Conferenza Proz. a Berlino, collegamenti aerei
Thread poster: Fabio Scaliti

Fabio Scaliti  Identity Verified
Italy
Local time: 04:51
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Apr 27, 2006

Ciao a tutti,

ho una gran voglia di andare a Berlino alla conferenza regionale di Proz, sarebbe in un certo senso la mia prima uscita pubblica da quando lavoro come traduttore e non vedo l'ora di conoscere un po' di colleghi dal vivo.

Stavo però pensando all'organizzazione del viaggio, il sogno sarebbe arrivare sabato mattina presto, pernottare tra sabato e domenica e tornare la domenica sera, ma non trovo linee aeree che consentano questo giro. In alternativa, per evitare la sfacchinata, arrivare venerdì e ripartire domenica sera o addirittura lunedì, ma così aumentano le notti in albergo e i costi.

Qualcuno interessato ha trovato una soluzione fattibile oppure conosce linee aeree no-frills o tradizionali che volino da Torino, Milano o Genova (sono di Asti) per Berlino con orari mattina presto e sera?

Grazie a tutti per i consigli,

Fabio

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
Air Berlin? Apr 27, 2006

A Orio al Serio c'è la Air Berlin che ha dei prezzi ottimi (http://www.airberlin.de/) Non so però gli orari.

Alessandra Carboni Riehn  Identity Verified
Germany
Member
German to Italian
+ ...
dormire a BErlino Apr 27, 2006

Ciao Fabio,

per gli aerei non ho modo e tmepo di aiutarti, ma prova a guardare Eurowings, GErman Wings, Condor... ci sono in parte voli economicissimi. Per il pernottamento, mi permetto di darti un consiglio ricordando quando sono stata a Berlino nel 1993 ed ero ancora nell'ottica del risparmio da studente (al'osso): Tramite l'ente del turismo locale mi ero presa una camera privata con prima colazione - ero finita in una casa di gay, cosa che ovviamente non sapevo, ma erano persone molto discrete, io stavo nella mia camera e loro nella loro, avevo le chiavi di casa e mi davano una colazione incredibile lla mattina. Però ovviamente c'era un bagno per tutti insieme, quindi non si poteva essere pIú schizzinosi di tanto, Ma era tutto più che a posto., e spesi credo 30 dm a notte inclusa la prima colazione... i pieno centro a BErlino!
Oppure c'è qualche collega che è pronto ad ospitarti, io sono troppo lontana da là! Ciao, e buon viaggio!
Alessandra

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Varie possibilità Apr 28, 2006

Ciao Fabio,

Le linee aeree "a buon mercato" sono già state citate (prenotando però con così poco anticipo sulla data di volo, il costo del biglietto è però più alto di quanto non poteva essere un mese fa per esempio).

Non è un po' troppo toccata e fuga? Ti consiglierei di arrivare il venerdì, sinceramente, tanto per non esser "trafelato" ... La conferenza ha inizio il sabato mattina, quindi, anche se parti presto non credo tu riesca a esser lì per l'apertura. Venerdì sera ci sarà un powwow informale, a cui parteciperanno parecchie persone...

Quanto agli alberghi, una doppia viene circa EUR 50 / notte a testa (non ho guardato la singola) nei due alberghi proposti, ma qualcuno sulla pagina del powwow ha parlato di altre possibilità, tipo affittare una camera o un appartamento (non ricordo esattamente) praticamente a prezzi inferiori a notte.. bisogna vedere dove però. (C'è anche un link.. scorri i messaggi, verso gli ultimi si parla proprio di questo).

Per chi viene, ci vediamo a Berlino

Giuliana

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Conferenza Proz. a Berlino, collegamenti aerei

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs