Collegamenti ipertestuali in Trados
Thread poster: Walter Mazzola
Walter Mazzola
Walter Mazzola
Italy
Local time: 16:57
Member (2005)
German to Italian
+ ...
May 3, 2006

Qualcuno sa dirmi come si lavorano i collegamenti ipertestuali con TRADOS come quelli che si trovano di norma in un indice di un manuale d'uso come questo in basso?

1.1 Vorwort

Resto in attesa di una pronta risposta da qualche collega

Grazie

Walter

[Oggetto dell'argomento modificato dallo Staff o dal Moderatore 2006-05-03 10:45]


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 08:57
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non si può (ch'io sappia) May 3, 2006

Ciao Walter,

così come non si possono elaborare tutti i campi in grigio in genere, per lo meno ch'io sappia.

Io traduco i vari titoli e poi aggiorno l'indice alla fine, sul file cleaned.


Giuliana


 
Walter Mazzola
Walter Mazzola
Italy
Local time: 16:57
Member (2005)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Testi in grigio May 3, 2006

Ciao Giuliana,

grazie per la tua pronta risposta

Immaginavo che non si potesse fare!!

Quindi non faccio altro che sovrascrivere i testi in grigio con trova e sostituisci?
Ma il cliente in questo caso non avrà un segmeno bilingue a disposizione, vero?

Grazie

Walter


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 08:57
Member (2001)
German to Italian
+ ...
aggiorno indice a traduzione finita sul cleaned May 3, 2006

Ciao Walter,

Non esattamente con search & replace ...Io ignoro l'indice mentre traduco, traduco semplicemente i titoli dei capitoli, paragrafi, sub-paragrafi ecc. con TWB e lascio tal quale l'indice nel file uncleaned. Una volta fatto il cleanup, vado all'indice (ancora non in IT) e cliccando sull'indice, viene evidenziato tutto. A quel punto con il tasto destro del mouse richiamo la voce (sorry, il mio MSWord è in DE, non so come è chiamato nella versione IT) "aggiorna" pagine e
... See more
Ciao Walter,

Non esattamente con search & replace ...Io ignoro l'indice mentre traduco, traduco semplicemente i titoli dei capitoli, paragrafi, sub-paragrafi ecc. con TWB e lascio tal quale l'indice nel file uncleaned. Una volta fatto il cleanup, vado all'indice (ancora non in IT) e cliccando sull'indice, viene evidenziato tutto. A quel punto con il tasto destro del mouse richiamo la voce (sorry, il mio MSWord è in DE, non so come è chiamato nella versione IT) "aggiorna" pagine e denominazioni.

L'indice riappare automaticamente in IT con i numeri delle pagine aggiornati. Non ho mai provato a far lo stesso nell'uncleaned per timore di conflitti tra le due macro.

A dire il vero può darsi che TagEditor importi e quindi ti consenta di elaborare l'indice (non ci ho mai provato finora). Di sicuro so che a me alcune di quelle caselline con testo variabile a volta me le importa, a volte no oppure mi fa un gran pastrocchio nel ricreare il file (save target as). L'ultima volta mi son ritrovata un file che aveva vita propria ossia a casellina in posto uguale, ma con testo diverso mi inseriva ciò che gli pareva

Giuliana
Collapse


 
LuciaC
LuciaC
United Kingdom
Local time: 15:57
English to Italian
+ ...
May 3, 2006

PS: SCUSA - è quello che ha appena scritto Giuliana! Non avevo letto fino in fondo il suo post.


[Edited at 2006-05-03 11:07]

[Edited at 2006-05-03 11:08]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Collegamenti ipertestuali in Trados






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »