Mobile menu

Valore PO
Thread poster: Angie Garbarino

Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:18
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Mar 29, 2006

Salve a tutti

Mi chiedevo, ma i PO che arrivano via email non adrebbero firmati? mi spiego a me di solito arrivano via email senza firma e non mi viene (quasi) mai richiesto di rimandarli indietro firmati, hanno valore ugualmente?

Buon lavoro

Angio

Direct link Reply with quote

Valentina_D  Identity Verified
Member
English to Italian
+ ...
bel topic Mar 29, 2006

Brava Angioletta,

in questo periodo mi domandavo proprio la stessa cosa...
Anche a me di solito arrivano via e-mail non firmati e non ho mai avuto problemi. Ultimamente, però, a causa di alcuni disguidi con clienti nuovi (fortunatamente risolti), mi domandavo se non fosse meglio farli firmare. Ad un'agenzia nuova ho chiesto di farlo, ma mi hanno risposto che loro non li firmano.
Appunto anch'io mi ponevo lo stesso interrogativo, anche se credo che sarebbero poche le agenzie disposte a firmare i PO (per tante è una 'fatica' anche emetterlo, il PO!).
Vediamo cosa rispondono i colleghi.

ciao e buon lavoro

Valentina

Hilaryc78  Identity Verified
German to Italian
+ ...
anche a me arrivano per e-mail Mar 30, 2006

e non ho mai pensato di chiedere al cliente di firmarli....se faccio la difficile e pongo troppe domande rischio di scocciare il cliente.

Quindi preferisco lasciar correre e affidarmi al PO elettronico.

Tanto, parliamoci chiaro, se il cliente decide di non pagare non c'è firma che tenga

Midomido  Identity Verified
English to Italian
per quanto ne so io.... Mar 30, 2006

Un ordine non firmato, per quanto ne so, ha la stessa valenza di un foglio di carta per imbustare il pane
Le aziende dovrebbero essere organizzate in maniera tale da avere una persona cui è stata conferita la procura di firma (potrebbe capitare che nella stessa azienda le persone autorizzate a firmare siano più di una in funzione degli importi per cui si impegna l'azienda).
In realtà anche un ordine firmato potrebbe essere nullo in quanto firmato da persone non aventi tale procura.
Infine per poter essere considerato valido l'ordine dovrebbe essere controfirmato per accettazione dal traduttore, a meno che diversamente previsto....(silenzio assenso decorso un certo limite di tempo).

Segnalo anche che la firma digitale è stata equiparata a quella autografa dal DPR 445/2000 (contratti e ordini di acquisto inclusi).

Ciao ciao

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Valore PO

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs