Questo non significa che tutti coloro che non ne hanno ancora usufruito siano inaffidabili o sospetti. Chi la utilizza ottiene anche qualche piccolo vantaggio pratico, per esempio la partecipazione ai forum degli utenti VID avviene "in diretta", senza bisogno del "vetting" dei moderatori.

Il sito invita tutti a diventare non solo membri paganti ma anche VID (le due cose non coincidono), utilizzando uno dei metodi messi a disposizione, ma non si devono nutrire sospetti o pensar male di coloro che non sono interessati.


ciao
Gianfranco




[Edited at 2006-03-15 18:56]


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 04:53
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
non si deve pensar male esatto Mar 15, 2006

Gianfranco Manca wrote:Il sito invita tutti a diventare non solo membri paganti ma anche utenti VID (le due cose non coincidono), utilizzando uno dei vari metodi messi a disposizione, ma non si deve attribuire alcuna intenzione sospetta o pensar male di chi non è interessato




Ciao

Angioletta

[Edited at 2006-03-16 11:23]

[Edited at 2006-03-16 11:29]

[Edited at 2006-03-16 11:54]


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 04:53
English to Italian
+ ...
Membri ed utenti Mar 15, 2006

Non si tratta di essere fraintesi, si tratta che non capiamo perché ti sei posta tali domande, girandole poi a noi!
Hai posto delle domande, senza specificare la tua opinione, perché trovi qualcosa di strano sui curriculum, sul fatto di alcuni non sia stata verificata l'identità, sul fatto che ci siano alcuni "non platinum member".
Ovviamente le risposte ti dicono che non c'è nulla di male, non è contro le regole e credo che tutti non abbiano da obiettare su ciò. Al contrario s
... See more
Non si tratta di essere fraintesi, si tratta che non capiamo perché ti sei posta tali domande, girandole poi a noi!
Hai posto delle domande, senza specificare la tua opinione, perché trovi qualcosa di strano sui curriculum, sul fatto di alcuni non sia stata verificata l'identità, sul fatto che ci siano alcuni "non platinum member".
Ovviamente le risposte ti dicono che non c'è nulla di male, non è contro le regole e credo che tutti non abbiano da obiettare su ciò. Al contrario se tu vuoi sapere che cosa ne pensa la gente, sicuramente avrai avuto qualche dubbio, che però non hai voluto esternare.
Ciao
Gian
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 04:53
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
prendilo per un sondaggio Mar 15, 2006

Gian wrote:Non si tratta di essere fraintesi, si tratta che non capiamo perché ti sei posta tali domande, girandole poi a noi!
Hai posto delle domande, senza specificare la tua opinione, perché trovi qualcosa di strano sui curriculum, sul fatto di alcuni non sia stata verificata l'identità, sul fatto che ci siano alcuni "non platinum member".
Ovviamente le risposte ti dicono che non c'è nulla di male, non è contro le regole e credo che tutti non abbiano da obiettare su ciò. Al contrario se tu vuoi sapere che cosa ne pensa la gente, sicuramente avrai avuto qualche dubbio, che però non hai voluto esternare.
Ciao
Gian


Non ho nessun dubbio era solo una specie di sondaggio

ciao buona serata


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 04:53
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie ho avuto la vostra opinione Mar 15, 2006

Un ringraziamento personale a Gian per i suoi preziosi aiuti nei Kudoz, e se serve la mia assoluta garanzia che non ho sospetti su nessuno e non ho messo in dubbio nulla, mi spiace che si legga perfidia in quello che scrivo, chi mi conosce sa che sono tutto tranne perfida, penso che non si debbano dare giudizi su chi non si conosce, nella fattispecie dire che sono perfida e vendicativa senza motivo ne prova alcuna, io non ne ho dati.

Mi chiedevo soltanto appunto qual'era l'opinio
... See more
Un ringraziamento personale a Gian per i suoi preziosi aiuti nei Kudoz, e se serve la mia assoluta garanzia che non ho sospetti su nessuno e non ho messo in dubbio nulla, mi spiace che si legga perfidia in quello che scrivo, chi mi conosce sa che sono tutto tranne perfida, penso che non si debbano dare giudizi su chi non si conosce, nella fattispecie dire che sono perfida e vendicativa senza motivo ne prova alcuna, io non ne ho dati.

Mi chiedevo soltanto appunto qual'era l'opinione generale e l'ho avuta,

Grazie mille

saluti a tutti

e buon lavoro
Collapse


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

membri e utenti






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »