Mobile menu

Informazioni su McAfee
Thread poster: T F F

T F F  Identity Verified
Italy
Local time: 23:11
English to Italian
May 4, 2006

Salve ragazze/i,

sto prendendo in considerazione l'ipotesi di installare un sistema "antivirus" / "antispam" / "anti venditori porta-a-porta" diverso da Norton...

Qualcuno usa McAfee e mi ppuò dare riscontri?
...L'uso precedente e comparativo di Norton would be a plus!

Tra le note positive di McAfee c'è che nella confezione regalano un lettore MP3 (...mi sento molto Homer Simpson che si lascia tentare da ogni baggianata!)

Grazie a tutti per il vostro apporto,
Ren

[Modificato alle 2006-05-04 11:00]

Direct link Reply with quote

Katherine Zei  Identity Verified
Canada
Local time: 17:11
Italian to English
+ ...
Esperienza negativa con McAfee May 4, 2006

Io avevo lo "suite" antivirus/firewall/etc. di McAfee già installato sul mio computer quando l'ho comprato, e ha bloccato l'accesso a Proz.com. Appena che ho disistallato tutto, ho potuto di nuovo accedere il sito.

Non avevo bloccato io il sito, e non era nella mia lista di siti "cattivi". Non so perché ha fatto questo, è ancora un mistero. Ho scritto degli email a diverse figure tecniche sia su Proz che a McAfee, senza riscontro.

Ho comprato Spyware Doctor (USD30.00) e la AVG free edition firewall e antivirus, e funzionano benissimo.

Buona fortuna con la ricerca.
Katy

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
meglio Kaspersky o Bitdefender May 9, 2006

Io uso da anni ormai Kaspersky (http://www.avp.it/) e mi sono trovato ottimamente, ho avuto modo anche di provare Bitdefender (http://www.bitdefender.com/it) ed è altrettanto valido

A mio modesto parere, sia Mcafee che Norton sono solamente famose ma non altrettanto valide...ho avuto modo di usarle vari anni fa e non m'hanno mai soddisfatto...

Per i firewall ci sono soluzioni gratuite molto valide (zone alarm) o altrimenti spendendo qualcosa, zone alarm pro (include anche un antispyware...) o l'ottimo sygate personal firewall pro (un attimo più complicato da usare che zone alarm...)

Come antispyware: adaware SE personal (www.lavasoft.de) è ottimo e gratuito, volendo si può abbinare a hijackthis (http://www.merijn.org/index.html) (anche questo gratuito)

Ovviamente il tutto sarebbe bene utilizzarlo in un sistema che utilizza un browser nettamente più sicuro di Internet Explorer (io uso ad esempio Firefox...) e che inoltre ha la possibilità d'installare alcune valide estensioni utili per la sicurezza e la privacy....

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
antivir May 9, 2006

Ciao, anni fa avevo avuto qualche problema con McAfee (non ricordo bene di che tipo) e quindi non l'ho più usato. Da quando mi è scaduto l'abbonamento a Norton uso antivir, gratuito, e mi trovo bene. Come firewall uso zonealarm, a sua volta gratuito.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Informazioni su McAfee

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs