Programmi freeware di conteggio file che non contengano adware e simili
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
May 4, 2006

Qualcuno mi sa consigliare un programma di conteggio che non contenga adware, malware, spyware ecc.?
Io usavo Freebudget, ma so che conteneva degli adware, e quindi non vorrei usarlo più.
grazie
Giusi

Direct link Reply with quote

paolamonaco  Identity Verified
Italy
Local time: 16:58
English to Italian
+ ...
Adware nel senso che... May 4, 2006

Un paio di mesi fa ho cercato un freeware per fare il conteggio in vari tipi di file.
L'unico sembrerebbe proprio Freebudget (attendiamo conferme/smentite dai colleghi perché nonostante io abbia cercato a fondo potrei comunque aver impostato male la ricerca).
E' un adware nel senso che prevede l'apparizione di un messaggio pubblicitario in una finestra del programma e per far ciò si connette in rete (altrimenti non sarebbe gratuito!).

Dopo aver scaricato il software direttamente dal sito del produttore (è sempre preferibile rispetto ad altri siti che potrebbero inserire nel software elementi sospetti), ho controllato con 2 programmi anti adware (Ad-aware SE Personal e Spybot- Search & Destroy) e dallo scanning non risulta nulla di "pericoloso".

Prima di passare a Practicount & Invoice (che è a pagamento, ma oltre a una grafica più chiara permette di creare direttamente una fattura) l'ho usato per un po' senza nessun problema dal punto di vista della sicurezza. Per fugare ogni dubbio potresti installare i seguenti freeware per la sicurezza (controllano che nel PC non vi siano adware, dialer o trojan).

Ad-aware SE personal http://www.lavasoft.de/software/adaware/
Spybot Search and Destroy http://www.spybot.info/it/index.html

Spero di esserti stata utile
Paola

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Programmi freeware di conteggio file che non contengano adware e simili

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs