Mobile menu

Off topic: C'è qualcuno della Puglia?
Thread poster: Alessandra Mariella

Alessandra Mariella
Italy
Local time: 16:11
Spanish to Italian
+ ...
Apr 26, 2006

Poichè non conosco nessuno che faccia il mio stesso lavoro o che semplicemente condivida la mia passione per le lingue mi farebbe piacere sapere se c'è qualcuno delle mie parti....

Direct link Reply with quote

Sara Pisano  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Eccomi!! Apr 27, 2006

Si, la Puglia sembra povera di risorse, ma forse siamo solo "nascosti"....

Io sono di Manduria, in provincia di Taranto.

Alessandra Mariella
Italy
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
......... Apr 27, 2006

come vedi siamo pochine noi pugliesi o come dici tu "nascosti".......
io sono di Foggia. Hai notato che la regione Puglia non è contemplata nel sito dell'AITI? come mai?

Sara Pisano wrote:

smarinella  Identity Verified
Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
anch'io sono pugliese! Apr 27, 2006

Ciao,
anch'io sono pugliese ma ho vissuto all'estero quasi tutta la vita ed ora, rientrata in Italia, risiedo in provincia di Roma. L'anno scorso, sentito di un raduno ad Alberobello (dove non ero mai stata) ho preso il treno e vi ho partecipato. Una giornata splendida! C'erano parecchie colleghe (e colleghi), provenienti da tutta la regione. Perché non organizzi un powhow in un posto carino, magari sul mare, che so verso settembre-ottobre? Sono sicura che verrebbero persone anche da altre regioni! Cosi conosceresti un po' i colleghi che vivono in zona e magari nasce pure l'idea di aprire una sezione pugliese dell'AITI...

Ciao, auguri

ANGELA MUSCI
English to Italian
+ ...
Eccone un'altra! Apr 27, 2006

Ciao!! Sono anch'io pugliese e orgogliosa di esserlo. Mi sono trasferita a Madrid col mio ragazzo tuttavia vado giú spesso...quindi chissá che nn ci si possa incontrare comunque!

p.s. Cosa vi sembra questo sito? Io per una serie di motivi (tra l'altro tra poco termino un master per traduttori) non ho ancora il tempo x dedicarmici seriamente .Avete giá ottenuto dei lavori?

ciao a presto!
angie

luigi aiello
English to Italian
+ ...
aiti e puglia Apr 27, 2006

Alessandra Mariella wrote:

come vedi siamo pochine noi pugliesi o come dici tu "nascosti".......
io sono di Foggia. Hai notato che la regione Puglia non è contemplata nel sito dell'AITI? come mai?

Sara Pisano wrote:

In effetti l'AITI, per quanto possa essere di aiuto, in Puglia e in altre regioni non c'è...

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Ehm... Apr 27, 2006

...confesso, sono pugliese anche io, ma non credo nei campanilismi, regionalismi, e neanche nei nazionalismi...
quindi non mi sento barese, né pugliese, né italiana, con una sola eccezione (parziale, perché amo anche la cucina etnica): a tavola)

Giusi

Loredana Calo
Italy
Italian to English
+ ...
Taras - Tarentum - Taranto Apr 27, 2006

Ciao Alessandra, Sara, smarinella, Angela, Luigi, Giuseppina ... da oggi ci sono anch'io.

Piu' che aprire ed assistere una sezione regionale AITI, preferirei conoscervi di persona. A quando l'incontro?

Forza, avanti altri pugliesi! Tirate fuori la testa dai libri, desideriamo conoscervi.

Loredana)

Sara Pisano  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Incontro, incontro! Apr 27, 2006

Già, sono al corrente che non c'è una sezione pugliese dell'AITI, e questo forse dimostra quanto siano pochi i traduttori e le traduttrici pugliesi che VIVONO in Puglia...

L'incontro citato da smarinella dovrebbe essere quello organizzato da Langit, e ce ne sarà un altro agli inizi di giugno. Ancora non so se è stato deciso il luogo dell'incontro.

Non ho potuto partecipare a quello di Alberobello ma di certo cercherò di non mancare a questo!

Effettivamente, anche l'idea di un bel powhow mi fa parecchia gola....che ne dite?

Sara

[Edited at 2006-04-27 17:58]

Agnès Levillayer
Italy
Italian to French
+ ...
Ben nascosti Apr 29, 2006

Sara Pisano wrote:

Per quelli di voi che sono "membri Proz" perché non piantate la vostra bandierina con la funzione "maps" del sito? La Puglia è quasi deserta e invece sembrate in parecchi da queste prime reazioni !
http://www.proz.com/maps

Alessandra Mariella
Italy
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Fatto! Apr 29, 2006

Grazie Agnés,
non sapevo che ci fosse questa opzione.
l'ho appena fatto....speriamo di trovare tanti altri conterranei!
non mi dispiacerebbe organizzare un Powwow da queste parti come qualcuno di voi ha suggerito.
anche se per ora non saprei da dove partire.....

baci

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

C'è qualcuno della Puglia?

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs